I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nexus???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi, c'è qualcuno che conosce bene questi strumenti?
Secondo voi sono superiori ai Raymarine?
Ciao e grazie
io li ho montati sulla mia piccola: wireless il wind ed il resto normale, via cavo.
Insatllatore gentilissimo, costo buono, semplicità ottima.... sono assai contento (e non li sfrutto appieno)
dai pareri che sento su un ben noto forum americano, sì
ne parlano molto bene come qualità, e non costano un botto come i mostri sacri B&G, NKE, etc
ciao, li conosco bene e ne ho istallati un pò...
Il loro punto di forza (non parlo del sistema Wireless) è il server, praticamente hai la possibilità tramite un software gratuito di avere tutti gli strumenti ripetuti su computer, compreso grafici dinamici. inoltre il sensore del vento ti arriva con una carta delle tarature ogni 45°, che devi implementare nel software residente tramite PC o strumento Wind, il sistema pensa poi a linearizzare le risposte. Difetti: sono strumenti irreparabili (scatole saldate in plastica), il server gestisce tutta la rete (guasto lui guasto tutto), il depth è molto sensibile agli altri strumenti (dei vicini) accesi, non è possibile montarli solo accedendo dal davanti.
saluti,
m
Grazie ragazzi, e l'assistenza?
ciao
per adesso , sul Garda, c'è un installatore a Malcesine, disponibilissimo anche telefonicamente.
NEXUS e'svedese o amaricana...

chi ha provato il pilota nexus?
Citazione:matteo11 ha scritto:
NEXUS e'svedese o amaricana...

chi ha provato il pilota nexus?
NexusSilva,svedese..
Io li ho marcati Furuno, ma son la stessa cosa (almeno per la vecchia serie).

Confermo quanto detto da maema, ottima parametrizzazione un po' più scarsa la qualità delle plastiche.

In particolare lo strumento del pilota è (od era, Furuno sul nuovo modello l'ha cambiato) con il vetro incollato da dentro (e non da fuori come il resto degli strumenti).

Con caldo/freddo era molto facile che si staccasse dalla carcassa plastica facendo entrare acqua (me ne hanno cambiati 2 in garanzia).

Per il resto lo strumento wind (come grafica) è probabilmente il più chiaro in circolazione (con la doppia indicazione contemporanea di reale ed apparente).

Non sono B&G ma decisamente sopra a ray.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

BV
confermo sono buoni e affidabili
Un distributore nazionale e' a PESARO e se vuoi ti procuro i contatti per il resto a Ravenna li tengono JackBolina e Elettroboat.

Li ho da 12 anni e vanno bene.

Scud
URL di riferimento