I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Costruzione scaletta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
solo che vorrei costruirmela e non saprei da dove cominciare, potreste darmi qualche consiglio?
Grazie
per quanto riguarda la prima, ti consiglio di utilizzare giunti a T in inox che trovi da ogni negozio di nautica a circa 5 euro l' uno.
i gradini della seconda li trovi sui cataloghi Osculati e Plastimo.
Falla molto lunga, che s' immerga almeno di 3 gradini.
Grazie
Se fai bene i conti di quello che andrai a spendere ti renderai conto che molto probabilmente ti costa meno comprarla, da 45 a 120 euro trovi delle ottime scalette

Il problema nasce quando devi reperire i pezzi sagomati, soprattutto se in inox 316

Non so nella zona dove abiti come sei messo col reperire pezzi curvi già fatti in inox o con il farti sagomare un tubo per fare le curve, ma corri il rischio solo per due tubi cirvati e poi lucidati, di sentirti chiedere 50/60 euro
Credo anche io che costi meno comprarla.
Da 55 a 130 euro, controllato adesso sul fornitore ufficiale della tua barca Big Grin
ne ho una del secondo tipo con 5 gradini. sto facendo la spiaggetta in basso vicina al galleggiamento e vorrei mettere una scaletta come questa



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .




ne avete viste di non telescopiche ?? ( mi serve anche per scendere e risalire dalla spiaggetta )
Citazione:mckewoy ha scritto:
ne ho una del secondo tipo con 5 gradini. sto facendo la spiaggetta in basso vicina al galleggiamento e vorrei mettere una scaletta come questa



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .




ne avete viste di non telescopiche ?? ( mi serve anche per scendere e risalire dalla spiaggetta )

Se non sbaglio c'è qualcosa di simile sul sito osculati
grazie, ma sono telescopiche. io ho trovato questa



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

a 88 euro. mi piacerebbe avere almeno un gradino in più o anche due. se non la trovo, la faccio allungare dal saldatore
Ricordate:
quando è giù tre gradini immersi!
ne ho montata una, che poi ho dovuto allungare Blush
rischiate vivamente di portarvi la suocera (non più allenata) alla traina fino in banchina Big GrinBig Grin
Citazione:mauro-37 ha scritto:
Ricordate:
quando è giù tre gradini immersi!
ne ho montata una, che poi ho dovuto allungare Blush
rischiate vivamente di portarvi la suocera (non più allenata) alla traina fino in banchina Big GrinBig Grin

Io suocera non ne ho......può essere un problema?
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :