I Forum di Amici della Vela

Versione completa: SOS informatico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come noto io con il PC non ho molte affinità.
Ho montato Windows XP sotto windows 7 professional .Virtual box XP funziona ma non riesco a aprire il programma di cartografia alla richiesta di impostare la proprietà 250 colori il comando non va
cosa devo fare?
Nota col il vecchio PC con XP girava benissimo
Grazie Br1

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum
1) MAI cambiare quello che funziona
2) possibile che non sia compatibile
altro non so dirti, mi dispiace
se non ho capito male hai installato xp 'virtuale' con un programma che lo fa girare non come sistema operativo ma come un programma sotto win 7. Credo che questo dia fastidio all'applicazione che vuoi far girare. Rimedio: reinstalla xp nativo. Leggo che di solito il downgrad è consentito, anche che così su due piedi non ti so dire se questo significhi formattare il pc, ma temo di si.
Hai installato il 'Virtualbox Guest Additions' sul XP virtuale?

Con il XP alzato nel menu della finestra Vitualbox della macchina virtuale va in 'Dispositivi'->Installa Guest Additions (o qualcosa di simile tradotto). Se non hai disabilitato la funzione 'Autorun', il programma si avvia automaticamente. Se l'hai disabilitata, troverai tutto il necessario in un 'CD virtuale' di nome 'Virtualbox Guest additions', Avvia il programma: VBoxWindowsAdditions da questo CD virtuale e finisci l'istallazione.

Non usare il programma Virtualbox OSE, ma il programma Virtualbox completo, scaricabile da http://www.virtualbox.org. Cosi avrai il pieno supporto USB con funzione USB passthrough (cioè, puoi collegarti ad un dispositivo USB direttamente dal SO ospite)
Il nuovo PC un sony vaio serie y con windows 7 professional . Ho montato come da istruzioni microsoft
https://www.microsoft.com/italy/pmi/come...icle1.mspx
Per poter fare il tutto ho dovuto comprare un pc configurato con il windows7 professional che ovviamente costa di più visto che il windows 7 normalmente montato sui pc in vendita non permette l'uso del virtualbox
Br1
Citazione:br1 ha scritto:
Il nuovo PC un sony vaio serie y con windows 7 professional . Ho montato come da istruzioni microsoft
https://www.microsoft.com/italy/pmi/come...icle1.mspx
Per poter fare il tutto ho dovuto comprare un pc configurato con il windows7 professional che ovviamente costa di più visto che il windows 7 normalmente montato sui pc in vendita non permette l'uso del virtualbox
Br1

Se ho ben capito, non usi Virtualbox, ma la funzione equivalente fatta da Microsoft (Windwos XP mode e Virtual PC)
Virtualbox e' un prodotto assestante, offerto dalla Sun (adesso Oracle).
Ma divedere in 2 partizioni e installare XP nativo su una e Winzoz 7 sull'altra???
Non so se in window 7 é lo stesso,
su window XP puoi far girare programmi per vecchi windows e
- qualche volta , spesso ma non sempre - funziona
clicca il tasto destro sul file eseguibile
vai su proprietá - compatibilità
seleziona esegui in compatibilità per
e poi dal menú a tendina selezioni il sistema operativo,
ho tradotto dall'inglese del windows xp in italiano dovrebbe
essere qualcosa di simile,
buona fortuna!
Citazione:eiasu ha scritto:
Non so se in window 7 é lo stesso,
su window XP puoi far girare programmi per vecchi windows e
- qualche volta , spesso ma non sempre - funziona
clicca il tasto destro sul file eseguibile
vai su proprietá - compatibilità
seleziona esegui in compatibilità per
e poi dal menú a tendina selezioni il sistema operativo,
ho tradotto dall'inglese del windows xp in italiano dovrebbe
essere qualcosa di simile,
buona fortuna!
Purtroppo non va credo che il problema sia sui 64 bit e che il video a LED non possa scendere alla bassa risoluzione 250 colori
Peccato sarò costretto a portare a bordo anche il vecchio PC
Br1
sempre meglio due di uno solo....
io ne porto tre...CoolCoolCool
XP... vista... e 7... non si sa mai....
Hai provato a usare vmplayer ?
Puoi creare la virtual machine attraverso questo sito:
http://www.easyvmx.com/
vmplayer è gratuito e top della gamma.
Ciao
URL di riferimento