I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Splitter d'antenna VHF
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
ho visto in vendita uno splitter d'antenna che 'dovrebbe' far ricevere all'antenna VHF installata in testa d'albero segnali AM/FM ma soprattutto quello TV, evitando così l'installazione di una seconda antenna per la visione TV.

Qualcuno sa se funziona o di cosa si tratta?

P.S.: Lo so che la televisione in barca non è tanto adeguata quindi evitiamo i soliti commenti in merito

Grazie e buon vento a tutti

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum
Citazione:Messaggio di Parnigaus
Ciao a tutti,
ho visto in vendita uno splitter d'antenna che 'dovrebbe' far ricevere all'antenna VHF installata in testa d'albero segnali AM/FM ma soprattutto quello TV, evitando così l'installazione di una seconda antenna per la visione TV.

Qualcuno sa se funziona o di cosa si tratta?

P.S.: Lo so che la televisione in barca non è tanto adeguata quindi evitiamo i soliti commenti in merito

Grazie e buon vento a tutti

per quanto ne so lo splitter serve per mandare il segnale all'AIS, almeno io lo utilizzo per questo scopo.
Per la TV temo che il segnale non sia proprio pulito, le frequenze sono diverse, anche se qualcuno dice che la TV riceve il segnale anche da un cacciavite Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Messaggio di Parnigaus
Ciao a tutti,
ho visto in vendita uno splitter d'antenna che 'dovrebbe' far ricevere all'antenna VHF installata in testa d'albero segnali AM/FM ma soprattutto quello TV, evitando così l'installazione di una seconda antenna per la visione TV.

Qualcuno sa se funziona o di cosa si tratta?

P.S.: Lo so che la televisione in barca non è tanto adeguata quindi evitiamo i soliti commenti in merito

Grazie e buon vento a tutti
No comment! Smiley39
Bob.
Conosco lo splitter che permette di ascoltare la radio AM-FM con l'antenna della TV.
Usare l'AIS con l'antenna VHF.
Ci sarà anche per l'AM-FM con l'antenna VHF.
Per la TV dall'antenna VHF, mai sentito.
Ciao, utilizzo da circa 1 anno lo Splitter d'antenna mod. EasyDVBT ricevi radio vhf, tv digitale, radio fm co la sola antenna vhf in testa d'albero.
Funziona benissimo ed ha un consumo irrisorio.
Unico lato negativo il prezzo, se non ricordo male l'ho pagato 180 €

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento