I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Carena dopo un anno in Laguna veneta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sabato ho fatto l'alaggio in modo da fare qualche lavoretto in primis l'antivegetativa. Secondo voi ne aveva bisogno ? e contare che quest'estate in Croazia l'avevo pulita per bene.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . mg][/img][/hide]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]
dAlle foto non c'è traccia di AV....
Big GrinBig Grin4242
E' veramene pulita...non si vede una mazza!!!Big GrinBig Grin
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:stefano702 ha scritto:
E' veramene pulita...non si vede una mazza!!!Big GrinBig Grin
Nei nomi delle foto c'è il simbolo % che non è accettato, rinomina le foto senza % e vedrai che si vedranno.
Riprova sarai più fortunato
Roberto
Ho dei ricordi dopo 6 mesi in laguna a venezia.....mi prendono per i fondelli ancora adessoSmile
Citazione:Messaggio di pajasss
Sabato ho fatto l'alaggio in modo da fare qualche lavoretto in primis l'antivegetativa. Secondo voi ne aveva bisogno ? e contare che quest'estate in Croazia l'avevo pulita per bene.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . mg][/img][/hide]

Coraggio riprova con le foto....WinkWink....chi la dura la vince....Smiley14...
Citazione:Messaggio di pajasss
Sabato ho fatto l'alaggio in modo da fare qualche lavoretto in primis l'antivegetativa. Secondo voi ne aveva bisogno ? e contare che quest'estate in Croazia l'avevo pulita per bene.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . mg][/img][/hide]
le foto non si vedono
però ti posso dire che io faccio carena ogni due anni senza problemi
Citazione:giuseppef ha scritto:

le foto non si vedono
però ti posso dire che io faccio carena ogni due anni senza problemi
Ma tu hai la barca a Portegrandi, dove prevale l'acqua del Sile. Non sei nella laguna sud. Vieni a Chioggia, con la stessa antivegetativa, e vediamo come stai dopo sei mesi dall'aver fatto carena.
Anche le barche ormeggiate in prossimità dell' Acquario, a Genova, soffrono di un problema analogo: le acque che l' Acquario espelle sono ricche di nutrienti con i quali alghe, balani, serpulidi ed altri organismi ci vanno a nozze!
Qualche tempo fa in un 3D si era discusso sulla qualità delle antivegetative, chiedendosi quale fosse la migliore.

Come spiegavo, io ho fatto qualche esperimento anche utilizzado antivegetative diverse contemporaneamente, e il risultato non era meglio o peggio ma semplicemente diverso (sulla prima c'erano denti di cane ma non vegetazione e viceversa).
Quindi bisogna sperimentare finchè non si trova l'av migliore per quello specifico posto.

Certo che se dalle foto (che non si vedono) ci sono denti di cane, erba, leppego, fango,... allora non c'è speranza Disapprovazione
Cmq belle le foto ehBig GrinBig Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
alè !! finalmente sono riuscito ad inserire le foto, grazie per i consilgi
E' normale che li da noi la carena si conci: l'acqua (il brodo, è più corretto) è calda e abbastanza ferma.
Anche in altre darsene della zona la situazione è simile, se la barca non si muove ogni giorno l'erba cresce...
Anch'io ripasso la carena ogni anno.
Fatti un giro sui pontili e guarda le barbe che spuntano dalle barche ferme da più di un anno.

P.S. sullo sfondo, guardando tra chiglia e timone, s'intravede la mia barca.Big Grin
Così ad occhio sembra che sia stata data una antivegetativa vecchia o molto diluita.
Dimenticavo: quella laguna non è Veneta, anche se c'è Marano, enclave veneta in Friuli, è Friulana.
Citazione:dapnia ha scritto:
Dimenticavo: quella laguna non è Veneta, anche se c'è Marano, enclave veneta in Friuli, è Friulana.

intendevo veneta in quanto l'anno scorso ho tenuto la barca in laguna a Venezia. Questa'annno ho deciso di lasciarla ad Aprilia marittima....l'ho portata dopo la Barcolana.
Credo che lasciandola ad Aprilia Marittima riesco a sfruttarla di più per qualche fine settimana lungo in Slovenia / Croazia.
Pagine: 1 2
URL di riferimento