I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Webasto consigli per l'accensione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
nella sezione tecnica e manutenzione' non ho trovato aiuto, per l'avviamento del webasto che ho sul dehler 28 del 94;l'impianto non è stato usato negli ultimi due anni, non ho il manuale d'uso,chiedo se qualche adv me lo può procurare;per non far danni, saranno preziosi per me anche consigli su come agire prima dell'accensione; approfitto anche per chiedere se c'è qualche adv che ha un dehler 28 per scambiare informazioni;[:253]
C'è poco da fare,controlla che ci siano le bocchette aperte,scarico e aspirazione non ostruiti da qualche oggetto e poi gira la manopola e fallo funzionare.
Se stenta a partire,fa il lavaggio e si spegne riprova da capo 2-3 volte,a volte dopo lunga inattività lo può fare.

BV
Se proprio non vuole partire, con un po' di fatica, ma ti posso trovarte il manuale tecnico che ho da qualche parte ed inviartelo via E-mail... e magari, se serve, qualche consiglio, visto che l'ho smontato e pulito recentemente.
Prima però prova un po' di volte poi in caso contattami tramite MP o Mail.

Ciao
Citazione:Messaggio di gianfranco malfatti
nella sezione tecnica e manutenzione' non ho trovato aiuto, per l'avviamento del webasto che ho sul dehler 28 del 94;l'impianto non è stato usato negli ultimi due anni, non ho il manuale d'uso,chiedo se qualche adv me lo può procurare;per non far danni, saranno preziosi per me anche consigli su come agire prima dell'accensione; approfitto anche per chiedere se c'è qualche adv che ha un dehler 28 per scambiare informazioni;[:253]

fai presto......che il freddo si avvicinaDisapprovazione....
se non si accende la lucina è saltato il fusibile. e' cretino da dire ma una volta ha dovuto ricordarmelo l'assistenza.
dovrei averlo max per martedi lo scaneer.. e te lo mando
non prima ho problem con pc fisso, purtoppo non posso
aiutarti io non lo ho mai usato


mandami la tua email non credo che possa postarlo
Citazione:kriss ha scritto:
se non si accende la lucina è saltato il fusibile. e' cretino da dire ma una volta ha dovuto ricordarmelo l'assistenza.
grazie criss, per me che son digiuno di queste cose ogni cosa è utile,bv[:253]
Io ne ho uno che è stato fermo per 5/6 anni è ripartito senza problemi.Tu hai provato ad accenderlo?
Edoardo
Citazione:ecotango ha scritto:
Io ne ho uno che è stato fermo per 5/6 anni è ripartito senza problemi.Tu hai provato ad accenderlo?
Edoardo
lo farò appena torno a bordo ma per ora raccolgo info, consigli e grazie a tutti[:253]
altro suggerimento banale da esperienza diretta: il mio eberspacher non si avvia se non c'è sufficiente spunto dalla batteria. quindi motore accesso (o corrente attaccata in banchina) e parte. una volta avviato il riscaldamento si può spegnere il motore.
Ciao Gianfranco,
Le istruzioni hanno normalmente le procedure per l'accenzione quindi se on le hai fattele mandare da Simone (MR P).
Sulla mia ho l'Eberspacer che è simile ma non so se le procedure sono le stesse.
Citazione:berlicche ha scritto:
altro suggerimento banale da esperienza diretta: il mio eberspacher non si avvia se non c'è sufficiente spunto dalla batteria. quindi motore accesso (o corrente attaccata in banchina) e parte. una volta avviato il riscaldamento si può spegnere il motore.

ho lo stesso problema ma non credo che sia un problema di batterie: anche attaccato in banchina il mio non parte. L'unica è il motore acceso, in quel caso parte immediatamente
Paddy l'idea di togliere il fusibile d'estate mi sembra ottima.
E' capitato spesso che mia figlia di 3 anni si sia arrampicata sul carteggio e abbia acceso in Agosto. Fortuna che le ventole si sentono e abbiamo spento subito42!
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:ecotango ha scritto:
Io ne ho uno che è stato fermo per 5/6 anni è ripartito senza problemi.Tu hai provato ad accenderlo?
Edoardo
lo farò appena torno a bordo ma per ora raccolgo info, consigli e grazie a tutti[:253]
il marchingegno, dopo alcuni tetativi andati a vuoto è partito ed ora funziona che è una meraviglia;grazie a tutti, bv[:253]
ciao ho recuperato solo ora il manuale
ti serve ancora?
SmileWink
Io ho un manuale in PDF, in Inglese, se serve...
A proposito di accensioni d'estate, a me è stato consigliato da tecnico Webasto di accenderlo cmq una volta al mese, anche in estate, questo dovrebbe tenere pulito il bruciatore...
BV!!
Citazione:pippu2007 ha scritto:
ciao ho recuperato solo ora il manuale
ti serve ancora?
SmileWink
si grazie giuseppe bv[:253]
a proposito di manuali, qualcuno ha quello della ebersparcher modello 'D3L C' (roba vecchia)??
chissà che non riesca a capie perchè parte solo a motore acceso
URL di riferimento