I Forum di Amici della Vela

Versione completa: puntini di 'ruggine' in coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
meraviglia delle meraviglie...oggi ho notato in coperta, nel solo lato di dritta e soltanto a centrobarca, una trentina di minuscoli puntini di 'ruggine' in coperta. La barca é in vetroresina e la cosaa mi ha stupito molto. Provo a spazzolare, ma vi viene in mente qualcosa?
bv.
antiruggine, sennò non se ne vanno. lo trovi ovunque.
Hai tagliato qualche cosa con il flessibile ? Smile
Oppure il tuo vicino ? Smile
o il tuo vicino ha usato il flessibile o sei vicino ad un cantiere che sabbia il ferro....Acido osalico oppure antiruggine per i ferri da stiro ( quelli elettrici non quelli ad elica...)
Fabio
Anche io li ho....Che minchiaa sono....???? Non fatemi preoccupare....Occhio neroOcchio neroOcchio nero
è successo anche a me, dopo che avevo fatto il trattamento ai tientibene in teak.
Una goccia di acido muriatico, 1 litro ad 1 euro, poi grattatina con spugna abrasiva e sciacquo abbondante con acqua di mare, consigliati i guanti!
Citazione:enea66 ha scritto:
o il tuo vicino ha usato il flessibile o sei vicino ad un cantiere che sabbia il ferro....Acido osalico oppure antiruggine per i ferri da stiro ( quelli elettrici non quelli ad elica...)
Fabio

quoto. anche pieros.

a me è capitato a ravenna; stavano costruendo una passerella in ferro e mi hanno riempito la barca di polvere di ferro che in una settimana è completamente arruginita. Ho usato Rust Killer che fa schiuma e ingloba nella schiuma stessa la ruggine. non è stata una passeggiata, spazzola con setole di plastica e olio di gomito.
Per Irruenza
se sei sul molo G o H é il cantiere ,,,fidati-
Ragazzi è successo pure a me, hanno sabbiato una barca di ferro vicino alla mia, il resto ve lo lascio immaginare. Ho levato tutto con il Remox (4 Euro per un litro). Passare cosi com'è con una spazzola morbida, fare agire per circa 10', sciacquare con abbondante acqua. Funziona. Buon lavoro a tutti e buon feste.
Roberto
per Adriano, controlla il sartiame dovresti averlo ancora in tondino.
si ma infatti...non poteva essere diversamente...che c'entra la ruggine con la vetroresina...qualche mese fa ho messo una piasta all'albero e l'ho limata parecchio per farla al millimetro. incredibile...
domani mi cimento per toglierla.
Grazie a tutti.
Ciao Sandro, no è spiroidale ed è stato tutto sostituito nel 2005.
Graziew e BV.

Citazione:Sandrofizz ha scritto:
per Adriano, controlla il sartiame dovresti averlo ancora in tondino.
Citazione:enea66 ha scritto:
Per Irruenza
se sei sul molo G o H é il cantiere ,,,fidati-

No sono a Porto Vecchio @ YCS....ma per la situazione cantieri forse è peggio...
Citazione:Frizzz ha scritto:
Una goccia di acido muriatico, 1 litro ad 1 euro, poi grattatina con spugna abrasiva e sciacquo abbondante con acqua di mare, consigliati i guanti!
Smile
aspetta che in barca ho un prodotto specifico fantastico....me ne hanno venduto un barile che potrei togliere 'la ruzza' dalla torre EiffelBig Grin


passi l'8 a Traiano?Smile
Citazione:Messaggio di ulpiano
meraviglia delle meraviglie...oggi ho notato in coperta, nel solo lato di dritta e soltanto a centrobarca, una trentina di minuscoli puntini di 'ruggine' in coperta. La barca é in vetroresina e la cosaa mi ha stupito molto. Provo a spazzolare, ma vi viene in mente qualcosa?
bv.
A) acido ossalico (da marmisti) polverizzato e sciolto in acqua tiepida facendone una pasta; usare guanti, non respirarlo.

B) Euromeci Forte.

Funzionano entrambi.
Non è ruggine. E' smog addensato prodotto dalla centrale e dagli scarichi degli aerei. Anche io li trovo ogni tanto. uso ferrotone che è una soluzione di acido ossalico. Lo vende Bulgari (Luca). Approfitterei però dell'offerta di Andrea ed anzi...mi approviggionerei anche io...
Citazione:Maurizio ha scritto:
Non è ruggine. E' smog addensato prodotto dalla centrale e dagli scarichi degli aerei. Anche io li trovo ogni tanto. uso ferrotone che è una soluzione di acido ossalico. Lo vende Bulgari (Luca). Approfitterei però dell'offerta di Andrea ed anzi...mi approviggionerei anche io...
Acido ossalico dai fornitori per marmisti: 5Kg 15 euro......sangue genovesa!!!!
Wink
Citazione:Maurizio ha scritto:
Non è ruggine. E' smog addensato prodotto dalla centrale e dagli scarichi degli aerei. Anche io li trovo ogni tanto. uso ferrotone che è una soluzione di acido ossalico. Lo vende Bulgari (Luca). Approfitterei però dell'offerta di Andrea ed anzi...mi approviggionerei anche io...

venghino siori venghino.....Big GrinBig GrinBig Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento