I Forum di Amici della Vela

Versione completa: tappo rotto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
quello che si vede in primo piano è un filtro, collegato all'astuccio dell'asse elica, sul qualeè abboccato uno scarico di sentina (non motore). In alto si vede il tappo, nero, dal quale zampillava acqua di mare. Sono andato per svitarlo è l'ho trovato rotto. Zampilla dunque perché non è più avvitabile per bene.
Il tappo non lo troverò mai (anche perché ci vorrebbe la corretta filettatura che non è più rilevabile) quindi ho pensato di sostituire tutto il filtro ma non so come toglierlo. Ho provato a svitarlo ma tutto il verticale mi sembra solidale (nel senso che se giro il filtro girano tutti i raccordi) e ho paura di fare un danno grosso. Pensavo di poter chiudere il rubinetto (adesso è così) e poi di poter svitare il filtro a partire dal raccordo situato sopra il rubinetto ma (senza forzare) non ci riesco, ho timore di forzare (perché la barca è in acqua) e quindi vi chiedo se avete esperienze in merito.
Grazie e bv.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ciao ulpiano,sto in secco a fiumicino ecco perche' non posso passare a trovarti,comunque io andrei dal mio tornitore e mi farei fare un bel tappo in teflon o derlin ,probabilmente basta un piccolo pezzo di filettatura x riprodurla,non riesco a rendermi conto del diametro del filtro ma penso che sia fattibile nel caso tu avessi bisogno del tornitore che sta a fiumicino sulla e- mail ti mando il mio cellulare .Ciao apresto e b.v.
Togli tutto con la sentina attaccata....e con di fianco il classico cuneo di legno....operi e lo togli.....immediato cuneo di legno...... rimonti....al max ti entrano 5 litri di acquq...cosa vuoi che sia.
botta di chiulo su botta di chiulo...qualche volta capita.
Stamattina, piano piano ho tolto l'impanatura di plastica rimasta avvitata sul filtro (martello e giravite piatto) poi sono andato da aquilani e mi hanno trovato il tappo nuovo e compatibile, l'ho messo ed é ok!!!...comunque quando faccio carena elimino tutto il sistema di smaltimento perché non mi piace per niente (lo ritengo inutilmente pericolo attesa la presenza di altro circuito di svuotamento che scarica, giustamente, sopra il galleggiamento.
bv.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Vedo che stai a Traiano. Ti trattieni anche domani? Penso che un salto lo farò Com'è il mare? Ciao Sergio
Ciao Sergio, sta mettendo brutto.
In ogni caso avevo in programma di andare a casa.
BV.

Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Vedo che stai a Traiano. Ti trattieni anche domani? Penso che un salto lo farò Com'è il mare? Ciao Sergio
URL di riferimento