I Forum di Amici della Vela

Versione completa: filo da pesca nell elica?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
rienrando a fiumara oggi,un pescatore ( geniale!!!) mi ha agganciato con 2 delle sue canne...i fili di nylon sono rimasti tesi per diversi metri poi il tizio li ha tagliati....domanda cosa devo fare? saranno rimasti incastrati nel bulbo o nell elica? e sia nel primo che nel secondo caso cosa posso fare? che rischi si corrono?
Grazie
Andare a dare un'occhiata non fa male, l'acqua è ancora calda ed il bagnetto confortevole.
....e cosa vuoi fare: se ci sono li tagli, se non ci sono sali e t'asciughi al sole.
Big Grin
con i premitreccia a ghiera di grafite ci sono barche che sono praticamente affondate Blush
Citazione:rob ha scritto:
con i premitreccia a ghiera di grafite ci sono barche che sono praticamente affondate Blush
concordo meglio andare a toglierlo
Citazione:rob ha scritto:
con i premitreccia a ghiera di grafite ci sono barche che sono praticamente affondate Blush

Anche ai paraoli del saildrive non fanno benissimo.

Ciao Robi, apprest Wink

BV
Ho preso una lenza l'altro anno e per toglierla in acqua ho dovuto smontare gli zinchi del Sail drive, il paraolio esterno era gia quasi del tutto mangiato (avrò fatto circa due miglia, da Sali a Zut) e sono stato un'ora con la bombola. Se non l'avessi tolto penso che anche il secondo paraolio si sarebbe deteriorato e allora non so quale sarebbe stata la conseguenza per il piede.
Grazie a tutti.....sono andato giu con maschera e ..fortunatamente non c era niente sull elica ....meglio cosi'...ciax
URL di riferimento