I Forum di Amici della Vela

Versione completa: verinice DECO-DECK
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao amici di ADV,
so che quello del pitturare la coperta è un argomento trattato tante volte ma vorrei chiedere se qualcuno conosce o ha utilizzato la vernice DECO-DECK.

Ciao e Buon Vento!
Salvatore
Io la sto usando e c'é qualche altro utente che l'ha già usata:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=41098
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=26698

Troverai molti pareri discordanti. Da quanto ho capito i più, probabilmente a ragione, ritengono più opportuno non riverniciare affatto o in alternativa un ciclo di riverniciatura poliuratanica.

Qui puoi vedere quello che mi sembra un buon lavoro per la riverniciatura di un Meteor per darti un idea:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=41188


nel mio caso la coperta era troppo malridotta per non riverniciare ed il valore della barca ed il tempo a disposizione troppo esigui per un intervento più radicale


La sto stendendo a rullo,ed é molto facile da usare: all'acqua ed asciuga rapidamente. Esteticamene mi lasciava perplesso l'effetto 'satinato' della finitura ma a conti fatti non é sgradevole. Sotto l'aspetto pratico, anche se non ho ancora camminato sulla coperta, mi sembra che abbia un ottimo grip ma che sia molto sporchevole (anche se dovrebbe lavarsi con facilità). Sulla resistenza all'usura non ti so ancora dire.
anche noi l'abbiamo usata per la tuga della Calypso, la barca che la nostra associazione ha restaurato: il prodotto è ottimo e facile da stendere, durata penso buona ma l'abbiamo messa solo da qualche mese. Confermo la facilità a sporcarsi ma abbiamo parlato con un responasabile della Cecchi in fiera e ci ha detto che dopo il Deko Deck colorato bisognerebbe dare una o due mani di Deko Deck trasparente dopo una leggera carteggiata: il trasparente è più gommoso e chiude i pori del colorato sottostante, aumenta il grip ed evita le macchie. A primavera noi lo metteremo.
Il Deco-Deck è il vecchio Decolay o ha un'altra formulazione?
ma è buono come antisdrucciolo ?
Citazione:pippu2007 ha scritto:
ma è buono come antisdrucciolo ?

direi di si, gommoso e ruvido
noi l'abbiamo scelto anche per le sue qualità antisdrucciolo... non ha grana grossa ma è comunque ruvido e 'gommoso'... fa il suo mestiere sotto le scarpe.
Citazione:Montecelio ha scritto:
Il Deco-Deck è il vecchio Decolay o ha un'altra formulazione?
Ho chiamato la ditta che lo produce e mi ha detto che il Decolay non viene più prodotto ed è stato sostituito dal Deco-Deck.

Ciao
Salvatore

caricabasso

Citazione:Montecelio ha scritto:
Il Deco-Deck è il vecchio Decolay o ha un'altra formulazione?

Io ho ancora 2,5 di Decolay e la mi abarca va avanti da 9 anni con questo antisdruccciolo che trovo molto buono.
Unico difetto è ci mette molto tempo per l areticolazioen completa.
Il deco-deck è sempre acrilico all'acqua?
Citazione:caricabasso ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Il Deco-Deck è il vecchio Decolay o ha un'altra formulazione?

Io ho ancora 2,5 di Decolay e la mi abarca va avanti da 9 anni con questo antisdruccciolo che trovo molto buono.
Unico difetto è ci mette molto tempo per l areticolazioen completa.
Il deco-deck è sempre acrilico all'acqua?

si, é all'acqua
URL di riferimento