I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ruota 'furba'...per passerella
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
VIVA L'ITALIABig GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mi sfugge la Furbata.
credo che le rotelle rosse permettano la traslazione laterale della passarella

è così, piero?

m.
Se è' così, hanno inventato le ruote pivottanti (si dice così?)
Citazione:Montecelio ha scritto:
Mi sfugge la Furbata.
immagino che la ruota possa scorrere sia in senso longitudinale che trasversale?
... aspettiamo che piero ci spieghi l'arcano!

m.
Vabbe' ma mica terrete la passerella appoggiata delle volte????Oppure mi sbaglio????
...al limite può fare da bandiera di emergenza...Big Grin
proprio una robina semplice semplice, leggera leggera ....
E' stata quindi inventata la 'saponetta' da banchina, e se non stai attento...ciuff...un bagnetto nel porto!

PS: con il massimo rispetto per l'inventore ovviamente...
MADINIA II, ANDANTE, GIGIOP, GIORGIO.....tranquilli....
torno tra i.... 'dormienti'Sadsmiley
No no guarda che io ho solo suggerito di non lasciare mai la passerella appoggiata alla banchina.....mica ho criticato.Se uno la appoggia perche' no???Smile
La ruota (pivottante) è già stata inventata...(da mo'..)
Io la trovo interessante se ridotta di ingombro. Però trovo anche che Giorgio abbia ragione . Personalmente la passerella la lascio sempre sollevata ( e fuori tiuro delle colonnine rompi..)
Quello che più mi colpisce è l'aggettivo 'furba'. SmileSmileSmile
Piero, non essere permaloso .....!!!
Le ruote pivotanti già ci sono, magari di cattiva qualità, ma esistono.
Un obiezione alla tua ruota é che se la passerella si muove in diagonale, come capita spesso, le ruotine rosse strisciano e si sradicano, compromettendo la scorrevolezza dell'oggetto (al di là delle dimensioni che mi sembrano imponenti).
Ecco, mi sembrano un pò complicate. Potrebbe essere più utile perfezionare ed adattare alla nautica (per materiali e peso) il sistema pivotante classico.

Perché non provi a pensare ad un qualcosa per pulire i serbatoi del gasolio?
In questi tempi, complice la cattiva qualità del gasolio in vendita, leggo solo di gente alle prese con la pulizia di morchie e schifezze del genere ...
Citazione:andante ha scritto:

Le ruote pivotanti già ci sono, magari di cattiva qualità, ma esistono.
Un obiezione alla tua ruota é che se la passerella si muove in diagonale, come capita spesso, le ruotine rosse strisciano e si sradicano, compromettendo la scorrevolezza dell'oggetto (al di là delle dimensioni che mi sembrano imponenti)[?]Sadsmiley.
...ruote pivotanti...magari in acciaio inox...cuscinetti a sfera..bho!!!
Queste pesano 60 grammi...e 10cm. di diametroBig Grin

Scomposizione della diagonale!!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
scomposizione della diagonale????

un qualsiasi spostamento, rappresentato dal suo 'vettore direzione', può essere scomposto (sulla carta) in due componenti ortogonali fra loro.

nella realtà però chi glielo dice alla passerella che si vuole spostare in diagonale di farlo attraverso i due spostamenti ortogonali????


fanta geometria vettorialeWink
Mi fai impazzire ... Big GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

[:17][:273][:88][:261][:257]
le sclaette che uso di solito sono abbastanza minacciose, se posso pure slittare lateralmente sarebbero trappole.... Curioso quanto sia complicata, poco efficiente e soggetta a potenziali rotture il sistema che hai usato per le ruote (cosa succede tra un ruotino e l'altro; e nelle fessure tra le doghe che hanno praticamente tutti i pontili), quando esistono sistemi molto più semplici e collaudati:
me ne vengono in mente due.

1)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

2)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Dimenticcavo... come dice bene Girogio, la scaletta quando non lavoro, non dovrebbe toccare la banchine, e quando lavora, dovrebbe stare più ferma possibile, e sicuramente non dovrebbe poter anadere a destra e a sinistra
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento