I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stopper: Antal o EasyLock?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho deciso di sostuire gli strozzatori sul mio piccolo Limit di ben 5 metri con degli stopper: mi ero orientato sui piu' economici, ovvero Antal Cam 611 (82,44 euro il doppio) ed EasyLock Mini (108,36 il doppio).

Avete esperienzie in merito con questi due modelli?
Quali consigliate?

Grazie,

BV

Matteo
ciao teo v ti fornisco la mia personale esperienza sulla mia barca ( ho un 10 mt) ho tutto antal e non ho mai avuto problemi.

ciao
ciao Ted sono Alberto,sulla mia barca un 46 piedi ho sostituito 4 anni fa tutti gli stopper sia sull'albero che in coperta con il modello midi della easylock,modello singolo ,doppio e anche quadruplo,per il momento nessun problema.purtroppo non ho informazioni per il modello mini.li puoi trovare sul catalogo di osculati.ciao
Citazione:Messaggio di TeoV
Ho deciso di sostuire gli strozzatori sul mio piccolo Limit di ben 5 metri con degli stopper: mi ero orientato sui piu' economici, ovvero Antal Cam 611 (82,44 euro il doppio) ed EasyLock Mini (108,36 il doppio).

Avete esperienzie in merito con questi due modelli?
Quali consigliate?

Grazie,

BV

Matteo
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Perchè vuoi cambiare?

Sul Limit gli stopper sono sprecati.

Cosa usi adesso: cam cleat o clam cleat? Se sono clam cleat, ti conviene sostituirli con i cam cleat, che sono molto più funzionali e rovinano meno le cime.

Sulle drizze di Randa e Fiocco/Genova il trucco per gestire meglio il carico è mettere due cam cleat in serie a pochi cm uno dall'altro.

Grazie della dritta Enzo, non la sapevo quella di montare i due strozzatori in serie.

Dovendo pero' in ogni caso mettermi a trafficare con trapano e caciavite, a questo punto opterei per la praticita' montando gli stopper almeno per le drizze. Wink
Citazione:Messaggio di TeoV
Ho deciso di sostuire gli strozzatori sul mio piccolo Limit di ben 5 metri con degli stopper: mi ero orientato sui piu' economici, ovvero Antal Cam 611 (82,44 euro il doppio) ed EasyLock Mini (108,36 il doppio).

Avete esperienzie in merito con questi due modelli?
Quali consigliate?

Grazie,

BV


Matteo
Visto che sei di Treviso a mio parere ti conviene Antal, puoi ordinare direttamente in fabbrica, ti fanno il 5% di sconto sul prezzo di listino IVA esclusa, rispetto al negozio paghi quindi un 25% in meno, puoi rititrare direttamente o farti spedire la merce. Sul mio JNP è tutto Antal, secondo me non hanno nulla da invidiare ad Harken o simili.
Grazie dell'info, ma come faccio ad ordinare direttamente in fabbrica?
Posso mandare direttamente una mail?
io easylock mini solo per le drizza. per le scotte preferisco i camcleat.
Citazione:TeoV ha scritto:
Grazie dell'info, ma come faccio ad ordinare direttamente in fabbrica?
Posso mandare direttamente una mail?

Certo, puoi mandare una mail o ordinare per telefono poi ti avvisano loro quando la merce è pronta. Ti scontano l'IVA + il 5% dal prezzo di listino.
@Mckewoy: ovvio intendo anch'io solo per le drizze. In modo particolare per liberare il winch della drizza del fiocco, per quando voglio issare il genoa murandolo sul mini bompresso (non ho il jennaker, ancora).

@Marco71: Grazie mille per la dritta. Wink
Per Marco71,
allora immagino che si possa comprare anche andando direttamente in ditta, o bisogna prima ordinare la merce?, hai qualche esperienza in merito?, ciao grazie.
Citazione:Marco71 ha scritto:
...ti fanno il 5% di sconto sul prezzo di listino IVA esclusa, rispetto al negozio paghi quindi un 25% in meno...

Attenzione a queste affermazioni...
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Marco71 ha scritto:
...ti fanno il 5% di sconto sul prezzo di listino IVA esclusa, rispetto al negozio paghi quindi un 25% in meno...

Attenzione a queste affermazioni...

ma io acqiusto da antal e nella fattura c'è lo scontoe l'iva

io direi acquistando in ditta risparmi sicuramente
bv
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Marco71 ha scritto:
...ti fanno il 5% di sconto sul prezzo di listino IVA esclusa, rispetto al negozio paghi quindi un 25% in meno...

Attenzione a queste affermazioni...

Ehi calma, non intendevo che vendono in nero, ci mancherebbe, a me hanno sempre fatto regolare fattura, quando ho fatto gli ordini via mail mi hanno sempre risposto (testuale) 'lo sconto a lei riservato è del 25% (+ IVA 20%)' alla fine fa 5% di sconto sul listino che, rispetto al negozio, non comprende l'IVA. Tutto regolare quindi.
Citazione:maurob ha scritto:
Per Marco71,
allora immagino che si possa comprare anche andando direttamente in ditta, o bisogna prima ordinare la merce?, hai qualche esperienza in merito?, ciao grazie.

Ti conviene prima contattarli e dir loro cosa ti serve, non è un negozio, non hanno stock in magazzino, producono solo su ordinazione (visti anche i tempi...), di solito per bozzelli o altro di non troppo impegnativo nel giro di una settimana è tutto pronto.
Grazie Smile ciao.
Arrivata ora offerta per stopper Antal V-Cam 814 (6-10mm) triplo a 193.30+iva ! e lo sconto?

Solo per notizia Pontemagra offre lo Spinlock triplo XAS a 156 euro....
http://www.pontemagra.com/product/1250/S...ck-XAS.asp
Citazione:maurob ha scritto:
Arrivata ora offerta per stopper Antal V-Cam 814 (6-10mm) triplo a 193.30+iva ! e lo sconto?

Solo per notizia Pontemagra offre lo Spinlock triplo XAS a 156 euro....
http://www.pontemagra.com/product/1250/S...ck-XAS.asp

Non so che dirti, l'ultimo acquisto io l'ho fatto all'inizio dell'estate, avranno cambiato politicaSadsmiley, prova a chiedere...
Il nostro triplo D1 con il sistema Domino costa 195,55 IVA inclusa...
URL di riferimento