I Forum di Amici della Vela

Versione completa: profilato avvolgifiocco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
mi accingo ad istallare il rollafiocco che sto restaurando.

lo schema di istallazione per il NEMO Tipo B prevede che il profilo arrivi a 130mm dal centro perno dello strallo.

perchè 130mm?

grazie Mc Kewoy

centro perno in testa d'albero

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Messaggio di mckewoy
mi accingo ad istallare il rollafiocco che sto restaurando.

lo schema di istallazione per il NEMO Tipo B prevede che il profilo arrivi a 130mm dal centro perno dello strallo.

perchè 130mm?

grazie Mc Kewoy

centro perno in testa d'albero

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il profilo oppure la testa girevole?
il profilo, anzi lo stop superiore del profilo. la testa girevole si ferma più in basso
Citazione:mckewoy ha scritto:
il profilo, anzi lo stop superiore del profilo. la testa girevole si ferma più in basso

Un po' di luce deve rimanere sempre (anche perchè c'e' cmq la piomba).

Inoltre credo ti serva anche se devi staccare il profilo inferiore dal tamburo (i profili vanno sollevati di qualche cm).

A seconda dei modelli tale operazione va fatta se devi regolare la tensione dello strallo (su questo vado a memoria ma con i bamar mi pare sia così).

BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
il profilo, anzi lo stop superiore del profilo. la testa girevole si ferma più in basso

Un po' di luce deve rimanere sempre (anche perchè c'e' cmq la piomba).

Inoltre credo ti serva anche se devi staccare il profilo inferiore dal tamburo (i profili vanno sollevati di qualche cm).

A seconda dei modelli tale operazione va fatta se devi regolare la tensione dello strallo (su questo vado a memoria ma con i bamar mi pare sia così).

BV
Giusto per i Bamar bisogna alzare il tamburo con i profili per tendere lo strallo.ciao
yesse, grazie. era infatti la spiegazione che mi ero dato.

poi ho verificato che, indipendentemente dal movimento del profilo, il rullo si può alzare di 430mm a comprendere l'elemento 'feeder' scoprendo di altrettanto lo strallo e pertanto l'arridatoio.

mi dispiace fare le cose senza capire il perchè
URL di riferimento