I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ipad
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Qualcuno di Voi ha esperienza diretta di applicazioni di carte nautiche navionics su ipad? sembra molto interessante da quello che si legge.....

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum
IO IO IO sono straordinarie fnzionano benissimo l'I-pad è una figata pazzesca la prima volta che l'ho usato un regata l'ho messo in un sacco sottovuoto (quello che uso per conservare la carne) ho però ordinato la scorsa settimana aquapack appena lo riceverò lo testerò e ti faro sapere (ha le ventose ai 4 lati per 'appicicarlo alla tuga o alle pareti del pozzetto )
Bene allora procedo all'acquisto.....mi sa che è proprio una 'figata' grazie per il feedback
http://www.youtube.com/watch?v=iwPj0qgvf...r_embedded

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
bello, mi pare che un filmato analogo venne realizzato dai monaci emanuensi quando Guttemberg inventò il suo sistema
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
Citazione:Gof ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=iwPj0qgvf...r_embedded

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Bellissimo. Questo te lo copio
Smiley14Big Grin
Io ho le carte Navionics ma per Iphone che non credo siano diversissime.

Fantastiche per navigare non troppo lontano. Se dovessi fare una vera navigazione mi baserei più sulla strumentazione di bordo...le navionics mi ciucciano la batteria del cellulare in non tanto tempo (non so nell'ipad)
ma sulle navionics per ipad c'è anche il lago di Garda?
Si c'è anche il Lago di Garda, ho controllato.
Sarebbe utile sapere se programmi tipo Zygrib esistono anche per IPad, nessuna sa niente?
c'è anche il Lario, I-pad ha una autonomia di circa 100 ore (dipende da quanto si usa la connessione G3)
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
c'è anche il Lario, I-pad ha una autonomia di circa 100 ore (dipende da quanto si usa la connessione G3)

Ho controllato ieri la rotta del traghetto da sala marasino all'isola e rientro. Una figata!
;-)
Per il momento non ho trovato nessun programma di gestione dei GRIB file. Però hai tutto il web a disposizione
Ragazzi scusate ma ho una domanda a cui non ho trovato risposta leggendo tutti i thread riguardanti I-Pad:
che informazioni fornisce il prgramma Navionics su I-Pad?

Punto nave? Solo coordinate o anche graficamente sulla mappa?
Rotta? Solo gradi o anche semiretta che parte dal punto nave?
Sulla schermata principale indica Velocità, ETA e altre info o bisogna cercarle tra le varie schermate?

Grazie in anticipo e BV.
Citazione:Maurizio ha scritto:
Per il momento non ho trovato nessun programma di gestione dei GRIB file. Però hai tutto il web a disposizione
Il problema è se è stato compilato un programma specifico per IPad, così come ha fatto Navionics, scaricare i file grib è semplice ma visualizzarli è impossibile
Citazione:MrPendolo ha scritto:
Ragazzi scusate ma ho una domanda a cui non ho trovato risposta leggendo tutti i thread riguardanti I-Pad:
che informazioni fornisce il prgramma Navionics su I-Pad?

Punto nave? Solo coordinate o anche graficamente sulla mappa?
Rotta? Solo gradi o anche semiretta che parte dal punto nave?
Sulla schermata principale indica Velocità, ETA e altre info o bisogna cercarle tra le varie schermate?

Grazie in anticipo e BV.


Ha tutto meno che la funzione goto... per quanto riguarda la velocità io leggo solo la velocità istantanea che però, stando ad un intervento di un programmatore, non è proprio precisa, l'errore è di circa 1kn; ciò è dovuto al fatto che l'applicazione non sfruta l'accelerometro interno per raggiungere una maggior precisione; l'unica delle applicazioni per iphone che raggiunge una maggior precisione, sempre stando a quanto letto qui, è il gps motionX.
Se manca la funzione goto bisogna ammettere che lapossibilità di gestire le mappe, identiche a quelle montate sui gps marini, con due dita è una comodità spaziale, in più, cliccando sui fari, marina, ostacoli, luci, parchi marini hai a disposizione descrizioni e numeri di telefono che sfiorandoli parte la chiamata...
COme vedi sono un entusiasta...Big Grin
Dal punto nave, visibile sulla mappa parte una semiretta che ti indica la rotta.
Ciao e BV
scusate, non ho l'ipad, ma l'iphone.
mi sembra che se si sceglie un punto sulla mappa o un wp/marker da cerca e poi 'distanza dal punto gps' sul dispaly appare rotta e distanza: provero' a vedere se questi dati si aggiornano automaticamente in movimento.
bv
L'applicazione, 10 euro per iPhone e 20 per iPad, a detta della Navionics, è la stessa che costa 240 euro per i GPS nautici!
Citazione:mastgreg ha scritto:
scusate, non ho l'ipad, ma l'iphone.
mi sembra che se si sceglie un punto sulla mappa o un wp/marker da cerca e poi 'distanza dal punto gps' sul dispaly appare rotta e distanza: provero' a vedere se questi dati si aggiornano automaticamente in movimento.
bv




...effettivamente è una cosa da provare...non mi era venuta in mente...
BV
Citazione:Messaggio di ZOPP
Qualcuno di Voi ha esperienza diretta di applicazioni di carte nautiche navionics su ipad? sembra molto interessante da quello che si legge.....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ci si arriverà non temere, saranno così grandi e 3D che si andrà in barca a vela dal letto di casa...!
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento