I Forum di Amici della Vela

Versione completa: mutande in lavatrice ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
lavatrice si, lavatrice no: ce lo chiediamo per le vele e le cime ...
e le mutande ?

Scarabocchio
a me piace lavarle a mano e a casa

Francocr68
in lavatrice, dentro una federa (sacco di tela) con ammorbidente ed a bassa temperatura

Ghibli4
Io le metto in una federa di cuscino. Lavaggio delicato. Metto sia la candeggina nel prelavaggio per togliere le macchie di muffa, ammorbidente alla fine e detersivo liquido.
No centrifuga e lavare a 30gradi.

La camomilla
ja ja ja ja ja no no te preocupe il problema è quando le prendi in mano appena uscite dalla lavatrice se gliele fai 'girare' troppo si scaldano

giusimar
Stasera il mio vicino di barca mi suggeriva di portarle (come fa lui ogni anno) in una lavanderia di quelle che aspetti mezz'ora self service. Mi ha anche dato indirizzo e spesa preventivata per mutanda 6 euro. Secondo voi mi ha preso per il c... o e' una cosa seria? C'e' da fidarsi o meglio la vecchia spazzola e tanta acqua dolce?

Ozzert
é gia il secondo anno che le metto nella lavatrice di casa con detersivo per tende. Non é ancora successo niente, ma se dovesse succedere, mi consola il fatto che sono talmente vecchie che sono già da cambiare.

andros
magari asciugatura con centrifuga.
lassa stà...
peggio della pulivapor

mhuir
......io l'ho fatto per anni, lavaggio per sintetici senza centrifuga, con pochissimo detersivo e aceto al posto dell'ammorbidente, nei self dove hanno macchine grosse
giusto per togliere il sale e lo sporco più superficiale
il problema è stenderle, se non hai un giardino

Kawua75
Al rientro delle vacanze ho provato a lavare nella lavanderia self del porto: sicuramente gli ha dato una bella lavata ma mi ha devastato le cuciture (che probabilmente erano già cotte dopo anni di onorato servizio).
E' vero che ho scelto stupidamente il lavaggio forte, ma mi è bastato!

Franco68cr
..in lavatrice...poi le asciughi nel micronde????

edolo
Io non vedo problemi a patto che usi temperature basse, niente centrifuga, nessun additivo particolarmente aggressivo. Un po' inusuale come cosa, ma potrebbe funzionare.
Per stenderle... non le puoi montare sulla barca? Cerca una lavanderia self vicino all'ormeggio..
Ciao
Mutande?? E chi le porta!! 4242Big Grin
e la vela a mutanda dove la mettiamo ?
ho letto qui sopra e stavo già pensando...questi sono pazzi, non avevo ancora letto il 3D scatenante Big GrinBig GrinBig Grin

io comunque le mie le lavo tutte a mano.....il pizzo è delicato Wink
le mutande sono un opppinione!!!!

Bullo docetWink

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:stebor ha scritto:
ho letto qui sopra e stavo già pensando...questi sono pazzi, non avevo ancora letto il 3D scatenante Big GrinBig GrinBig Grin

io comunque le mie le lavo tutte a mano.....il pizzo è delicato Wink
Eddai Ste!!! Lo sai che qui è pieno di marinai che sono in mare da mesi... Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:stebor ha scritto:
ho letto qui sopra e stavo già pensando...questi sono pazzi, non avevo ancora letto il 3D scatenante Big GrinBig GrinBig Grin

io comunque le mie le lavo tutte a mano....il pizzo è delicato Wink

Perchè ... tu hai le vele con il pizzo ... ??? Cool
Citazione:Edolo ha scritto:
Eddai Ste!!! Lo sai che qui è pieno di marinai che sono in mare da mesi... Big GrinBig GrinBig Grin

scherzavo dai.Wink

@ pieros. vabbè che non ho una taglia 40 ma da qui a definire le mie mutande delle vele...ce ne vuole eh! Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Lorena ha scritto:
con il pizzo a mano le altre in lavatriceWink

ma scusa abbiamo sia un francocr68 che un franco68cr [?][?] mah vado a controllareSmile

... hmmm. qui non sfugge niente eh ... 42Blush

scusatescusatescusate errore di battituraDisapprovazioneBlush

saluti velici
saratsro
Ma che ve fumate ultimamente ?42
Dite al pusher che ve sta a fregà...!Wink
Citazione:Klaus ha scritto:
Ma che ve fumate ultimamente ?42
Dite al pusher che ve sta a fregà...!Wink
Perché?
Me pare robba bona!
Smile
Citazione:Jak ha scritto:
Citazione:Klaus ha scritto:
Ma che ve fumate ultimamente ?42
Dite al pusher che ve sta a fregà...!Wink
Perché?
Me pare robba bona!
Smile
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
è che in astinenza si fumano le mutande...
senza lavarle!!!!!!42Big GrinBig Grin
Citazione:Lorena ha scritto:
con il pizzo a mano le altre in lavatriceWink

ma scusa abbiamo sia un francocr68 che un franco68cr [?][?] mah vado a controllareSmile

come sarebbe a dire???!!??

io sono l'unico vero francocr68Smiley14Smiley14
diffidate dalle imitazioniBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Lorena ha scritto:
con il pizzo a mano le altre in lavatriceWink

ma scusa abbiamo sia un francocr68 che un franco68cr [?][?] mah vado a controllareSmile

ma c'è anche la pallina per proteggere Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:francocr68 ha scritto:
come sarebbe a dire???!!??
io sono l'unico vero francocr68Smiley14Smiley14
diffidate dalle imitazioniBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento