I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Costi alaggio varo etc
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per la prima volta, devo affrontare il problema di dare l'antivegetativo .
Mi farebbe piacere avere delle info circa i costi che chiede il mercato (toscana/lazio).
Ho un barca di 10 mt e la vorrei tenere fuori per un paio di mesi.
Alaggio,varo, movimentazione, lavaggio etc etc il lavoro lo vorrei fare io ...

grazie
Se usi la funzione cerca troverai molte discussioni su questo argomento.
Qualche prezzo medio di riferimento dalle mie parti:

Alaggio 70 euro. Più 30 euro OBBLIGATORI per il lavoro di idropulitrice (Sai... devono rientrare nell'investimento.)
Altri 70 per rimetterla in acqua.
Posto barca sul piazzale 110-130 euro al mese.
Noleggio invaso 30 euro al mese.

Ma chiedi e CONTROLLA che i lavori te li facciano fare.
Se cominciano (come cominciano a richiedere in certe marine zona Lignano), ad obbligarti ogni volta che fai lavori, a spostarla sulla 'piazzola ecologica', (new balzello businness) mettendoti in conto gru e ulteriore utilizzazione delle strutture del Marina...
Pensaci BENE.
@ Petrel - in effetti avevo visto discussioni in merito ma nessuna che mi dava indicazioni sui prezzi attuali di mercato
@ Guest - grazie, sei stato d'aiuto

@ All - nessuno in zona toscana/lazio?
alaggio varo e antiv per un sei metri 450euro..
Lo stazionamento ovviamente è escluso e va pagato a parte.
Anche io passerò l'antiv per la prima volta quest'anno e non è difficile credimi..basta un pennello e un minimo di 'ragione'..
70 euri per alare la barca ??? dove ? quanto lunga ? quanto pesa ?
fab666 ciao:
Qualche prezzo dalle mie parti Roma fiumara grande:

stazionamento per 5 mesi.....779,00
Alaggio.....200,00
lavaggio.....80,00
spostamento e taccatura.....80,00
noleggio invasatura.....136,00
varo.....200,00
totale lavori.....1.475,00
totale alti lavori.....150,00
totale preventivo.....1.625,00
IVA 20/....325,00
totale con iva.....1.950,00
contributo smaltimento rifiuti..150,00
TOTALE....2.100,00

Con questo preventivo mi avrebbero fatto fare la carena da solo, naturalmente non l'ho preso in considerazione, se non altro per lo 'spavento', sto ancora correndo a gambe levate vi immaginate la scienetta, io vedo anche la polvere.
Riflessione io spaventato loro senza un euro, forse troveranno qualche altro micco, un mio amico diceva sempre, che un micco al giorno si trova sempre, facciamo in modo di non essere noi.

Scusate per l'incolonnamento delle cifre non sono riuscito a far di meglio, sta tecnologia bo chi la capiscie.
un saluto fabio
Mazara barca di 11,5 metri 600€ alaggio e varo e 150 al mese sosta a terra, lavori sulla carena da quantificare. per ora è in acuqa, penso di metterla in secco a dicembre, poi si vedrà.
grazie a tutti !!!

@ erzighero, sei stato molto preciso Smile
ma non ti credere che trovi a molto meno, intanto è difficile trovare chi ti fa fare i lavori da solo, e poi, io è un po che giro e il migliore che ho trovato è quello riportato qui sotto (toscana)
come vedi è un po meglio dell'amico di fiumara ma mica poi tantissimo
visto che sei anche te in cerca ... se trovi qualcosa di interessante ti sarei grato se me lo fai sapere, anche con messaggio privato se non ti va di mettere in piazza la cifra ...

alaggio 120
movimentazione 80
taccatura 85
lavaggio 90
varo 120
stazionamento 130/mese
affitto invaso 75/mese
recupero utenze 50

venghino siori venghino !!! altri preventivi in zona?
possibile che non interessa a nessuno una ricerca di mercato?
Ad Ortona i prezzi sono altri, meno 'industriali' e più 'per naviganti'. L'armatore non viene visto come il pollo da spennare ma come una persona da consigliare ed aiutare.
Anche l'iper segmentazione dei preventivi che vedo: i professionisti del forum sicuramente diranno che serve a fare chiarezza su tutte le componenti dell'intervento; a me sembra un modo per far digerire un conto alto a chi lo deve pagare.
ciao fab666:
http://Anche l'iper segmentazione dei pr...ve pagare.

Concordo con Te,
la segmentazione ci può stare ma a prezzi umani.

Che ne dite?
un altro con 900,00 pippi, alaggio varo antivegetativa (io avevo usato l'autolevigante e loro propongono matrce dura) tutto in due tre giorni al massimo,e passa la paura.
Domanda ma non ci vuole un minimo di tempo prima di fare il lavoro? Boooo!
Oppure bisognerebbe prendere in considerazione altri posti più lontani.
un saluto fabio [B) ][B) ]Occhio nero
Citazione:Robertkastle ha scritto:
70 euri per alare la barca ??? dove ? quanto lunga ? quanto pesa ?
Come da richiesta... 10 metri con peso di conseguenza, in zona Alto Adriatico.
Aggiundere 30 euro per il trattamento carena con idropulitrice, 25 per la taccatura, e altri 70 per rimetterla in acqua, diventa la voce 'handling' di 200 euro circa.
se mi dici dove quest'anno porto la barca li!!!

Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:Robertkastle ha scritto:
70 euri per alare la barca ??? dove ? quanto lunga ? quanto pesa ?
Come da richiesta... 10 metri con peso di conseguenza, in zona Alto Adriatico.
Aggiundere 30 euro per il trattamento carena con idropulitrice, 25 per la taccatura, e altri 70 per rimetterla in acqua, diventa la voce 'handling' di 200 euro circa.
URL di riferimento