I Forum di Amici della Vela

Versione completa: restauro cerniere cromate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti sto restaurando gli interni della mia barca un vecchio coronado 45 e vorrei sapere se qualcuno sa indirizzarmi su un prodotto che rimuove l'ossido verde dall'ottone cromato,sono cerniere di armadietti ,inoltre se avete consigli su come ripristinarli li accetto volentieri.Smiley14
per gli ottoni uso il Duraglit o Sidol.
Purtroppo, su alcune mie cerniere cromate, dove s'è formato dell'ossido è saltata via la cromatura. Spero non sia il tuo caso. Per l'ottone anch'io uso sidol: bisogna laciarlo agire un po', ma riporta i pezzi pari al nuovo.
Ciao
grazie per la risposta tempestiva, vanno bene anche se e' ottone cromato?li compri al supermercato?
si edolo e propio la tua situazione seguiro il vostro consiglio
Citazione:Messaggio di burucusu
salve a tutti sto restaurando gli interni della mia barca un vecchio coronado 45 e vorrei sapere se qualcuno sa indirizzarmi su un prodotto che rimuove l'ossido verde dall'ottone cromato,sono cerniere di armadietti ,inoltre se avete consigli su come ripristinarli li accetto volentieri.Smiley14

dunque vediamo...
quoto frappettini ma aggiungo:
se dalle cromature esce verderame significa che la cromatura non è più intergra.
quindi consiglio una pulizia a fondo con prodotto non untuoso.
vedi-frappettini-
poi sgrasssare con solvente e una leggera verniciatina con bomboletta spray di acrilico trasparente lucido o semilucido.
non impedisce la prox ossidazione ma la ritarda notevolmente.
oppure sostituzione.
Oppure, se non trovi lo stesso pezzo, la porti a ricromare.
...io ho fatto ricromare tutto spendendo veramente poco,basta trovare chi ti puo fare il lavoro e si accontenta,purtroppo siamo lontani altrimenti ti passavo ind.
Citazione:S8S8 ha scritto:
...io ho fatto ricromare tutto spendendo veramente poco,basta trovare chi ti puo fare il lavoro e si accontenta,purtroppo siamo lontani altrimenti ti passavo ind.

Smontare,pacchettino con cerniere,euri per costo cromatura e spedizione a S8S8 che si occuperà di cromatura rispedizione.
un bel grazie a S8S8 et voilà.
il forum è anche questo.
se poi vuoi, c'e' il rimedio della nonna....
spazzolino e dentrificio non diluito.....lunga spazzolata e poi rimuovere l'eccesso. Funziona anche con l'argenteriaWink
grazie a tutti ma ho deciso di sostituirle perche troppo usurate Big Grin
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:Messaggio di burucusu
salve a tutti sto restaurando gli interni della mia barca un vecchio coronado 45 e vorrei sapere se qualcuno sa indirizzarmi su un prodotto che rimuove l'ossido verde dall'ottone cromato,sono cerniere di armadietti ,inoltre se avete consigli su come ripristinarli li accetto volentieri.Smiley14

dunque vediamo...
quoto frappettini ma aggiungo:
se dalle cromature esce verderame significa che la cromatura non è più intergra.
quindi consiglio una pulizia a fondo con prodotto non untuoso.
vedi-frappettini-
poi sgrasssare con solvente e una leggera verniciatina con bomboletta spray di acrilico trasparente lucido o semilucido.
non impedisce la prox ossidazione ma la ritarda notevolmente.
oppure sostituzione.

Ma si riesce a recuperare anche situazioni come la mia (sotto)?



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se riesci a togliere lo strumento interno, te li fanno nuovi.
però il tuo è ottone senza cromatura o mi sbaglio?
Citazione:Edolo ha scritto:
però il tuo è ottone senza cromatura o mi sbaglio?

Una qualche cromatura c'era...devo verificare se si può togliere lo strumento.
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:S8S8 ha scritto:
...io ho fatto ricromare tutto spendendo veramente poco,basta trovare chi ti puo fare il lavoro e si accontenta,purtroppo siamo lontani altrimenti ti passavo ind.

Smontare,pacchettino con cerniere,euri per costo cromatura e spedizione a S8S8 che si occuperà di cromatura rispedizione.
un bel grazie a S8S8 et voilà.
il forum è anche questo.

S8S8 è sparito da quando hai detto questa cosa!!! Smile
Tu prova a smontare che poi google ti dice qual'è il cromatore più vicino a te e forse si può rifare anche ottonato.
URL di riferimento