I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Polvere di carbonio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ultimamente mi capita di fare delle incisioni o lavorazioni con il pantografo su lamine di carbonio ottenute con stuoia e resina epossidica. Mi domandavo se la polvere che viene prodotta (e che al momento faccio smaltire da una ditta locale che smaltisce resine e derivati) possa essere usata al posto delle microsfere per addensare la resina. Che ne pensate?
certamente! ce anche chi la vende per dare maggior consistenza agli impasti di resina additivata.
L'effetto comunque sarà diverso dall'uso dell'Aerosil, che è un agente tixotropico (da non confondere con le microsfere (di vetri, plastiche etc etc) che danno leggerezza all'impasto ottenuto.
Bene, giusto ora ne ho ho prodotta tagliando gli alloggiamenti porta-serviBig GrinBig Grin
Ho un amico che fa trasporti. se ti va bene, quando hai finito con i servi, organizziamo un autotreno?WinkWink
CoolCoolCool

Vogliamo il reportage completo quando la vari!
Un RC, ma quanta polvere puoi recuperare, lavorando su di un'RC ?42
Credo che il riscio maggiore , lo correrai quando la moglie, o la mamma ti lancerà in orbita parabolica, fuori dalla finestra.Disapprovazione
Citazione:Temasek ha scritto:
Un RC, ma quanta polvere puoi recuperare, lavorando su di un'RC ?42
Credo che il riscio maggiore , lo correrai quando la moglie, o la mamma ti lancerà in orbita parabolica, fuori dalla finestra.Disapprovazione

In realtà il carbonio non viene solo dal modello rc ma anche da altri manufatti in carbonio. Sto provando a rifare una parte del pantografo in carbonio. Non corro il rischio di essere mandato in orbita, orma il garage è una 'No Fly Zone per Mamma'Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Sono curioso metti delle foto
Ciao Br1
Citazione:br1 ha scritto:
Sono curioso metti delle foto
Ciao Br1

Qui trovi le foto del modello e un link al pantografo:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=50029
Sei un vero professionista .
Sono in attesa delle foto sul varo e prova in mare
Se passi dalle mie parti sarai ospite gradito per due bordi Ciao Br1
URL di riferimento