I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ma il radar serve davvero?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Seconde me,si!
Big GrinBig Grin
Poche volte, ma quelle volte decisamente SI !
Anche per me è si.
Citazione:IanSolo ha scritto:
Poche volte, ma quelle volte decisamente SI !

Quoto!
Lo voglio anche in macchina!Big Grin
Assolutamente si....anche se l'AIS oggi aiuta
Beh, intanto poteva spegnere il faro di coperta ( se voleva vederci di più ).
Magari accendendo anche la luce di fonda.
Io ce l'ho. Ho capito come usarlo veramente, cosa non facile,da un comandante in Norvegia.
Indispensabile: una volta nella vita, ma occorre averlo alla timoneria.
Utile: poche volte all'anno. Dalle nostre parti soprattutto per le notturne fa compagnia.
Per le navigazioni fatte finora, non lo ricomprerei. Forse comprerei uno strumento multifunzione da montare sulla colonnina del timone.
Cambia scala, più grande e arretra il centro. Il radar è un'opppppinione.-
Dimenticavo , la luce a prua serviva per farci vedere gli spruzzi? Così non si vede niente, navighi alla cieca.
cari amici
La barca che abbiamo comprato d'occasione alla primavera aveva un radar raytheon (non l'avrei sistemato ma c'era ) e quest'estate ,passata la boa di saint tropez ,andando verso a Port-cros ,una nebbia spessa è arrivata ,non vedevo la prua ( la nostra barca fa 38 piedi ) e l'estate davanti a saint tropez ,è più che pericoloso con motoscafi che vanno a 25...30 nodi !
con il radar ;il plotter cmap e il volvo siamo arrivati a port-cros(che conosco da 30 anni )senza aver visto niente !
allora il radar qualche volta....
amicizieCoolCool
URL di riferimento