I Forum di Amici della Vela

Versione completa: navionics mobile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
qualcuno ha notizie sul suo funzionamento sui smartphone con sistema android?
credo che usciranno entro natale telefoni a 100 euro!

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum
Ciao nanni66. Ti inviterei a postare le nuove discussioni nelle apposite sezioni. Per es. questa andrebbe in Elettricità ed Elettronica. Grazie.
P.S. La sposto...
per iphone costa 9euro l'applicazione...
[quote]Edolo ha scritto:
Ciao nanni66. Ti inviterei a postare le nuove discussioni nelle apposite sezioni. Per es. questa andrebbe in Elettricità ed Elettronica. Grazie.
P.S. La sposto...
[/quo


ok grazie
Citazione:Messaggio di nanni66
qualcuno ha notizie sul suo funzionamento sui smartphone con sistema android?
credo che usciranno entro natale telefoni a 100 euro!

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum

Acquistata usando Android Market qualche giorno fa, intorno i 12€, IVA inclusa.

Ecco qui qualche screenshot dal mio telefonino. Per vedere meglio, cliccare sull'immagine.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Non ho nessuna relazione con Navionics. Se questo post viola qualche regolamento, lo cancellerò.
L'applicazione Navionics Mediterranean e' stata aggiornata alla versione 5.0.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:ws770 ha scritto:
Citazione:Messaggio di nanni66
qualcuno ha notizie sul suo funzionamento sui smartphone con sistema android?
credo che usciranno entro natale telefoni a 100 euro!

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum

Acquistata usando Android Market qualche giorno fa, intorno i 12€, IVA inclusa.

Ecco qui qualche screenshot dal mio telefonino. Per vedere meglio, cliccare sull'immagine.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Non ho nessuna relazione con Navionics. Se questo post viola qualche regolamento, lo cancellerò.
che telefono usi?
Citazione:nanni66 ha scritto:
...
che telefono usi?

HTC Desire, Android 2.2 (Froyo)
Citazione:ws770 ha scritto:
Citazione:nanni66 ha scritto:
...
che telefono usi?

HTC Desire, Android 2.2 (Froyo)
l'ho appena comperato. come ti trovi?
Citazione:nanni66 ha scritto:
Citazione:ws770 ha scritto:
Citazione:nanni66 ha scritto:
...
che telefono usi?

HTC Desire, Android 2.2 (Froyo)
l'ho appena comperato. come ti trovi?

Se parti con il concetto che si tratta di un computer che sa anche telefonare, benissimo.

Usando le sue funzioni e applicazioni esterne sono collegato il 100% del tempo via:
- e-mail aziendale e privato.
- VPN + Web aziendale, SSH, RDP, VNC, VmWare View
- Web e Search
- Agenda contatti sincronizzata, calendario sincronizzato
- Skype e telefonia SIP VOIP.

Offline GPS: Ho preso la Navionics Mediterranean, sto valutando un'applicazione GPS terrestre...

Windfinder e Windguru per le previsioni vento.

Winamp + sua funzione SHOUTcast per ascoltare le stazioni radio Internet

La funzione foto e' buona, confrontabile con macchine di simili capacita' (come con gli altri telefonini, manca lo zoom ottico). La videocamera può essere anche HD.

Se ti serve per collegare il PC portatile, hai la funzione Tether via USB o WiFi - con la quale trasformi il telefonino in un router wireless + HSDPA.

Per adesso ho trovato pochi nei:
- la batteria, se lo usi intensamente, non dura
- non ha il supporto per proxy (puo essere importante in uso aziendale ristretto)
- in barca (specialmente sulla 2,4mR) devo usare la custodia stagna, che complica un po l'uso. Per questo sulla 2.4mR uso anche un telefonino normalissimo a bottoni con la funzione MultiSIM (cioè: un numero telefonico, più telefonini che suonano contemporaneamente)
- troppi elementi della tua vita li deponi in una scatoletta, e può diventare 'pericoloso' se la perdi. Ma questo non e un neo del Desire, ma della tecnologia smartphone...

In ogni caso, da quando lo uso, non porto più il PC portatile, tranne se mi aspetto qualche lavoro più complicato.
Citazione:ws770 ha scritto:
L'applicazione Navionics Mediterranean e' stata aggiornata alla versione 5.0.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

non è presente la bussola e non ti dà la rotta in navigazione,qualcuno sa come si può ovviare?
Sto valutando l'acquisto di un piccolo apparato Android su cui mettere l'applicazione Navionics.
Tuttavia a me di avere un cellulare non importa: mi basterebbe un palmare con il GPS e le altre tipiche funzionalità di un PDA come internet via Wi-Fi, ma non il telefono. Lo so che esiste l'iPod Touch 4G su cui si può montare Navionics che farebbe proprio al mio caso ma è troppo caro.

La domanda è: se su uno smartphone non inserisco la SIM funziona lo stesso come GPS e per le altre funzioni? Posso usare lo stesso il Navionics? Devo aspettarmi in tal caso delle limitazioni?

GraziePalla 8
hai pensato ad un vecchio PALM ?
Secondo me l'applicazione è carina, ma è molto lontana dall'essere un sostituto di un apparato GPS, anche portatile non cartografico. Non ha la possibilità ad esempio, cosa FONDAMENTALE, di impostare un semplice GoTo, e quindi non da nessuna delle informazioni basilari di avvicinamento ad un waypoint (ora stimata di arrivo, rotta da tenere e rotta tenuta, distanza, etc..)
Citazione:Messaggio di nanni66
qualcuno ha notizie sul suo funzionamento sui smartphone con sistema android?
credo che usciranno entro natale telefoni a 100 euro!

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum
Sull'iphone funziona alla grande , anche le previsioni del vento
URL di riferimento