I Forum di Amici della Vela

Versione completa: comet 850 oblo' poppa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti Vorrei cambiare il passa uomo o oblo' di prua, per caso qualcuno a gia fatto questo lavoro?
La bimba e'un comet 850 e c'e' ancora l'originale in plastica.
buon vento a tuttiCoolBig GrinSmile
Ciao, mi sembra una domanda un po' generica...quali sono i tuoi dubbi?
BV
Citazione:Federico LW ha scritto:
Ciao, mi sembra una domanda un po' generica...
BV
Il primo dubbio è che non ho capito quale sia su una barca la prua e quale la poppa.SmileSmileSmile
SmileSmile
Ulisse ma e' facile ...basta baciarle!
Big Grin SPIRITOSONI Big Grin avete confuso la bimba con la barca (gia A noi velisti la fantasia non manca)

L'argomento principe e'se qualcuno aveva fatto questa operazione, e che consigli poteva darmi.
Io posso dirti cosa di solito si dimenticano di fare le persone prima di chiedere il mio aiuto:

1) memorizzare un modo semplice per distinguere l'oblò (si apre verso l'interno)dal boccaporto o passauomo (si apre verso l'esterno), per non fare impazzire la persona alla quale ti rivolgi
2) prendere le misure del taglio nella coperta che sono le uniche effettivamente utili per la sostituzione con un modello compatibile
3) fare due foto (interno ed esterno) del boccaporto così da aiutare nella identificazione del prodotto

Per quanto riguarda l'operazione in sé, nulla di particolarmente difficile, ma ricordati che è praticamente impossibile installare di nuovo il vecchio dopo che lo avrai rimosso dalla coperta dove probabilmente è incollato (oltre che avvitato). Quindi, prima trova il sostituto, poi procedi con lo smontaggio.

Se ti venissero altri dubbi, chiedi.

F
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Citazione:Federico LW ha scritto:
Ciao, mi sembra una domanda un po' generica...
BV
Il primo dubbio è che non ho capito quale sia su una barca la prua e quale la poppa.SmileSmileSmile
Sono stato ritenuto più spiritoso di quanto io non sia nella realtà. Nel titolo si parla di poppa, nella descrizione di prua. Poi, come dice Rigel, con un bel bacio ogni confusione si chiarisce.Smile
OPS. SCUSATE SONO UN NOVELLOSadsmileyE'IL PASSAUOMO DI PRUA E SI APRE IN AVANTI FACCIO LE FOTO CONTROLLO LA MARCA E CI RISENTIAMO BUON VENTO A TUTTI E GRAZIE.
Ho cambiato quello della dinette del 910. Trovi ancora i pezzi di ricambio ed a meno di piccole tolleranze anche i buchi combaciano.
Dovrebbero essere questi
http://www.motomarine.it/scheda.asp?IDSo...PrmFiltro=
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :