I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cerata - Consigli per acquisti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
devo cambiare la cerata.....consigli su acquisto e info per risparmiare?non credo sia necessaria una offshore per l'utilizzo che ne faccio io.....ho visto che in inghilterra costano un po meno...ma la il cambio non è piu cosi favorevole adesso...in italia conoscete outlet o similari?
Mantova Sud Outlet Slam
Citazione:nest ha scritto:
Mantova Sud Outlet Slam

Outlet Serravalle Scrivia
Outlet SLAM ( molto fornito!)
E-bay! Se hai pazienza e stai un po' ad osservare, puoi trovare gran bella roba, magari usata solo per un paio di regate, a prezzi stracciati - soprattutto se cerchi nella sezione utenti internazionali (limitandoti all'europa, per non aver problemi di tassazione e tempi di spedizione troppo lunghi).28 Certo, se ti imbarchi dopodomani...
BV!
In Friuli, negli outlet della Slam, non vendono abbigliamento tecnico!!
Questo per non fare incavolare i negozi specializzati! Sadsmiley

Le cerate della Gill mi piacciono molto e da quello che ho visto sembrano anche comode e fatte in maniera intelligente. Sono Ok con pioggia anche intensa. In Italia costucchiano ed effettivamente in Inghilterra puoi trovare i modelli degli anni prec ad un buon prezzo.
Slam ha tanto assortimento e le cerate 'light' sono eccezzionali per praticità. Ma se piove molto...(???)
si infatti slam volevo evitare.....mi volevo indirizzare su musto....ma hanno dei prezzi!!!!
Dechatlon...!!!
per un uso mediterraneo e non solo... direi che è un ottimo acquisto...
io l'ho testata questa primavera in notturna, sotto un mezzo diluvio, con un bel sciroccone da talamone a la spezia... comoda e perfetta... certo non fà figo come la musto... ma fà il suo dovere...
Citazione:gourmet ha scritto:
Dechatlon...!!!
per un uso mediterraneo e non solo... direi che è un ottimo acquisto...
io l'ho testata questa primavera in notturna, sotto un mezzo diluvio, con un bel sciroccone da talamone a la spezia... comoda e perfetta... certo non fà figo come la musto... ma fà il suo dovere...

Anche io ho preso Dechatlon (La CR 900 come giacca, quella migliore loro) e ti devo dire che mi trovo benissimo.
L'ho usata gli scorsi invernali... poi in un pò di notturne quest'estate, e purtroppo anche in qualche temporale e l'ho trovata veramente buona. Considera che la precedente era una Musto, ma preferisco questa.
Negli outlet della Slam se uno a un pò di pazienza e di tanto in tanto va a vedere cosa arriva si possono fare ottimi affari. A Vicolungo - Novara ho trovato la Ocean Waves a 39 Euro.
se devi passeggiare per Portofino o alzare la coppa america davanti ai fotografi allora Musto o Slam.
Altrimenti decathlon assolve perfettamente alla funzione.
Non dimenticare che sono francesi.
Fa delle buone cose anche lalizas.
Concordo con chi consiglia i prodotti decathlon (per me è buona già la serie 500 senza arrivare alla 900)
Citazione:Gof ha scritto:
Concordo con chi consiglia i prodotti decathlon (per me è buona già la serie 500 senza arrivare alla 900)

E' vero, io ho preso la giacca della serie 900, perchè mi dura abbastanza, invece la salopette della serie inferiore, perchè si consumano abbastanza in fretta, soprattutto in regata, e comunque vanno benissimo.
Se la usi davvero compra Musto o Henry LLoyd, e una cerata buona meglio se di gore tex.
Se invece ne fai un uso saltuario va bene anche Decathlon.

Vai a provare in negozio e poi compra online (meglio UK, anche se ora la sterlina è meno favorevole).

Guarda qui, di solito hanno buoni prezzi e magari offerte speciali:

http://www.marinesuperstore.com/
http://www.wetsuitoutlet.co.uk/

Provati entrambi, ottimi.

In italia di solito i prezzi migliori li trovi qui:

http://www.mistralsailshop.eu/

Se hai un po' di pazienza qualche offerta la trovi di sicuro.
La mia prima era Decathlon e non era male, ora uso una Eagle che è bellissima e molto funzionale ma credo che siano piuttosto care (a me l'hanno regalata per fortuna) se ti interessa c'è un Outlet Harken a Bolzano Vicentino ma oltre a non esserti troppo comodo dovresti anche essere fortunato a beccare l'occasione giusta.

...buon acquisto.

ste
concordo con tutti quelli che hanno detto outlet Slam, ogni tanto si va a vedere, io ho preso una giacca a vento come Dio comanda della Slam c'era solo quella taglia solo quel colore (polsini con la gomma, tessuto bello grosso, doppia fodera ecc) ma a me andava benissimo il tutto a 23€
Sotto tuta in microfibra 5€
outlet Castel Guelfo di Bologna
Citazione:Messaggio di fedep

non credo sia necessaria una offshore per l'utilizzo che ne faccio io....
Se devi indossare una cerata ne serve una seria (confort, robustezza, traspirazione ecc.), altrimenti ti basta utilizzare un normalissimo giubbino associato in caso di pioggia a cerata gialla tipo operai stradali Big Grin o, in inverno, dell'abbigliamento da sci o moto (sono il massimo se li hai).
Ad aprile su http://www.mistralsailshop.eu ho preso una Musto HPX completa (top di gamma) della serie 2009 a 650 euro.
Veramente eccezzionale anche in estate, tiene caldo (es. traversata notturna) e non fa sudare.
E poi, dovessi alzare la Coppa America, sono già pronto....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Io ho una Eagle pesante imbottita, con cintura sicurezza incorporata pagata 500-600€ alcuni anni fa, va bene per l'inverno la trovo eccessiva per l'estate.
Senza voler fare pubblicità però ho trovato molto bella questo tipo della Slam molto bella e anche conveniente.
Io ho comperato il modello precedente in svendita però è praticamente uguale cambiano i colori.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Visto che molti consigliano SLAM mi sento in dovere di dare un parere essendo rivenditore della stessa e di tante alte.
Rapporto prezzo/qualità buono, occhio agli outlet, mettono dentro anche capi fallati, alcuni sono venuti da me per farla sostituire per problemi alle termonastrature (non cambiate e rimandati all'outlet, probabilmente non le avevano cambiate e ci hanno provato), quelle che invece arrivano nei negozi sono controllate al millimetro e se qualcosa non va noi le sostituiamo.

Musto ottimo livello, paghi un pò di più ma dipende anche dalla linea che scegli io tratto la line BR1 e ha dei costi accettabilissimi.

N.B. Questo non vuol essere un messaggio promozionale ma solo un consiglio da chi le 'maneggia' ogni giorno e le conosce in modo approfondito, e può constatarne le differenze.
Citazione:Messaggio di fedep
devo cambiare la cerata.....consigli su acquisto e info per risparmiare?non credo sia necessaria una offshore per l'utilizzo che ne faccio io.....

e che utilizzo ne fai?
Citazione:fabiseb ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
[

N.B. Questo non vuol essere un messaggio promozionale ma solo un consiglio da chi le 'maneggia' ogni giorno e le conosce in modo approfondito, e può constatarne le differenze.

assolutamente d'accordo Wink

visto che le MANEGGI mo perchè non ci procuri un
bella convenzione a - - 60/70%

Cool42Big GrinCool42Big GrinWink
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento