I Forum di Amici della Vela

Versione completa: parere su passrella PIMA - Sassari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Carissimi,
qualcuno conosce questa passerella? http://www.pimasrl.it
mi hanno detto che costa circa un 1000 se funzionasse bene sarei disposto a prenderla ma non si riesce a vederla da nessuna parte.
qualcuno l'ha vista o ne conosce l'esistenza???
Grazie
Citazione:Messaggio di infinity
Vista l'avevo vista.
L'idea di una passerella con due punti fissi a bordo non mi entusiasma per nulla, anche se ci sono due ruotine piroettanti nell'estremità in banchina.
Anche le cxaratteristiche di uno scalino mi sembrano in contrasto con quelle di una passerella.
Infine un gommone di 240 cm, magari con il motorino, appeso in vertivale e poggiante sui due punti fissi di cui sopra mi sembra un po' un azzardo.
Dipende come viene montato il tutto.
Sicuramente dipende moltissimo anche come viene usata. io sulla mia barca ho trovato una scaletta simile a quella realizzata solo con tubi in acciaio. Siccome per ora non posso comprarmi una passerella come dico io ho modificato quella che c'era in una scaletta-passerella molto simile a quella in foto.

Io la uso molto distante dalla banchina e molto alta nel timore che possa mai urtare sfasciandomi lo specchio di poppa. Sicuramente non rischia di toccare, ma una persona poco agile non gradirebbe di sicuro.
Comunque anche se la mia è esteticamente gradevole, la cambierei subito con una normale passerella con un solo punto fisso.

Giulio
birdman, mi invii qualche fotografia?

Grazie
Citazione:umeghu ha scritto:
L'idea di una passerella con due punti fissi a bordo non mi entusiasma per nulla, anche se ci sono due ruotine piroettanti nell'estremità in banchina.

Il doppio bicchiere (o il doppio punto fisso in questo caso) ha il vantaggio di non necessitare dei venti laterali.

Per contro la passerella va tenuta sempre sospesa e se c'hai una bitta o una colonnina luce/acqua nel punto sbagliato... devi cambiare ormeggio Cool

BV
Ho usato per molti anni una passerella realizzata con uno scalotto di alluminio
URL di riferimento