I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Interfaccia PC-GPS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Aiutoooooo!!

sto cercando di trasferire i dati NMEA dal GPS 152 e dal GPS 76 garmin, a un portatile Asus eeepc 1000HE, soluzione che mi avete consigliato, per uttilizzare programmi di navigazione, ma non c'è verso di configurare le porte COM necessarie per collegare il GPS ( mediante seriale ed adattatore USB)

mi date una dritta

ciao e grazie

ps: Il giochetto è riuscito facilmente con un Vecchio portatile HP 'pentium',( ha il difettuccio di prosciugarmi le batterie) su cui sto sperimentando MaxSea, ottimo programma, mi sento di consigliarlo.
Se colleghi il GPS al PC con il cavo USB hai bisogno di Garmin Spanner (http://www8.garmin.com/software/Spanner_21.exe) che esegue una mappatura della porta usb su una porta seriale virtuale, così puoi utilizzare qualsiasi software che accetta i dati NMEA da seriale.

Buon vento

Pacman
beh...se usi Maxsea.....e il GPS è USB ...basta che configuri la porta sul MaxSea e sei a posto
se cerchi nel forumo c'era già qualcuno che ha fatto...
grazie, provo e vi so dire.......
....il problema era un altro, la connessione internet, anche se non connesso, impegnava 15 com!!!!
è bastata disattivarla....
URL di riferimento