I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bistecchiera in barca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ieri sera tornato dal lavoro mi sono cucinato una bistecca di tutto rispetto...ho acceso la cappa e ho cercato di tenerla accesa il piu possibile...ma stamattina mi sono svegliato e io odoravo di salsiccia e casa mia sembrava una rosticceria.
mi chiedevo se qualcuno di voi la usa anche in barca e non solo per la carne...


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
E' per questo che evito di utilizzarla in barca, non solo per la carne ma, a maggior ragione per il pesce e preferisco nel caso andare a terra!

Mi è venuta spesso la tentazione di mettere uno di quei Grill a sbalzo sul pulpito di poppa, ce ne sono sia a carbonella che a gas, ma temo sia un intrigo in navigazione, ci sono già troppi intrighi in barca, senza contare la moglie che non ama le bistecche.

Big GrinBig GrinBig Grin
io uso questa:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

tengo aperti tutti gli oblò, tabuccio, passi d' uomo, attacco il ventilatorino e mi gusto carne/pesce ai ferri.
Citazione:RMV2605D ha scritto:
E' per questo che evito di utilizzarla in barca, non solo per la carne ma, a maggior ragione per il pesce e preferisco nel caso andare a terra!

Mi è venuta spesso la tentazione di mettere uno di quei Grill a sbalzo sul pulpito di poppa, ce ne sono sia a carbonella che a gas, ma temo sia un intrigo in navigazione, ci sono già troppi intrighi in barca, senza contare la moglie che non ama le bistecche.

Big GrinBig GrinBig Grin
Dopo svariate discussioni con mia moglie sono riuscito a convincerla di andare fuori con bombola Campingaz e fornello incorporatoSmileSmile
prima puzzavamo di cevapcici per due giorni di filaBig GrinBig Grin
Sono esperto di griglie, ne ho una a poppa e il cobb, quella a poppa è un'attimo smontarla ed è veramente bella d'estate ma il cobb d'inverno è fantastico.
Citazione:RMV2605D ha scritto:
E' per questo che evito di utilizzarla in barca, non solo per la carne ma, a maggior ragione per il pesce e preferisco nel caso andare a terra!

Mi è venuta spesso la tentazione di mettere uno di quei Grill a sbalzo sul pulpito di poppa, ce ne sono sia a carbonella che a gas, ma temo sia un intrigo in navigazione, ci sono già troppi intrighi in barca, senza contare la moglie che non ama le bistecche.

Big GrinBig GrinBig Grin
Non avendo barbeque o altro uso anche io quelle griglie a casa. L'ho portata piu' volte in ferie ma alla fine mi sono fatto fare le grigliate dalle varie konoba Croate o Trattorie Venete.

La carne viene anche buona, ma il loro grosso problema e' che il grasso rimane sulla griglia bruciando e quindi volatilizzandosi nell'ambiente.
la carne la mangio al ristorante.
il pesce in brodetto o al forno a bordo.
d'altra parte vivendo in barca 5 mesi..Big Grin
puzza?devo dire che gli ospiti non si sono mai lamentati.Wink
Il bbq a bordo è neccessario , più della randa!
esistono tanti modelli, noi a Sant'elmo abbiamo tutti un radar metallico appeso al pulpito di Poppa. Attenzione a non lasciare il tender attaccato dietro che se no si brucia


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sono molto comodi i barbecue usa e getta: non ingombrano, costano poco, non sporcano, li puoi usare dove vuoi, cuociono benissimo e poi si chiudono e si buttano via. Per il resto c'è mastercard
Citazione:MarcoM ha scritto:
Sono esperto di griglie, ne ho una a poppa e il cobb, quella a poppa è un'attimo smontarla ed è veramente bella d'estate ma il cobb d'inverno è fantastico.
Citazione:RMV2605D ha scritto:
E' per questo che evito di utilizzarla in barca, non solo per la carne ma, a maggior ragione per il pesce e preferisco nel caso andare a terra!

Mi è venuta spesso la tentazione di mettere uno di quei Grill a sbalzo sul pulpito di poppa, ce ne sono sia a carbonella che a gas, ma temo sia un intrigo in navigazione, ci sono già troppi intrighi in barca, senza contare la moglie che non ama le bistecche.

Big GrinBig GrinBig Grin


Amo il Cobb di Marco e' fantasticoTongueTongueTongueTongueTongue
Citazione:torcido ha scritto:
Sono molto comodi i barbecue usa e getta: non ingombrano, costano poco, non sporcano, li puoi usare dove vuoi, cuociono benissimo e poi si chiudono e si buttano via. Per il resto c'è mastercard
sono d'accordo, ma le devi usare solamente appoggiate sulla banchina,non quella Adv, naturalmente, se non vuoi rovinarti la coperta![:253]
Non esiste. Troppa puzza a bordo. Solo roba al forno! 20 eu gliglia elettrica a terra.
Citazione:torcido ha scritto:
Sono molto comodi i barbecue usa e getta: non ingombrano, costano poco, non sporcano, li puoi usare dove vuoi, cuociono benissimo e poi si chiudono e si buttano via. Per il resto c'è mastercard


anche io questo sistema,col il grande vantaggio che lo metti dove vuoi,
sul pontile,in spiaggia,e rialzato con qualcosa di recuperato in spiaggia sulla plancetta di poppa, massima semplicita' poca spesa.
Interessate il cobb, ma quanto costa ?
Per mangiare gli odori, mentre cuocete fate bollire un tegamino d'acqua con 2-3 foglie d'alloro...provare per credere
Citazione:Lorena ha scritto:
Citazione:Fabry.gs39 ha scritto:
Citazione:torcido ha scritto:
Sono molto comodi i barbecue usa e getta: non ingombrano, costano poco, non sporcano, li puoi usare dove vuoi, cuociono benissimo e poi si chiudono e si buttano via. Per il resto c'è mastercard


anche io questo sistema,col il grande vantaggio che lo metti dove vuoi,
sul pontile,in spiaggia,e rialzato con qualcosa di recuperato in spiaggia sulla plancetta di poppa, massima semplicita' poca spesa.

mi da l'impressione che è una cosa che sporca molto e difficile da stivare


assolutamente sbagliato, il bello e' proprio la facilita' di stivaggio e pulizia,ne tenevo uno anche quando giravo in gommone.
lo vendono incelofanato, finche' e' chiuso puoi tenerlo anche nel lettoSmile
non c'e' da pulirlo perche' lo buttiSmile

che poi sia piu' figo e dia l'aria da navigatore il bbq a poppa e' un altra cosa42


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Qui trovi tutto magari cercando lo trovi anche a meno.
http://www.svb.de/index.php?sid=513bfbfc...ype=search
Citazione:Fortunato ha scritto:
Interessate il cobb, ma quanto costa ?
indiretta. non puzza.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e questo è il mio da mettere a poppa. poi tutto nella rete e i pesci ringraziano



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Fabry.gs39 ha scritto:
Citazione:Lorena ha scritto:
Citazione:Fabry.gs39 ha scritto:
Citazione:torcido ha scritto:
Sono molto comodi i barbecue usa e getta: non ingombrano, costano poco, non sporcano, li puoi usare dove vuoi, cuociono benissimo e poi si chiudono e si buttano via. Per il resto c'è mastercard


anche io questo sistema,col il grande vantaggio che lo metti dove vuoi,
sul pontile,in spiaggia,e rialzato con qualcosa di recuperato in spiaggia sulla plancetta di poppa, massima semplicita' poca spesa.

mi da l'impressione che è una cosa che sporca molto e difficile da stivare


assolutamente sbagliato, il bello e' proprio la facilita' di stivaggio e pulizia,ne tenevo uno anche quando giravo in gommone.
lo vendono incelofanato, finche' e' chiuso puoi tenerlo anche nel lettoSmile
non c'e' da pulirlo perche' lo buttiSmile

che poi sia piu' figo e dia l'aria da navigatore il bbq a poppa e' un altra cosa42


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

un mio vicino di banchina ebbe la brillante idea di usare questo tipo di BBQ e lo mise sopra una passerella; ecco cosa è successo...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:mckewoy ha scritto:
indiretta. non puzza.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e questo è il mio da mettere a poppa. poi tutto nella rete e i pesci ringraziano



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
questa ce l'ho anch'ioConfusedi trasporta e si ripone senza sporcare, si pulisce con facilità, non arrugginisce, è inox, funziona con una moderata quantità di carbone,ci si cucina anche un pollo intero( viene favoloso); la uso sempre sul terrazzo, a casa, quando non accendo il caminetto: [:253]
Pagine: 1 2
URL di riferimento