I Forum di Amici della Vela

Versione completa: GPS Portatile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!

A vostro dire quali sono le funzioni e le altre caratteristiche necessarie per un GPS portatile?

Qual'è il migliore per rapporto prezzo/qualita/prestazioni?

Grazie e BV

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum
io ho un cartografico 'artigianale' ma per quello che serve a me è ottimo ed economico:

anni fa comprai su ebay a circa € 100,00 questo:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


poi,intorno ai 20 €:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


poi sul web ho trovato il programma:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

poi ho caricato la carta nautica in formato JPG, l'ho calibrata per bene e il mio piccolo cartografico funziona che è una meraviglia!
Il software ha praticamente tutte le funzioni utili
mettici un bel legaccio attono al collo, ho appena salutato il mio pda mentre se ne andava in fondo al canale di piombino....
io ho un un vecchio Qtec,pensi che potrei ottenere
lo stesso risultato?
A me piace il GPS Garmin 72H ad es. http://www.lowrance.it/contents/it/d262.html)

Si trova anche con la base ed il caricabatterie 12V.

Mi sembra perfetto da tenere nello zaino di riserva o nel pozzetto al posto del cartografico fisso.
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
io ho un un vecchio Qtec,pensi che potrei ottenere
lo stesso risultato?

non conosco il Qtec ma penso si possa fare
Citazione:minelfa1 ha scritto:
mettici un bel legaccio attono al collo, ho appena salutato il mio pda mentre se ne andava in fondo al canale di piombino....

Mi sono sempre chiesto, quanti cellulari, palmari Gps portatili ci siano nei fondali dei nostri mari!!!
Penso che ad ogni stagione ce ne vadano a finire qualche quintale!!!SmileSmile
si mar.end è una soluzione.
Ma come tipologia preferisco il 72h citato. Galleggiante ed impermeabile.. Purtroppo a 150€ non ha mappe e poco altro.
A proposito. Qualcuno ce l'ha?
GPSMAP 76! PERFETTO!
Poi, per divertirmi, ho preso un Ipod touch, ho installato il software Navionics e un'antenna gps esterna... MERAVIGLIA!!!
URL di riferimento