I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Mal di mare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Rimedio trovato in un libro di viaggio da Antigua a Kinsale:
ogni volta che avevo un pò di nausea, mi mettevo un sassolino con un elastico all'interno del polso, due dita sotto la piegatura ( I've used a pebble held by an elastic band to the inside of the wrist, about two fingers back the fold line, an this seems to work)
Qualcuno ne ha già fatto esperienza?
Può avere un senso? (commento del libro: a remedy probably derived from acupressure)
credo funzioni come il powerballance... se ci credi fa miracoli.
togli i liquidi dallo stomaco, e sei salvo. acciughe e gallette assorbono tutto. questo funziona veramente

( ma tieni pronto il secchio pieno d'acqua, una secchiata in faccia fa miracoli )
anni fa era in commercio un braccialetto con una sfera di plastica che esercitava la pressione sul polso come dici tu...
il braccialetto in commercio quello con la sfera che comprime il polso
almeno su alcuni miei ospiti è stato efficace
Poi sai nn si sa mai
se nn sono stati male grazie al bracciale o altro....
Citazione:Messaggio di giuseppef
Può avere un senso?

Il concetto è lo stesso di questo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

il sassolino di sicuro costa meno Wink

In entrambi i casi l'importante è crederci Cool

BV
comunque forse vale la pena di avere una collezione di sassolini in barca, secondo il segno astrale di ciascuno: un topazio, un'ametista, uno smeraldo(!!!!!) e metterli a disposizione di chi naviga con noi
salvo perquisizione prima di sbarcare
Io consiglio di mangiare di tutto, spesso, almeno in caso di mal di mare buttano fuori qualcosa. Personalmente sono fortunato, non ne soffro.
mi hanno detto che funzionano bene i biscotti secchi, crackers, o le gallette consigliate da Mckewoy.
La mia ragazza ha provato delle gocce omeopatiche e a sentire lei vanno una cannonata....in 10 gg di barca mai avuto nulla!


Viva Budo
io suggerisco i cerottini, li devi mettere 12h prima, ma ho visto gente resuscitare dall'oltretommbaBig Grin
Dicono funzioni anche il Via-gra,distrae e si sta subito meglioBig Grin

BV
si ottimo ma sei navighi da solo o con soli uomini che fai???Big GrinBig GrinBig Grin



Citazione:JARIFE ha scritto:
Dicono funzioni anche il Via-gra,distrae e si sta subito meglioBig Grin

BV
Il rimedio omeopatico si chiama Coccolus, 1 pasticca ogni 30 minuti (meglio se iniziando prima della partenza) per tre volte poi una l'ora. I miei amici sofferenti hanno sempre trovato beneficio. BV!
x una vacanza di 15 giorni sono 3 kg di pastiglieBig Grin

Citazione:davidevet ha scritto:
Il rimedio omeopatico si chiama Coccolus, 1 pasticca ogni 30 minuti (meglio se iniziando prima della partenza) per tre volte poi una l'ora. I miei amici sofferenti hanno sempre trovato beneficio. BV!
Citazione:JARIFE ha scritto:
Dicono funzioni anche il Via-gra,distrae e si sta subito meglioBig Grin

BV




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ecco cosa succede se inalato.....ocio!!
Su mia moglie i braccalini con pallina di plastica funzionano. Del resto sfruttano un punto noto in agopuntura, contro le nausee. Devo ammettere che, in una analisi che da nausea, il mio medico, che è anche esperto di agopuntura,applica una pressione costante in quei punti. Non ho più avuto nausea, con questo sistema, nel corso di questa fastidiosa analisi.
Citazione:davidevet ha scritto:
Il rimedio omeopatico si chiama Coccolus, 1 pasticca ogni 30 minuti (meglio se iniziando prima della partenza) per tre volte poi una l'ora. I miei amici sofferenti hanno sempre trovato beneficio. BV!
Certo che non hai il tempo di annoiarti!!
Se proprio si deve soffrire meglio mangiare qualche galletta prima (non dolce ovviamente), perchè a stomaco completamente vuoto si vomita acido puro che corrode la gola.
L'ultima volta che mi è successo ho avuto bruciori per tre giorni.
mal di mare, mai avuto! Mal di terra sempre...Wink
Viste le corrette osservazioni a riguardo volevo precisare che le pasticchine non vengono prese per tutto il periodo della permanenza a bordo ma solo fino alla scomparsa del malessere, di solito nel giro di un paio d'ore passa tutto.Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento