I Forum di Amici della Vela

Versione completa: SMONTAGGIO AUTOPILOTA NEKO 692
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buona sera a tutti devo smontare l'autopilota neko 692 con pompa idraulica del'alpa 42 perche' sto rifacendo il pagliolo del pozzetto e dato che il motore del pilota sta in un supporto (visibile in sala macchine)e inbullonato con perni passanti fino al pagliolo.Vi chiedevo gentilmente se qualcuno lo ha gia' fatto e mi puo aiutare.
Ciao
io sul alpa 42 avevo il neco,ma era elettrico, non idraulico,
sicuro?
che problemi vedi per smontarlo?
il mio era imbullonato su una mensola in ferro sulla parete della sala macchine.
Ucalaugala, ti consiglio vivamente di mettere la tua richiesta nel forum dello Sparkman & Stephens Club d'Italia: http://www.ssci.it
Li troverai altri armatori di Alpa 42 pronti a darti aiuto.
Per quanto riguarda il Neco, anche a me era venuto il sospetto che ti fossi confuso riguardo all'attuatore idraulico ma, ovviamente, se non lo vedo non posso affermarlo con sicurezza.
A parte lo smontaggio che è una particolarità della barca, se ti serve aiuto tecnico sul Neco sono in grado di dartelo.

Daniele
Grazie daniele guardo se riesco a mettere una foto del neco per farti capire meglio,tra l'altro speravo in una tua risposta perche'in altra discussione del medesimo auto pilota mi sembravi competente.Mi sa che avete ragione sul fatto che e' elettrico anche perche io non lo conosco il neco 692 e ho questa barca da un anno,inoltre ti chiderei come interfacciarlo con la bussola perche'la barca una volta inserito il pilota fa' giri a 360 gradi senza leggere nulla.In dinette sotto un gavone di sx ho una bussola che mi sembra il senbra il sensore di posizione,(scusate se dico una cavolata) ciao e grazie della risposta io sono giovanni
Citazione:ucalaugala ha scritto:
Grazie daniele guardo se riesco a mettere una foto del neco per farti capire meglio,tra l'altro speravo in una tua risposta perche'in altra discussione del medesimo auto pilota mi sembravi competente.Mi sa che avete ragione sul fatto che e' elettrico anche perche io non lo conosco il neco 692 e ho questa barca da un anno,inoltre ti chiderei come interfacciarlo con la bussola perche'la barca una volta inserito il pilota fa' giri a 360 gradi senza leggere nulla.In dinette sotto un gavone di sx ho una bussola che mi sembra il senbra il sensore di posizione,(scusate se dico una cavolata) ciao e grazie della risposta io sono giovanni
Giovanni,
quello che hai sotto il gavone è sicuramente la bussola che dovrebbe essere già collegata alla centralina dell'autopilota con un cavo schermato nero con dentro 5 fili. Lungo il cavo dovrebbe esserci una scatoletta di giunzione, stagna e di alluminio grigio. Se l'autopilota devia sempre da una parte non è colpa della bussola e ti posso suggerire alcune cose da controllare; con un po' d'aiuto sono sicuro che sarai in grado di rimetterlo in funzione. Tuttavia siccome non credo che entrare nei particolari tecnici Neco interessi qualcuno, conviene che ci scambiamo gli indirizzi e-mail.
Mandami un msg privato e ti rispondo col mio indirizzo.

Daniele
Ciao daniele il msg privato non me lo prende,dice che ho fatto poche discussioni comunque ecco una a-mail calabrese.giovanni@ymail.com grazie auguri di buone feste
URL di riferimento