I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Novità per ormeggiare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Non mi sembra se ne sia già parlato...
cosa ve ne pare?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mi sembra una trovata interessante; possiamo definirli come gli azipod usati nelle navi da crociera applicati al diporto?
Citazione:Paddy ha scritto:
Altre cose che si rompono?
E' la prima cosa che è venuta in mente anche a me!
Già non mi piace molto il saildrive...rotante mi fa anche un pò impressione42
Concordo con Paddy e aggiungo...ma per ormeggiare in quello spazio enorme, all'inglese e senza vento c'è bisogno di tutto sto po' po' di roba?

Fatemi vedere un video di un ormeggio con vento sostenuto al traverso, in fondo ad un pennello di quelli belli stretti, con trappe che praticamente si incrociano e poi ne riparliamo....
C'ha pure l'elica di prua! Spettacolare il vecchietto con la 'ragazzetta' che tira su bene il nipotino. Perchè non ho avuto un nonno così!
ma perchè non imparate ad ormeggiare a vela
Citazione:Sanata ha scritto:
ma perchè non imparate ad ormeggiare a vela

Perchè è vietato...per esempio???
Citazione:claupic ha scritto:


Fatemi vedere un video di un ormeggio con vento sostenuto al traverso, in fondo ad un pennello di quelli belli stretti, con trappe che praticamente si incrociano e poi ne riparliamo....

Si vabbè, magari col motore in panne!!Big GrinBig Grin
A quel punto neanche a Lourdes!42
Bella l'idea e interessante l' applicazione.
Bocciato lo spot!
Sarebbe stato più d' effetto, con un gruppo di charteristi 'allegri' ai comandi.
Citazione:Corry ha scritto:
Citazione:claupic ha scritto:


Fatemi vedere un video di un ormeggio con vento sostenuto al traverso, in fondo ad un pennello di quelli belli stretti, con trappe che praticamente si incrociano e poi ne riparliamo....

Si vabbè, magari col motore in panne!!Big GrinBig Grin
A quel punto neanche a Lourdes!42

Beh, era per dire che a mio parere nella maggior parte dei casi non serve e quando potrebbe servire, non è sufficiente a tirasi fuori dai pasticci.Smile
eh, bello il progresso..

ma non fa per me. troppo talebano.Big Grin
si chiama AMBS. Aquired Motor Boat Syndrome.

qualcuno sta facendo l'untore
A parte gli scherzi, da solo o in equipaggio ridotto o (come spesso succede) inesperto è un'aiuto in più che ti può evitare danni e bestemmioni; ovvio che se poi tecnicamente è più le volte che si rompe di quelle che funziona...
Che se il piede girevole si blocca con l'elica orientata al traverso sai le risate!
piano piano si gratta via tutto il gusto di andare a vela.
Questa estate ho incontrato uno che mi ha detto:'con l'elica di prua sono capaci tutti' .
Ho trovato la battuta molto stupida. Sarebbe come se avessero detto tempo fa ' con l'acceleratore sono bravi tutti ma prova con i cavalli ed il calesse'
A chi crede che la tecnologia sia solo un depauperamento della purezza dico che se ascoltassero di più i vecchi pescatori o i grandi marinai coglierebbero molta più umiltà e desiderio di avere altro che maggiore tecnologia ma tutto ciò che sarebbe utile per semplificare e rendere più sicura e tranquilla la navigazione. Certo, non tutto lo è,basta sperimentare.
Certo che con un bel paio d'ali abbattibili lungo l'albero ed un buon rotore in testa...
si potrebbe 'parcheggiarla' anche nel giardino di casa... o andare direttamente al supermercato
hanno inventato il delta gommone... la barcasub... prima o poi inventeranno anche l'elibarca...
CoolCoolCool
C'era già una discussione in merito. Big Grin
Citazione:Lorena ha scritto:

confermi la mia sensazione ; che le mie risposte non le leggete,guardate che non scrivo sempre cazzate,ho solo la disgrazia di essere donna

Chiamala disgrazia...!!!!!!!!!!CoolCoolCool
Citazione:Lorena ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
C'era già una discussione in merito. Big Grin

confermi la mia sensazione ; che le mie risposte non le leggete,guardate che non scrivo sempre cazzate,ho solo la disgrazia di essere donna

ohi, ohi.....Monna Lorena ha detto una parolaccia42424242

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
42424242

Ciao Lorena.....se sempre la migliore moderatrice del forumBig Grin
roba già vista...
a quando il freno a mano?Big Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento