I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pannello strumenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
eppure non ho bevuto molto.

ho letto da qualche parte di qualche matto come me che ha unificato
la strumentazione su un supporto a L rovesciata rendendola 'affacciabile' verso il pozzetto tramite cerniere.

mi piace, lo voglio anch'io.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


la base del fish ha i quattro buchi esattamente uguali alla staffa del vhf. la staffa del gps ha la stessa larghezza di quella del vhf.


qualcuno si ricorda dove ho letto quello che ho letto??

buonanotte, Mc
Citazione:pieros ha scritto:
E' questo ?
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=1

questo è bellissimo. grazie.

però non è quello che ricordavo. era molto più naif

l'idea mi sembra buona. altri due pazzi
trombato!! ehm, trovato.

http://lamiabarcabrezza22.myblog.it/arch...-vela.html

adesso me lo studio.

suggerimenti??
me lo sono studiato.

mi sono ricordato di un vecchio supporto per attaccare la tv al muro nella stanza di mio figlio.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ha due snodi orizzontali più uno snodo verticale per regolare la piastra di supporto

da questo ( grande idea )



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


a questo



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
con quegli spigoli che vedo non mi sembra molto 'igienico' durante una navigazione con un po di onda.....
e poi se ti sbilanci mentre entri o esci ti porti tutto l'ambardan a pagliolo e va bene se nn ci si caschi sopra
...------------------secondo me!
grazie del consiglio.

in effetti gli snodi orizzontali sono a 'frizione' regolabile. se sbatti si ritrae

il supporto è saldato a paratia e gli strumenti imbullonati alla piastra.

alimentazioni e cavi del fish, del vhf e della tv sono cablate e stanno fuori dai pè
tutto questo solo se sei sbravo a sbatterci in orizzontale
ma se l'urto è obliquo e con la pelle nuda.....
mmmmmmmmmm !!!!!!!!!!!!
poi se navighi devi contrastare lo sbattimento delle onde quindi la frizione dei giunta va limitati serrando i giunti altrimenti a ogni sbandata gli strumentai se ne vanno a sbattere contro la paratia di ingresso
bella Franco. non ci sono dubbi che in caso di sbattimento con ventone il tutto se ne stia all'interno e all'asciutto curato da me o da mia moglie

l'affaccio verso il pozzetto mi serve per vedere le indicazioni del gps, la risposta dell'ecofish e per avere il vhf a portata di mano e di orecchia in condizioni di navigazione normale quando a nessuno piace alzarsi per andare sottocoperta a leggere gli strumenti oppure ad ascoltare la radio. nel caso si debba scendere oppure salire si sposta l'ambaradam e poi si rimette a posto.

quando sta dentro a riposo, serve anche come supporto della tv ai piedi della cuccetta di mia moglie.
si si capisco , ma io cmq me lo farei di un materiale meno offensivo e un po + robustino
A me Mc l'idea di Gufoblu non sembra affatto male. Anch'io nutro un po' le stesse perplessità di Bifrak, ma se hai già deciso... così sia Big Grin
Ciao
Un par di commini negli angoli magari?
Gommini, pardon.
studierò meglio. grazie per gli avvisi
Trovo volto furba la soluzione per GPS+ECO un tempo era molto diffusa perchè gli strumenti veramente stagni erano pochi e costosi.
Molto meno utile il VHF perchè a meno che non sei uno smanettone accendi il VHF su un canale e resta li' delle ore, ascolti e l'1 per 1000 del tempo parli. Vedere in tempo reale il display della radio mi sembra troppo.
IMHO un filo microfono abbastanza all'altezza del tambuccio e' sufficiente

Peter

Citazione:Messaggio di mckewoy
eppure non ho bevuto molto.

ho letto da qualche parte di qualche matto come me che ha unificato
la strumentazione su un supporto a L rovesciata rendendola 'affacciabile' verso il pozzetto tramite cerniere.

mi piace, lo voglio anch'io.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


la base del fish ha i quattro buchi esattamente uguali alla staffa del vhf. la staffa del gps ha la stessa larghezza di quella del vhf.


qualcuno si ricorda dove ho letto quello che ho letto??

buonanotte, Mc
è vero che il sensore del fishfinder funziona bene anche se messo all'interno senza forare?
ancora debbo provare. si è scritto tanto in proposito
l'eco funziona
il fish nn lo so
certamente l'eco ha una portata ridotta
Citazione:bifrak ha scritto:
l'eco funziona
il fish nn lo so
certamente l'eco ha una portata ridotta
Ma sempre molto di più della profondità della chiglia.
A me sicuramente sino a 70-80 m ha perfettamente funzionato dopo che quest'anno ho fatto resinare il buco e l'ho messo interno a prua nella mezzeria ( quindi doppio strato di laminazione)
Pagine: 1 2
URL di riferimento