I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quando cambiare una maniglia winch?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti!
ho notato che una maniglia è usurata nella parte che si inserisce nel winch (ghiera? ingranaggio? qual'è il suo nome?). In pratica la sezione verticale dell'ingranaggio 'maschio' è diventata conica. Usandola nel winch, a causa della sua forma, esce parzialmente e lavora un po' obliqua.
Io ho proposto di buttarla, per non rischiare di compromettere anche l'ingranaggio del winch stesso, ma il mio socio mi ha guardato come a dire... 'tu vo' fa l'americano?' e ha proposto di tenerla di riserva.
Domanda:
secondo voi è concreto il rischio da me paventato?
Grazie e BV
al tuo socio:

vabbè la crisi, ma investiamoli sti 30 euri42
Di solito le cambio quando mi cadono in acqua....42
Pero'buttare e' peccato,tienila di scorta!
Wink
Citazione:Mansail ha scritto:
al tuo socio:

vabbè la crisi, ma investiamoli sti 30 euri42

42
30 euri? l'ultima lewmar one touch 100 €. 42 cmq non era in discussione il nuovo acquisto, ma il fatto di buttare la vecchia 4242
Io credo che come scorta possa andare più che bene,cambiala in ogni caso,nnsisammai!
Smile
Ho lo stesso problema, le Harken nere si consumano velocemente, molto meglio le Lewmar in acciaio ma pesano e costano uno sproposito, quindi mi tengo le mie vecchie fino a che non mi cadono in acqua!
ci sono anche galleggianti le maniglie[:253]
averne una di scorta è utile PRIMA che quella farlocca ti caschi in acqua...
Wink
'm'hai provocato? e io... ti rispondo' (Albertone docet)
Big Grin
URL di riferimento