I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Corrosione dell'astuccio dell'asse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
dopo aver tolto la tenuta d'asse della Volvo ho scoperto con orrore la corrosione avanzata dell'astuccio in bronzo (vedi foto).
Secondo il cantiere é necessaria la sostituzione dell'astuccio ma dato che si tratta di un lavoro delicato (ho dubbi sulla competenza del cantiere in questione a eseguire a regola d'arte un tale lavoro), vorrei sapere se alcuni di voi hanno già dovuto sostituire l'astuccio e quali consigli dareste.
Invece di un astuccio in bronzo ne farei mettere uno di vetroresina, onde evitare nuovi problemi di corrosione.
Cordialemente a tutti,

Guido


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ciao
in vetroresina?...mmmmm...tieni conto che li dentro dato il poco spazio, l'acqua gira piu' compressa
..non è che la vetroresina con questo non si consumi piu in fretta?
cosi alla fine avresti piu o meno lo stesso problema?

mbo vediamo chi sa di piu...pero la domanda mi sorge spontanea....se è fatto... de fero!,,,UN MOTIVO CI SARÀ
Penso che tu debba trovare un buon resinatore.
Ti consiglio però di rimettere l'astuccio in bronzo e magari collegarlo ad un buon impianto di bonding.
Ma quello in foto, quanto tempo ha lavorato???
E' un lavoro delicato e va pensato bene, però credo si potrebbe rincamiciarlo, barenando il vecchio e cambiando la misura ed il tipo di boccole.
Ma senza vedere resta un'idea e basta: da verificare in loco se fattibile.
Di certo prima di distruggere mezza barca per cambiare l'astuccio ci penserei.
Grazie a tutti per il vostro intervento.
Citazione:gacgac ha scritto:
Grazie a tutti per il vostro intervento.

Grazie a te per la solerte risposta!!!SadsmileySadsmiley
URL di riferimento