I Forum di Amici della Vela

Versione completa: vecchio monitor
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
senti maaa... da quello che ho capito, questo tv color monitor da 9,2' dc 12V 14W non può

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . essere utilizzato per tv digitale.

è di pura marca cinese. lo butto e basta oppure lo butto decisamente??

a cosa può servire ed a chi può servire??
direi di sì,
i segnali di uscita audio e video composito di un decoder digitale possono essere letti dall'apparecchio tramite la presa AV che mi sembra presente, basterebbe dotarsi di un apposito cavetto
mi dirai che forse nn trovi un decoder a 12Vdc. ti toccherà mettere un piccolo inverter.
direi da non buttare. puoi comunque vedere un film in dvd con un lettore. tanto per quello che fanno in tv....
Fabrizio
Citazione:giampaolo.p ha scritto:
direi di sì,
i segnali di uscita audio e video composito di un decoder digitale possono essere letti dall'apparecchio tramite la presa AV che mi sembra presente, basterebbe dotarsi di un apposito cavetto

questa è una eccellente notizia. che tipo di cavo??

i decoder hanno una uscita AV per spinotto piccolo a tre sezioni + massa ed il cavo di connessione finisce con tre jack.due audio e uno video con massa esterna.

ho chiesto un cavo con finale usb ma mi è stato detto che non esistono.
esistono??
Citazione:faberroma ha scritto:
mi dirai che forse nn trovi un decoder a 12Vdc. ti toccherà mettere un piccolo inverter.
direi da non buttare. puoi comunque vedere un film in dvd con un lettore. tanto per quello che fanno in tv....
Fabrizio

trasformatore input 12V cc output quello che serve in cc non esiste??
Citazione:trasformatore input 12V cc output quello che serve in cc non esiste??
ma . . Molti decoder hanno un alimentatore ext a 12 v quindi . . .Basta fare il cavo . Poi ,ma sei sicuro che la presa usb sia per il segnale audio video ?
Citazione:magosebino ha scritto:
Citazione:trasformatore input 12V cc output quello che serve in cc non esiste??
si esiste ma ha il limite di circa 1 A ma . . Molti decoder hanno un alimentatore ext a 12 v quindi . . .Basta fare il cavo . Poi ,ma sei sicuro che la presa usb sia per il segnale audio video ?
Citazione:che tipo di cavo??
non saprei in quanto il tipo di presa non è ben chara

la marca del TV ?

Citazione:ho chiesto un cavo con finale usb ma mi è stato detto che non esistono.
esistono??

effettivamente parrebbe un usb ed anche a me non risulta essere una connessione comunemente utilizzata per trasferire segnale video, eppure vicino a quella presa vi è scritto chiaramente AV IN e dovrebbe essere inequivocabile lo scopo, a questo punto potrebbe tornare utile il manuale dell'apparecchio oppure qualche esperto di informatica

in alternativa, ma non al costo di un cavetto, si potrebbe utilizzare l'ingresso VGA
http://cgi.ebay.it/CONVERTITORE-VIDEO-DA...230bc1d758
ho studiato. AV in significa Audio e Video in. si puà fare

ingresso USB, partenza del segnale RCA

il cavo è illustrato quindi esiste




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

le uscite AV out dei decoder sono

plug 4 e non RCA

scart e non RCA

ma esiste un adattatore da scart a RCA e lavora in entrambe le direzioni

cosa ne pensate??



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:giampaolo.p ha scritto:

in alternativa, ma non al costo di un cavetto, si potrebbe utilizzare l'ingresso VGA
http://cgi.ebay.it/CONVERTITORE-VIDEO-DA...230bc1d758

anche per questo ho studiato. servito l'ingresso AV1, ho cercato per il l'AV2. il manuale dice che il video può essere trasferito via cavo VGA e l'audio attraverso un semplice jack-jack



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


l'adattatore da scart a RCA è dotato anche di una uscita S-video

per entrare nell'ingresso VCA del monitor ( per mezzo del suo adattatore grigio S-video ) oppure nell'ingresso USB qualora l'adattatore IBM potesse lavorare nelle due direzioni. serviva per uscire da porta USB ed alimentare, con due dimensioni di plug , la stampante



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


mi manca il modo di alimentare il decoder DVB-T con la 5V.

suggerimenti??


pensare che ero pronto a frullarla. invece mi ha fatto studiare ma mica sò se ho capito bene-bene.

commenti??
ciao Mckewoy (è difficile scrivere il Tuo nome),

a questo punto, appurato che è un comune connettore USB, conviene manipolare il video composito e non l'RGB del VGA, il Tuo problema è trovare il cavo, alla peggio si costruisce, SCART da una parte e USB dall'altra, necessita però capire nei quattro poli del connettore USB dove va collegato l'audio e dove il video

per quanto riguarda l'alimentazione del decoder, i 5 volt li puoi ottenere aquistando un modesto riduttore di tensione sicuramente reperibile sul mercato oppure ancora meglio, comperi per pochi euro, un contenitore, uno stabilizzatore di tensione 7805, un dissipatore di calore, un pò di filo, uno spintotto e ottieni i 5 volt, questo integrato può erogare circa 1 ampere e dovrebbero essere sufficienti
grazie ragazzi.
non ho trovato direttamente da scart a usb se non passando per l'adattatore RCA


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


esiste invece scart a VGA


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
mckewoy,
un'altra idea per risolvere il problema dell'alimentazione potrebbe essere quella di acquistare presso un punto MediaWorld o simile un alimentatore 12V/5V(1A) da infilare nella comune presa per accendisigari, l'uscita è in formato USB femmina, a quel punto prendi un comune cavetto usb-usb, tagli uno dei due spinotti ed al suo posto metti ciò che serve per il decoder
grande Giampaolo! io ho trovato questo:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

successive approssimazioni.

con 4 euro di alimentatore 5v, 4 euro di adattatore scart/rca e 8 euro cavetto rca/usb abbiamo resuscitato un monitor
Di decoder DVB ne è pieno da quelli che vendono attrtezzature da camper e roulotte, vai nsulla Pontina da La Casa del Campeggiatore.
Non è più semplice utilizzare un PC portatile con una pennetta da 50 euro?
Tanto il decoder lo devi comprare, ti accatti un aggeggio tipo questo:

http://www.pianetacquisti.it/product_inf...cts_id=313

con uscita VGA e quadri il cerchio Wink
in effetti il decoder ce l'ho.

è postato sopra ed è un avanzo di casa.

invece sto seriamente valutando di spendere 150 sghey per un lcd portatile 'tutto compreso'.
Tra cavi,adattatori e alimentatori pure ti costerebbe una cifretta e ne viene fuori un accrocco brutto a vedersi con possibilità di una miriade di falsi contatti.
Un bell'apparecchio nuovo e non ci pensi per un bel pò.
Purtroppo, così ci siam ridotti.
Ho notato (non è proprio una novità) che ci sono TV lcd a led della UNITED che vanno a 12V, in cui c'è il digitale terrestre, lettore DVD per leggere vari formati e connessione per eventuale pc... tutto a molto poco... da Mediaworld, Trony... pure Panorama.
Capacissimo però che non valgano una lira.
Io per il momento ho fatto un accrocco con TV vecchia a 12v ed inverter per digitale t.... tanto per quel che serve. In compenso ho un'autoradio che legge i dvd etc etc
URL di riferimento