I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Paterazzo idraulico da revisionare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
L'altra notte c'era parecchia onda, e verso l'alba mi son trovato (o almeno ricordo così, ero parecchio cotto :coolSmile il paterazzo idraulico scarico (tutto mollo o quasi).

Sono sicurissimo che prima l'avevo caricato a circa 1 kpsi, sono altrettanto sicuro di non averlo mollato io, l'ale non credo proprio.

Poi l'ho caricato ancora ed è arrivato tranquillo fino a stamattina.

A) smetto di drogarmi
B) cambio fornitore
C) ci sono delle prove da fare

Nel caso C, e se effettivamente si mollasse, c'e' una manutenzione che posso fare da solo o smonto tutto e ne trovo uno bravo, ma bravo davvero?? Cool

BV

PS. scusate!! Blush e' il classico navtec serie 8.
Non so come aiutarti e mi spiace.....suppongo avrai una serie di bozzelli e cima per farne uno meccanico....secondo me eri solo stanco e non ti sei ricordato qualcosa.....vedi perdite in giro???Magari hai chiuso male il volantino.....ma se non perde cercherei solo di riposare.
Preparati un paranco in tessile per sostituirlo, ne ho visti tanti (Holmatro) che ti piantano sulla tenuta idraulica. Io prefersico un paranco in tessile sia per la velocità nel cazzare sia nel rilasciare e ti dice sempre cosa sta facendo dalla posizione dei bozzelli
Citazione:Giorgio ha scritto:
secondo me eri solo stanco e non ti sei ricordato qualcosa

Può essere benissimo WinkBig Grin

Nelle 24 ore successive non me l'ha più fatto (e lì c'ho guardato bene, perchè mi giravano i maroni :42Smile.

Perdite d'olio non ne vedo, ma per questo chiedevo se ci sono prove da fare, a parte lasciarlo in pressione e vedere che accade dopo tot ore.

BV
Credo nulla di piu'...Big Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Credo nulla di piu'...Big Grin

E' che c'era parecchia onda, che faccio, mi ci appendo come una scimmia e lo scuoto per 12 ore di fila?? Big Grin

BV
Citazione:kermit ha scritto:
Io prefersico un paranco in tessile sia per la velocità nel cazzare sia nel rilasciare e ti dice sempre cosa sta facendo dalla posizione dei bozzelli

In linea di massima concordo, ma su un 45 piedi (se non per emergenza) avere una demoltiplica decente inizia ad essere parecchio dura senza magic wheel o robe simili.

BV
Ci sarà sicuramente una vaschetta con l'olio Blush, è al giusto livello ? Smile
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
secondo me eri solo stanco e non ti sei ricordato qualcosa

Può essere benissimo WinkBig Grin

Nelle 24 ore successive non me l'ha più fatto (e lì c'ho guardato bene, perchè mi giravano i maroni :42Smile.

Perdite d'olio non ne vedo, ma per questo chiedevo se ci sono prove da fare, a parte lasciarlo in pressione e vedere che accade dopo tot ore.

BV
Esternamente non perdono olio, il trafilamento è interno
URL di riferimento