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Versione completa: Telecomando per autopilota
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Per il compleanno mi hanno regalato il telecomando per l'autopilota Raymarine.

Figata soprattutto per me che amo uscire da solo... pero' succede che in modo non sistematico, se prendo un grado con un click.. o cinque con cinque click, delle volte risponde correttamente e delle volte magari prende venti gradi.. il che non e' trascurabile.

Qualcuno ha il telecomando e ha rilevato lo stesso problema?

PS: Il collegamento bluetooth e' corretto...

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum
Che modello di autopilota?
Sicuro che non si sia 'pasticciato'e non sia in modalità' tack?
Smile
Il boss di microsoft aveva una barca, o meglio una nave, che poteva telecontrollare dall'ufficio in California mentre la nave navigava in Australia.

Diceva che era utilissimo perchè così poteva continuare a lavorare senza perdere tempo ad andare in barca!

Và bene l'autopilota, ma il telecomando dell'autopilota comincia ad essere da Bill Gates....

Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Messaggio di Sasuke


Qualcuno ha il telecomando e ha rilevato lo stesso problema?
Ho lo Smart Pilot e mai nessun problema; non è che inavvertitamente schiacci due bottoni? Guarda bene le istruzioni, che non ho ora sottomana, mi pare che una pressione prolungata implichi una risposta diversa dal semplice tocco.


Poi quando sei in una traversata a motore che ti fumi un toscano a prua conversando con la tua dolce metò e quel motoscafino che sembrava andare per la sua strada inizia a sembrarti in rotta di collisione....avere il telecomdo migliora la qualità della vita!!
Direi che un telecomando impermeabile a lunga portata potrebbe essere utile per le traversate in solitario.
Se disgraziatamente cadi in mare, richiami la barca.
Citazione:Markolone ha scritto:
Direi che un telecomando impermeabile a lunga portata potrebbe essere utile per le traversate in solitario.
Se disgraziatamente cadi in mare, richiami la barca.
Meglio il cancello elettronico, sono sensori che piazzi in barca e quando rilevano il MOB il pilota automatico porta la barca subito al vento. Il telecomando mi sembra soggetto a troppe condizione per essere considerato sicuro.
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Il boss di microsoft aveva una barca, o meglio una nave, che poteva telecontrollare dall'ufficio in California mentre la nave navigava in Australia.

Diceva che era utilissimo perchè così poteva continuare a lavorare senza perdere tempo ad andare in barca!

Và bene l'autopilota, ma il telecomando dell'autopilota comincia ad essere da Bill Gates....

Big GrinBig GrinBig Grin

Ti avrei quotato di getto se non fossi rimasto a bocca aperta guardando come virava in solitario Sun Fizz, sitemandosi vicino al winch di scotta genoa ,facendo partire la virata col telecomando.
Poi , giustamente, se è impermeabile in caso di skipper a mare.....la butti all'orza e va in cappa....Wink
Io ho avuto il telecomando sulla barca precedente e lo ho su questa.

E' di una comodità inaudita, specie in equipaggio ridotto.

Puoi virare gestendo le vele, piuttosto che preparare il genny per l'issata e poggiare quando tutto è pronto senza tornare a poppa, ma anche mettere i parabordi in avvicinamento all'ingresso del porto, o addirittura dopo essere entrato, controllando la direzione da dove sei.

Quello precedente era NKE, ed aveva integrata la funzione MOB automatica: quando il ricevitore perde la connessione col telecomando, in modo vento apparente mette la barca prua al vento, in modo bussola la fa girare in tondo ...

Quello attuale, B&G, ha un video che ripete tutti i dati degli strumenti di bordo, e fa anche il grafico della direzione e intensità del vento negli ultimi 10 minuti.

Non potrei più farne a meno.
Citazione:LiberaMente ha scritto:
Io ho avuto il telecomando sulla barca precedente e lo ho su questa.

E' di una comodità inaudita, specie in equipaggio ridotto.

Puoi virare gestendo le vele, piuttosto che preparare il genny per l'issata e poggiare quando tutto è pronto senza tornare a poppa, ma anche mettere i parabordi in avvicinamento all'ingresso del porto, o addirittura dopo essere entrato, controllando la direzione da dove sei.

Quello precedente era NKE, ed aveva integrata la funzione MOB automatica: quando il ricevitore perde la connessione col telecomando, in modo vento apparente mette la barca prua al vento, in modo bussola la fa girare in tondo ...

Quello attuale, B&G, ha un video che ripete tutti i dati degli strumenti di bordo, e fa anche il grafico della direzione e intensità del vento negli ultimi 10 minuti.

Non potrei più farne a meno.

Io, da solitario, uso tantissimo il pilota. Per virare, strambrae, ecc. Non ho il telecomando e ne sento la mancanza. Per il mio Simrad Ap costa però un po' troppo.
Ciao
matteo
Comodo è comodo, utile è utile ... un po' da fighetti...Blush
Se caschi in acqua, anche se impermeabile non serve a niente perchè ha una portata di una decina di metri ( salvo uno abbia una barca chiodo chiodo SmileSmile).
Bello se ha il mob, ma se l'hai appena appeso al portamaniglie stai fresco...42Occhio nero
Il raymarine ( il mio ) se lo tieni schiacciato per un 2-3 sec fa 10 gradi, è l'alzheimer che fa i resto... DisapprovazioneDisapprovazione
Sono curioso: si può impostare una virata di N gradi?
ma ogni autopilota ha il suo telecomando oppure esiste un telecomando che è abbinabile ad ogni autopilota?
Ogni autopilota ha il suo telecomando ogni marca di strumenti normalmente ha un suo protocollo unico di comunicazione!
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