I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trasportare un mini 6,50
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, non so se è il forum giusto per chiederlo...ho bisogno di un aiuto per traportare un mini 6,50 da capodimonte, Lago di Bolsena, a Civitavecchia. La barca è lunga 6,5 metri ma larga 3m, deriva fissa con 1,60 di pescaggio. Io ho un carrello mio ma con le leggi italiane non posso circolare su strada. Serve un camion o un qualcuno che abbia un permesso per circolare su strada fino a 3 metri. é considerato trasporto eccezionale ma senza obbligo di scorta. Fatemi sapere! graize a tutti
Su camion penso che inclinino la barca sino a farla rientrare nei 2,5Mt.
ciao! il forum dei mini ne parlò tempo fa. le alternative sono due, o avere fiducia nelle tenebre o fare con un camion...
se ritrovo la discussione te la posto

http://www.minitransat650.com/simple/ind...4#msg11854
...e poi...se ti servono braccia per allenarti a civitavecchia chiamami!! Blush
Citazione:Ozzert ha scritto:
Su camion penso che inclinino la barca sino a farla rientrare nei 2,5Mt.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
devi fare come dice guest trova un carello del j24 che è basculante
Il Naus si bascula.
Altri mini mi risulta abbiano la chiglia fissa e che anche basculandoli non rientrino nella larghezza
Il fatto è che non vorrei togliere il bulbo!
Immaginavo Big Grin
Che barca è?
Citazione:laperlanera83 ha scritto:
Il fatto è che non vorrei togliere il bulbo!

la notte è luuunga
Camion decisamente. Se accade un incidente, di notte è più facile specialmente nella strada da Capodimonte (VT) a Civitavecchia che non è delle migliori, per quel che ricordo, e se malauguratamente accadesse il peggio l'assicurazione non pagherebbe. Dai retta, ol gioco non vale la candela.
Citazione:laperlanera83 ha scritto:
Il fatto è che non vorrei togliere il bulbo!
Ma l'hai misurata?
Io ho trasportato diverse barche di quella dimensione, ma inclinandole, il problema si risolveva. Al pelo... ma alla fine rientrava.
Spesso il problema é l'altezza. Con la barca in foto, che pesca circa come la tua, facevo 'il pelo' ai cartelloni stradali.
Quindi altezza più che larghezza. Devi cercare eventualmente qualcuno con il pianale ribassato.
La sagoma oltre la quale si richiede il 'trasporto eccezionale é di 2,55 metri per 4 metri d'altezza. Nel senso di automezzo + barca.
La scorta tecnica é necessaria quando si scopre che la larghezza del carico supera la larghezza della carreggiata. Per questo bisogna informare la Stradale sul percorso.
Di solito i problemi incominciano dopo i 4,50 metri.

Inoltre il 'trasporto eccezionale' (se non richiede la scorta), spesso si riduce all'esposizione dei lampeggianti gialli, la complilazione di qualche modulo da spedire via fax alla Polizia Stradale, e 100 euro in piu. E basta.
E' l'autotrasportatore che deve essere abilitato al trasporto di cose 'larghe'. Stessa cosa per l'automezzo ovviamente.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Comet 51S

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Montecelio ha scritto:
Comet 51S
Sì certo. In un piazzale privato e per poche centinaia di metri.
La barca è un ginto 6,50, anche obliquo non ci si fa senza togliere il bulbo.
Citazione:laperlanera83 ha scritto:
La barca è un ginto 6,50, anche obliquo non ci si fa senza togliere il bulbo.

Per questo chiedevo...
Mi risultava che solo lo zero e il naus fossero carrellabili (alzando, appunto, la chiglia)
Citazione:laperlanera83 ha scritto:
La barca è un ginto 6,50, anche obliquo non ci si fa senza togliere il bulbo.
Informati da un trasportatore esperto.
I tre metri di larghezza fanno rientrare il carico in 'trasporto eccezionale' con la semplice esposizione di cartello sull'automezzo e dei lampeggiandi gialli.
E un pò di denaro in più.
Sei AMPIAMENTE sotto gli standard che richiedono scorta tecnica, o permessi speciali dell'ANAS.
Se poi trovi un rimorchio con pianale ribassato come quello illustrato da Montecelio, sei assolutamente a posto.
Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Comet 51S
Sì certo. In un piazzale privato e per poche centinaia di metri.

Quello veramente è il Lungomare di Ostia.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ce l'hai fatta?
Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:laperlanera83 ha scritto:
La barca è un ginto 6,50, anche obliquo non ci si fa senza togliere il bulbo.
Informati da un trasportatore esperto.
I tre metri di larghezza fanno rientrare il carico in 'trasporto eccezionale' con la semplice esposizione di cartello sull'automezzo e dei lampeggiandi gialli.
E un pò di denaro in più.
Sei AMPIAMENTE sotto gli standard che richiedono scorta tecnica, o permessi speciali dell'ANAS.
Se poi trovi un rimorchio con pianale ribassato come quello illustrato da Montecelio, sei assolutamente a posto.

Sì, sei a posto, ma non fare come Monte, l'albero toglilo.
Big Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento