I Forum di Amici della Vela

Versione completa: acquisto gps cartografico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Stavo valutando l'acquisto di un nuovo gps :
geonav 5 touring
geonav 6 sunshine
cobra MC600CI
non ho esigenze particolari e non voglio chiedere un mutuo in banca !Smile
Qualche consiglio ?
Grazie
Nessuno che mi dà qualche consiglio ? Sadsmiley
Meglio la cartografia di Geonav o la c map ?
Non siate timidi !!! Smile
Grazie
Geonav 6.
Ho il primo uscito (credo abbia 10/12 anni)installato esternamente vicino alla timoneria e mi trovo benissimo. Cartografia immediata e utilizzo semplicissimo. Mai avuto problemi.
Sto valutando di sostituirlo con un Raymarine Rc 620 con cartografia Cmap ma non mi convince la cartografia e il sistema di menù e forse terrò il mio navionics.
quoto Geonav 6!
e se trovi ancora in giro il SUN che è in bianco e nero preferiscilo al SUNSHINE che è a colori, perché si vede ugualmente bene anche all'esterno e con quel che risparmi ti ci compri tutta la cartografia Navionics gold del mediterraneo e ti restano anche soldi! Wink

l'avevo sulla vecchia barca in carteggio ed adesso l'ho portato sulla nuova all'esterno in timoneria e non sai quanto ne sia 'dipendente'..Sadsmiley

ho fatto così qualche anno fà e mi sono trovato bene (dimensione mare, presso porto di roma)
Citazione:Messaggio di pieros
Stavo valutando l'acquisto di un nuovo gps :
geonav 5 touring
geonav 6 sunshine
cobra MC600CI
non ho esigenze particolari e non voglio chiedere un mutuo in banca !Smile
Qualche consiglio ?
Grazie

Il geonav 5 touring è un bell'oggettino ma la sua caratteristica principale è che può essere usato sia per uso marino che terrestre (con l'opportuna cartografia).

Se non ti interessa usarlo in macchina puoi risparmiare dei soldi.

Il geonav 6, seppur più datato è sempre un buon prodotto, ne ho avuti diversi ed hanno sempre fatto il loro lavoro, inoltre lo schermo è un filino più grande del 5 e non è un difetto.

Non sono completamente d'accordo sul bianco e nero, la chiarezza di quello a colori è maggiore.

Certo che se ne trovi uno usato per pochi soldi (ma allora trovi anche dei sunshine).

Il cobra non lo conosco.

Per quanto riguarda la cartografia dipende dalle abitudini, personalmente mi trovo meglio con navionics che, secondo me, ricorda maggiormente la cartografia 'de carta' Cool

Però se sei 'vergine' una o l'altra non dovrebbe farti molta differenza.

Unica differenza forse è che una XL9 di navionics costa circa 230 euro, una cmap Mega Wide qualcosina di più (circa 300).

BV
io ho un geonav 6 plus. L'ho appena acquistato. Effettivamente ho acquistato la barca e dentro c'era il GPS. Avevo una mezza voglia di sostituirlo perchè non ha nessuna uscita nmea. Ma ancora mi devo informare.[?]
URL di riferimento