I Forum di Amici della Vela

Versione completa: zincare l'ancora
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ho mandato a zincare l'ancora perchè, una bruce da 15 kg, che ne pensate ho fatto bene.
per il costo mi ha chiesto 25,00 €
neanche 2 euro al kilo!! regalata
Io ogni tanto la vernicio con lo zinco spray. Quando mi finirà la bomboletta vorrei provare con il cromo o addirittura lo specchiante che fa molto motoschifaro.
Citazione:Messaggio di gaspare.agate
ho mandato a zincare l'ancora perchè, una bruce da 15 kg, che ne pensate ho fatto bene.
per il costo mi ha chiesto 25,00 €

se la zincatura è a caldo è un buon prezzo.
se è a freddo lavoro sprecato soldi buttati.
25€ a caldo può andare.
E' il prezzo di mercato per la zincatura a caldo. Buon vento
Roberto
a freddo la facevo in garace!, mi ha parlato di diverse vasche per togliere il vecchio zinco e poi rezincare a caldo.
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
a freddo la facevo in garace!, mi ha parlato di diverse vasche per togliere il vecchio zinco e poi rezincare a caldo.

la prox volta:
acido muriatico e togli a costo zero il vecchio zinco.
lasci arrugginire e la porti a zincare.
la ruggine intacca lievemente la superfice
e la nuova zincatura ha pi gripp.
Un buon prezzo, io pagai 30 euro per 20kg di scatolati di ferro
8,00 € al Kg (a caldo)
Ma sulla punta della delta c'è piombo, con il calore del processo di zincatura il povero piombo non soffre/scioglie?
Io non consiglierei di dezincare in garage così allegramente.

Il bagno di dezincante se chi te lo fa è serio lo fa comunque. Con l'acido muriatico in casa c'è da stare attenti. Basta un attimo e cominci a corrodere le parti sottili, vedi i perni... Senza parlare del pericolo per te e chi ti sta intorno.

Quando togli l'ancora dal bagno, con cosa tamponi l'azione corrosiva dell'acido? E poi ancora, dove smaltisci la poltiglia che hai creato?


Per 25 euro ti hanno fatto un gran servizio, di solito quella gente ti chiede 50€ solo per entrare nell'area del capannone, se non entri con un bilico carico.

Giulio
Citazione:birdman ha scritto:
Io non consiglierei di dezincare in garage così allegramente.

Il bagno di dezincante se chi te lo fa è serio lo fa comunque. Con l'acido muriatico in casa c'è da stare attenti. Basta un attimo e cominci a corrodere le parti sottili, vedi i perni... Senza parlare del pericolo per te e chi ti sta intorno.

Quando togli l'ancora dal bagno, con cosa tamponi l'azione corrosiva dell'acido? E poi ancora, dove smaltisci la poltiglia che hai creato?


Per 25 euro ti hanno fatto un gran servizio, di solito quella gente ti chiede 50€ solo per entrare nell'area del capannone, se non entri con un bilico carico.

Giulio

Condivido al 100%
Poi fai due conti: quanto ac. muriatico ti serve per dezincare?
Almeno almeno tre o quattro litri per coprire l'ancora a meno di non spennellarla in continuazione, con il rischio che qualche schizzo ti rovini i pantaloni o le scarpe. Ma ne vale la pena per un risparmio netto di circa 20 euro?
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
a freddo la facevo in garace!, mi ha parlato di diverse vasche per togliere il vecchio zinco e poi rezincare a caldo.

scusami ma con quel prezzo mi erano venuti dei dubbi che fosse una zincatura a caldo.
Il piacere di farsi le cose da solo, vuoi mettere?
Citazione:Mike ha scritto:
Citazione:birdman ha scritto:
Io non consiglierei di dezincare in garage così allegramente.

Il bagno di dezincante se chi te lo fa è serio lo fa comunque. Con l'acido muriatico in casa c'è da stare attenti. Basta un attimo e cominci a corrodere le parti sottili, vedi i perni... Senza parlare del pericolo per te e chi ti sta intorno.

Quando togli l'ancora dal bagno, con cosa tamponi l'azione corrosiva dell'acido? E poi ancora, dove smaltisci la poltiglia che hai creato?


Per 25 euro ti hanno fatto un gran servizio, di solito quella gente ti chiede 50€ solo per entrare nell'area del capannone, se non entri con un bilico carico.

Giulio

Condivido al 100%
Poi fai due conti: quanto ac. muriatico ti serve per dezincare?
Almeno almeno tre o quattro litri per coprire l'ancora a meno di non spennellarla in continuazione, con il rischio che qualche schizzo ti rovini i pantaloni o le scarpe. Ma ne vale la pena per un risparmio netto di circa 20 euro?
Citazione:Neptune321 ha scritto:
E' il prezzo di mercato per la zincatura a caldo. Buon vento
Roberto

....e su Roma?....sai dove posso portare la mia?
grazie
Citazione:Thembi ha scritto:
Citazione:Neptune321 ha scritto:
E' il prezzo di mercato per la zincatura a caldo. Buon vento
Roberto

....e su Roma?....sai dove posso portare la mia?
grazie
google....si apre un mondo.
il problema è che le grosse aziende non ritirano da privati.
rivolgiti ad un fabbro che faccia cancelli si occuperà di tutto e se 'ti ladra' 2€ a kg.
a loro costa...bè non te lo dico.Big Grin
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:Thembi ha scritto:
Citazione:Neptune321 ha scritto:
E' il prezzo di mercato per la zincatura a caldo. Buon vento
Roberto

....e su Roma?....sai dove posso portare la mia?
grazie
google....si apre un mondo.
il problema è che le grosse aziende non ritirano da privati.
rivolgiti ad un fabbro che faccia cancelli si occuperà di tutto e se 'ti ladra' 2€ a kg.
a loro costa...bè non te lo dico.Big Grin
Andros, volendo far zincare la catena quale è il giusto prezzo?
li lavoro lo sta facendo un rivenditore di articoli in ferro battuto, che la manda in una grossa azienda.
quindi credo che se si riesce a farsi fare il lavoro direttamente in azienda la metà
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:Thembi ha scritto:
Citazione:Neptune321 ha scritto:
E' il prezzo di mercato per la zincatura a caldo. Buon vento
Roberto

....e su Roma?....sai dove posso portare la mia?
grazie
google....si apre un mondo.
il problema è che le grosse aziende non ritirano da privati.
rivolgiti ad un fabbro che faccia cancelli si occuperà di tutto e se 'ti ladra' 2€ a kg.
a loro costa...bè non te lo dico.Big Grin
io non ho fatto lavori continuativi di zincatura a caldo (soo cardini, gomiti ecc), però continuo a rimanere perplesso, a maggior ragione con un intermediario in mezzo.
Mettici i costi del corriere, due euro al rivenditore, ecc. con i soldi che spendi dalle mie parti ci fai una birra.
Lo vedrai al ritorno se è zincatura a caldo.

Citazione:gaspare.agate ha scritto:
li lavoro lo sta facendo un rivenditore di articoli in ferro battuto, che la manda in una grossa azienda.
quindi credo che se si riesce a farsi fare il lavoro direttamente in azienda la metà
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:Thembi ha scritto:
Citazione:Neptune321 ha scritto:
E' il prezzo di mercato per la zincatura a caldo. Buon vento
Roberto

....e su Roma?....sai dove posso portare la mia?
grazie
google....si apre un mondo.
il problema è che le grosse aziende non ritirano da privati.
rivolgiti ad un fabbro che faccia cancelli si occuperà di tutto e se 'ti ladra' 2€ a kg.
a loro costa...bè non te lo dico.Big Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento