I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Aggiornare cartografia navionics si può?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.
Mi è venuto il dubbio se si possa aggiornare la mia cartuccia Navionics Gold che ormai viaggia verso i cinque anni di età.
E' possibile o invece occorre sostituirla con una nuova?
Grazie per i suggerimenti
Citazione:Messaggio di ugolino
Salve a tutti.
Mi è venuto il dubbio se si possa aggiornare la mia cartuccia Navionics Gold che ormai viaggia verso i cinque anni di età.
E' possibile o invece occorre sostituirla con una nuova?
Grazie per i suggerimenti

Vai da un rivenditore e te la aggiornano scontandoti il prezzo oppure la ridai indietro e te la danno nuova a prezzo scontato ma li sghei li devi cacciare comunque
Citazione:Messaggio di ugolino
Salve a tutti.
Mi è venuto il dubbio se si possa aggiornare la mia cartuccia Navionics Gold che ormai viaggia verso i cinque anni di età.
E' possibile o invece occorre sostituirla con una nuova?
Grazie per i suggerimenti
la mia Navionics Gold, acquistata di recente ha un grave errore (Sardegna occ.: l'isola Mal di ventre appare solo a un certo ingrandimento, mentre ad es. lo scoglio del Catalano appare ben prima). Immagino che di questi errori ce ne siano molti, sarebbe interessante sapere se Navionics si fa carico (o si deve per legge far carico!) di correggere questo tipo di errori gravi. Gli ho scritto, ma per ora dopo una risposta formale tipo 'grazie mille' sono scomparsi.
Ho fatto la stessa domanda allo stand navionics al Salone, peraltro la ragazza dello stand gentile e molto competente. Risposta, porti la tua a un qualsiasi rivenditore e con 100.- cioè la metà circa del costo ti danno la nuova. Per l'errore di augusto forse è proprio un difetto della Sua scheda, proverei a portarla a un rivenditore, magari te la sostituisce.
BV!
Ugolino, faccio caso ora che abbiamo la stessa barca e dello stesso anno, forse per questo abbiamo sentito contemporaneamente l'esigenza di aggiornare la scheda Big Grin!!!
Citazione:davidevet ha scritto:
Ugolino, faccio caso ora che abbiamo la stessa barca e dello stesso anno, forse per questo abbiamo sentito contemporaneamente l'esigenza di aggiornare la scheda Big Grin!!!
Big GrinSmile
Ho una buona notizia, se non la sapevate. Se trovate dei gravi errori nella cartografia, comunicateli alla Navionics. Dopo un certo tempo (nel mio caso almeno 6 mesi) se appurano che gli errori sono importanti vi aggiornano la cartuccia gratis.
Io gli ho comunicato qualche anno fa che all'imbocco del canale a nord di Lefkada la loro cartuccia non dava quella secca nella quale non mi sono insabbiato per puro miracolo.
Ci hanno messo un po' ma poi hanno accettato la mia segnalazione e mi hanno fatto il gradito dono.
Daniele
URL di riferimento