I Forum di Amici della Vela

Versione completa: dare identita'
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao mi rivolgo a voi massimi esperti in materia per dare un'identita' alla mia amata (bav 36)
in pratica vorrei rifare tutta l'attrezzatura di coperta (bozzelli,cime ,stopper.ecc.ecc.)con del materiale di qualita'anche impiombando tutta le cime possibili (visto che grazie a ADV ho imparato quasi)
accetto di tutto.Smiley39
Nell'attesa che qualcuno si presenti in qualità di 'Massimo Esperto', quali sono le tue esigenze?
Cos'ha che non va l'attrezzatura che hai già?
Se la barca ha un aspetto trasandato comincerei a far controllare la parte sicurezza, prima di quella confort...
Dunque se vuoi il top.....ti iscrivi alla news di harken e ti mandano a casa il catalogo dove ce' tutto elencato....hanno tutto ma veramente tutto w di qualita'.Molto caro....come andare in gioielleria.Smile
Citazione:Messaggio di eloisa
Ciao mi rivolgo a voi massimi esperti in materia per dare un'identita' alla mia amata (bav 36)
in pratica vorrei rifare tutta l'attrezzatura di coperta (bozzelli,cime ,stopper.ecc.ecc.)con del materiale di qualita'anche impiombando tutta le cime possibili (visto che grazie a ADV ho imparato quasi)
accetto di tutto.Smiley39

Umberto!! Ti vuoi dare alle regate dure???? Big Grin
il catalogo di harken mi e' arrivato
ma il problema sta' nella scelta

no Marco voglio solo che sia decente da quel punto di vista. ....pero' chi puo dirlo
la barca non ha un aspetto trasandato tuttaltro la sicurezza e' al massimo non e' il confort il problema ma l'attrezzatura che vorrei migliorare
Citazione:eloisa ha scritto:
il catalogo di harken mi e' arrivato
ma il problema sta' nella scelta

no Marco voglio solo che sia decente da quel punto di vista. ....pero' chi puo dirlo


Qualche 'bavarista' ADV potrebbe dissentire...
il meglio è nemico del bene. forse delle vele nuove??
a proposito del regatare o del migliorare

seguendo un paio di discussioni in merito all' abitudine di Bavaria di risparmiare sull'attrezzatura e non solo, il voler miglirare dovrebbe essere ben accetto da ADV
Senza foto e' problematico suggerire....personalmente nn conosco il piano di coperta del BSmile
senza vedere non è facile ma credo che se cominciassi a regalargli drizze in spectra diametro 10 e 8 sarebbe un buon inizio, è probabile che tu abbia tutti diametri in poliestere più grossi con conseguente pessima scorrevolezza delle manovre. acquisteresti velocità e facilità delle stesse.
Citazione:eloisa ha scritto:
a proposito del regatare o del migliorare

seguendo un paio di discussioni in merito all' abitudine di Bavaria di risparmiare sull'attrezzatura e non solo, il voler miglirare dovrebbe essere ben accetto da ADV

Certo, la mia era una provocazione ovviamente...Bav normalmente usa buona attrezzatura di coperta, magari, viste le varie fasce di prodotto, non monta quella alta, ma si parla comunque di prodotti di brand affermati (Selden, harken, spinlock, ecc).

Credo che le prime domande da porsi dovrebbero essere orientate sul cosa manca o non è di sufficiente qualità per migliorare la conduzione/gestione/efficienza/sicurezza della barca.
Se ad es hai stopper di onesta qualità, di brand e che fanno il loro mestiere e percepisci che anche se mettessi stopper di qualità racer di fatto non ti cambia granchè, è inutile investire danaro (e di solito non è poco).
Se però ti rendi conto che hai il paterazzo regolabile ma che per come è pensata la demoltiplica di fatto è inservibile e percepisci il chiaro beneficio a migliorare, bene...

Azz, se portassi le drizze all'albero preferirei...stopper sull'albero.

Il circuito di avvolgimento del genoa non è efficiente e sicuro, metto un paio di bozzelli su candelieri e miglioro il lavoro dello scottino...bene

Ecc.
Ecc.

Tutto in funzione di cosa di specifico cerchi e cosa vuoi dalla tua barca e come la usi.
Io, ad es, se trovo piccole furbate per agevolare/facilitare la conduzione in solitario cerco di mettere in pratica...così come se sono cosciente che una miglioria mi aumenta la sicurezza.
Fare senza avere un chiaro obiettivo che giustifichi forse è danaro sprecato...
vero tutto quello che dici Marco
ma la mia inesperienza mi porta a chiedere consiglio su come poter migliorare tutto il possibile

dando appunto un'IDENTITA' considerando che la 'creatura' e' del 2003
percio' sostituire migliorando tutto cio' che e' in fase critica di vita
ma mi riferisco anche a delle finezze come impiombare ecc.ecc

tutto cio' che fareste voi su una barca di serie per renderla meno anonima
mi sono fatto questa idea seguendo questo forum e leggendo tutto cio' che si e' scritto sui Bav
Quello di Giorgio è un ottimo consiglio...fai un pò di foto su tutte le attrezzature di coperta e poi postale qui, vedere l'oggetto di cui trattasi è la cosa migliore, e poi si scatenerà l'inferno (tanto paghi tu! Big Grin)
io le posterei le foto ma non riesco
Citazione:eloisa ha scritto:
io le posterei le foto ma non riesco

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=26711
Ma devi essere pronto a tutto, prima di inserire delle foto.Big Grin

Secondo me, risulta difficile fare un ragionamento così generico come chiedi tu: potrebbe esserci tutto o niente da sistemare.

Dovresti forse analizzare la barca per 'settori' sulla base di priorità che ti sei posto tu in funzione delle tue esperienze a bordo e del tuo modo di vivere la barca.
sto provando tenete duro
ok non riesco a ridurre le foto


ma comunque io non ho un vero problema
considerato che sono un tranquillo crocerista senza velleita'

voglio soltanto dare una luce nuova sostituendo e migliorando
se vi dicessero questa e'una barca di serie,con pregi e difetti dimmi cosa devo sostituire per renderla apprezzabile da un punto di vista tecnico non estetico.
In pratica una barca di serie ma con attrezzatura di tutto rispetto

Fate voi
stai pensando di regalare le cose di tutto rispetto che hai intenzione di sostituire??

se vuoi faccio un sforzo e me le faccio andare bene.
essenzialmente bozzelli ed organizer, stopper, vang idraulico, scotte e drizze di quel bruttissimo poliestere, pensa, prestirato!!. oh cielo. non ci posso pensare.
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento