I Forum di Amici della Vela

Versione completa: serbatoio acqua comet333
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
agli amici; mi succede questo:
quando faccio rifornimento acqua,si crea all'interno una sacca d'aria che mi manda in pressione il tutto con una fuoriuscita di acqua in prossimità di un angolo superiore del serbatoio
Ho provato a verificare il condotto del troppo pieno OK
cosa ne pensate Possibili rimedi????
ps non sò di quale materiale sia fatto il serbatoio (tipo tanica acqua) eventuali consigli x riparazione
grazie

spostato da Lorena da s.r.r.
Mi verrebbe da dire che hai il serbatoio crepato in quell'angolo....
A che pressione butti dentro l'acqua? Il flusso non deve essere troppo forte, il sistema deve avere modo di sfiatare...impieghi qualche minuto di più ma non fai gonfiare il serbatoio.

Ne vedo tanti che caricano i serbatoi con una pressione esagerata...hanno fretta??
[quote]Madinina II ha scritto:
A che pressione butti dentro l'acqua? Il flusso non deve essere troppo forte, il sistema deve avere modo di sfiatare...impieghi qualche minuto di più ma non fai gonfiare il serbatoio.

Ne vedo tanti che caricano i serbatoi con una pressione esagerata...hanno fretta??
[/quote
ci provo grazie
Citazione:MaurizioGiambalvo ha scritto:
[quote]Madinina II ha scritto:
A che pressione butti dentro l'acqua? Il flusso non deve essere troppo forte, il sistema deve avere modo di sfiatare...impieghi qualche minuto di più ma non fai gonfiare il serbatoio.

Ne vedo tanti che caricano i serbatoi con una pressione esagerata...hanno fretta??
[/quote
ci provo grazie

Se comunque ti esce acqua da qualche parte del serbatoio una perdità c'è (o agli attacchi dei tubi).

Ricordo che un vicino di banchina ha cambiato un serbatoio rigido di plastica ben 3 volte perchè si bucava, e sai perchè? Metteva l'acqua con eccessiva pressione, il serbatoio non faceva a tempo a sfiatare, si gonfiava ed andava a toccare la parte terminale di una vite che usciva dalla parete di legno e si creava un foro che con i successivi carichi divenire una crepa (una volta ha svuotato l'intero serbatoio in sentina perchè la crepa è partita, erano in navigazione, puoi immaginare le prime reazioni di panico a bordo).

Vai a trovare il problema...poi l'hanno trovato ed hanno risolto limando la testa della vite (non dico il cantiere, ma ovviamente non era un HR o Najad) e cominciando a mettere l'acqua con un minimo più di calma! Big Grin
URL di riferimento