I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Mi auguro NON sia la barca di Giuliano??????......

dubito che la barca di Giuliano possa rompersi e dubito che il cantiere dove era stata portata possa fare un tale errore. Spero.Sadsmiley
La barca di Giuliano è in un Cantiere SICURO assieme alla Maria Bonaria.
DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
porca miseria..42
Citazione:anto69 ha scritto:
Mi spiace!!!!
ma..

non è la barca di quadrantef, vero?42Sadsmiley
Citazione:Mansail ha scritto:
ma..

non è la barca di quadrantef, vero?42Sadsmiley


mi pare fossero diversi gli ADV a Messolongi ormai... sono basito e dispiaciuto Sadsmiley
Ho parlato adesso via Skipe con l'amico.
Il cantiere è assicurato ma ovviamente non pagheranno mai il valore di quella barca che era tenuta molto bene e super accessoriata.
Lo scafo non è più recuperabile.DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
Fa male sentire certe cose 42Sadsmiley
A Messolonghi non sono capaci di posizionare le taccature.
Poi mettono le barche 'a terra' proprio sulla terra battuta non sul cemento o sull'asfalto!4242
Roba raffazzonata alla greca....DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
Cantiere da evitare almeno finchè non ci sarà gente competente.
Citazione:Guest ha scritto:

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Clausole vessatorie... da impugnare sempre e subito.
Ma scherziamo??
Non é considerata vessatoria. Se non ti va di firmare e quindi implicitamente accettare, nenache te la tirano su con la gru.
E ti mandano via.

Piu' vessatoria di così.
una disgrazia !
so come ci si sente ; nel 99 é capitato anche alla mia Este 24, quando una piccola tromba d'aria ha fatto danni al Marina Punta Gabbiani (Aprilia Marittima) in una domenica di settembre. La mia barchetta leggerina é caduta di lato contro il motoscafo vicino, ma evidentemente deve aver battuto prima con le sartie e l'albero (fracassato) che hanno in qualche modo attutito il colpo : lo scafo é rimasto quasi intatto, solo dei grossi graffi ! Quasi un miracolo.
Comunque il Marina ha pagato tutti i danni senza batter ciglio, inclusi quelli al motoscafo ! Encomio solenne al titolare Sig Da Re...
condoglianze.....SadsmileySadsmiley
scusate, no avevo capito fosse in Grecia. Dramma su dramma.
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
Disapprovazione

E pensare che quando la barca è sulla terra ferma, di solito ci illudiamo di non doverci preoccupare di Lei, ad esempio quando fa burrasca...

E' che di solito, per risparmiare, la gente non considera gli eventi atmosferici come possibile causa di danni quando la barca è a terra.
Noi a Bocca di Magra, che conviviamo con le esondazioni abbiamo PER OBBLIGO DEL CANTIERE l'assicurazione corpi.
A quel punto riscuoti per quanto paghi, decidi tu la franchigia et.
Costa, ma quando succedono queste cose non rimetti.
Citazione:Furkolkjaaf ha scritto:
una disgrazia !
so come ci si sente ; nel 99 é capitato anche alla mia Este 24, quando una piccola tromba d'aria ha fatto danni al Marina Punta Gabbiani (Aprilia Marittima) in una domenica di settembre. La mia barchetta leggerina é caduta di lato contro il motoscafo vicino, ma evidentemente deve aver battuto prima con le sartie e l'albero (fracassato) che hanno in qualche modo attutito il colpo : lo scafo é rimasto quasi intatto, solo dei grossi graffi ! Quasi un miracolo.
Comunque il Marina ha pagato tutti i danni senza batter ciglio, inclusi quelli al motoscafo ! Encomio solenne al titolare Sig Da Re...

E' stato un signore! Per eventi atmosferici eccezzionali le assicurazioni non pagano, l'unico modo per essere sicuri di avere coperti certi danni è che tu devi avere la tua polizza che li copre, se poi una barca cade sulla tua sarà sempre la tua polizza a coprire i danni. Il caso dell'ADV è diverso, il fatto è accaduto durante le manovre degli operatorid el cantiere e quindi dovrebbe essere l'assicurazione del cantiere stesso o della gru a pagare.
Citazione:E' stato un signore! Per eventi atmosferici eccezzionali le assicurazioni non pagano, l'unico modo per essere sicuri di avere coperti certi danni è che tu devi avere la tua polizza che li copre, se poi una barca cade sulla tua sarà sempre la tua polizza a coprire i danni. Il caso dell'ADV è diverso, il fatto è accaduto durante le manovre degli operatorid el cantiere e quindi dovrebbe essere l'assicurazione del cantiere stesso o della gru a pagare.

No le barche non le stavano manovrando.
Il proprietario di una barca la stava lavando con l'idropulitrice.
L'acqua ha reso il terreno morbido facendo sprofondare una taccata.
La barca rovesciandosi per effetto domino ne fatte cadere altre tre e l'ultima era quella dell'ADV che non aveva nulla ed è caduta su un ammasso di ferraglia e putrelle.
Le altre tre barche hanno riportato pochi danni perchè si sono appoggiate l'una con l'altra.
a me hanno rovinato in maniera quasi irreparabile il minitransat in un noto ed apprezzato cantiere della rivier del levante ligure .. invaso alla membro di cane e barca flessa con distacco di due ordinate ...ci ho messo un po ma hanno pagato fino all'ultimo cent...
Spero ne Carlo B ne Sproutz......
Citazione:straorza ha scritto:
invaso alla membro di cane ...

nella tragedia, che già ho commentato amaramente, una espressione così mi ha reso il sorriso!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Spero ne Carlo B ne Sproutz......

no
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
URL di riferimento