I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stivare i parabordi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
forse è una mia impressione ma vedo sempre tanti parabordi appoggiati alla battagliola nelle foto di barche in navigazione.

perchè non vengono stivati??
Citazione:Messaggio di mckewoy
forse è una mia impressione ma vedo sempre tanti parabordi appoggiati alla battagliola nelle foto di barche in navigazione.

perchè non vengono stivati??

Perchè siamo piiiigrii...Smile
sooooo ragaziiiiiiiiiiiiiBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

perdonali
Citazione:Messaggio di mckewoy
forse è una mia impressione ma vedo sempre tanti parabordi appoggiati alla battagliola nelle foto di barche in navigazione.

perchè non vengono stivati??

nelle barche a vela o nelle barche a motore?Big GrinBlushSad
anzi ripensandoci ad agosto, visto il traffico, fanno bene ad andare con i barabordi,,, anzi bisogna metterli in dobbia fila,,,

anche appesi al bombressoBig GrinBig Grin
..se il giretto è solo di un'oretta o due e se si è in solitario meno si gira per la coperta e meglio è...
..almeno io mi regolo così..ma so' un ragazoooooooo Big Grin

Salut !!, Flavio
Citazione:flaluc ha scritto:
..se il giretto è solo di un'oretta o due e se si è in solitario meno si gira per la coperta e meglio è...
..almeno io mi regolo così..ma so' un ragazoooooooo Big Grin

Salut !!, Flavio
farà anche schifo comportarsi come un motoschifo ma, se c'è posto, perchè non riporli ordinatamente? Wink
Almeno in questo modo viene pure voglia di sistemarli.Wink...

A dire la verità, giusto il tedesco che me l'ha venduta poteva pensarci.Big Grin.....

Guardate ora come navighiamo tranquilliWinkSmiley14

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io non li stivo perchè non ho spazio però li raggruppo tutti a poppa, ma solo nelle lunghe navigazioni.
Partiamo dal presupposto che ne ho 10 (6 F3 e 4 F5) su un 8 Mt (+ altri 2 F3 in un gavone sempre pronti per evenienze varie)
Se sono con la famiglia li lascio fuori perche' se no non ci stiamo (tanto veleggio solo se c'e poco vento).
Se esco da solo e c'e' poco vento li tiro su in coperta e basta che tanto non mi danno fastidio( cosi' guadagno tempo quando rientro per tornare dalla famiglia).
Se invece c'e' vento allora li tolgo e li stivo dove posso tanto resto fuori a veleggiare e non devo correre a casa.
Io ho la fortuna di avere un bello e ampio gavone a poppa e li caxxo dentro la. Ho una barchetta piccola e non ho il rollafiocco quindi a prua ci vado sempre, mancherebbe solo avere tra i piedi in 'salsicciotti' Big Grin.
Citazione:Messaggio di mckewoy
forse è una mia impressione ma vedo sempre tanti parabordi appoggiati alla battagliola nelle foto di barche in navigazione.

perchè non vengono stivati??


quando faccio così è perchè non c'è spazio
ma magari ognuno di noi fa come c ... gli pareBig GrinBig Grin

so ragazoooooo
Big Grin
Parabordi in crociera su barca di 12 mt.:
- 8 di ordinanza (appesi 'con cura' sulle rispettive draglie già in posizione, rigorosamente esterni così non rompono le balle sul passa avanti);
- 2 palle medie (escluse le mie..Big Grin) (appesa a poppa una per parte tipo coglioncini)
- una palla enorme (non si sa mai) (anch'essa appesa a poppa)
- 3 parabordi quadrati che impilati divengono anche tavolo per pozzetto (sparsi ovunque per la barca)
Ma altrimenti ndo lo metto tutto sto pallame?
Più che una stiva mi ci vorrebbe un container al traino
Visto che nol mio 24 piedi, la lotta alla ricerca di spazio é ormai una 'scelta di vita', mi sono comprato questi.
Li stivate dove volete.

Oltretutto erano in offerta.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Guest ha scritto:
Visto che nol mio 24 piedi, la lotta alla ricerca di spazio é ormai una 'scelta di vita', mi sono comprato questi.
Li stivate dove volete.

Oltretutto erano in offerta.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

a che gusto li hai presi??SmileSmile
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Guest ha scritto:
Visto che nol mio 24 piedi, la lotta alla ricerca di spazio é ormai una 'scelta di vita', mi sono comprato questi.
Li stivate dove volete.

Oltretutto erano in offerta.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ma se li stivi in frigo lo tengono anche fresco?? Big GrinBig Grin
Comunque anch'io fortunatamente ho un gavone ampio come una cabina, quindi li caccio tutti li dentro.
4 nel gavone di prua e 2 in un gavone a poppa gli altri sotto coperta, risolto il problema. Appena lasciato l'ormeggio li sistemo così.
Ciao e buon vento a tutti.
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:Guest ha scritto:
Visto che nol mio 24 piedi, la lotta alla ricerca di spazio é ormai una 'scelta di vita', mi sono comprato questi.
Li stivate dove volete.

Oltretutto erano in offerta.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

a che gusto li hai presi??SmileSmile
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

[:245][:245][:245][:245][:245]
4 di ordinanza (appesi con apposito gancio sulle rispettive draglie già in posizione, rigorosamente esterni così non rompono le balle sul passa avanti.

in regata...all'interno in dinette..
Io direi che l'importante è non lasciarli a penzoloni fuori poi il resto è pigrizia e comodità


ciao
Pagine: 1 2
URL di riferimento