I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ELICHE PER SAIL DRIVE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

caricabasso

Ho un Buhk 24 hp sula mia barca e non sono soddisfatto dell'elica in alluminio Radice.
Sopratutto non ritengo affidabile il parastrappi montato a pressione come le eliche dei fuoribordo.
Qualcuno conosce altre marche con parastrappi montati in modo più serio?
Jprop ha il parastrappi omologato per Yanmar
Citazione:Messaggio di caricabasso
Ho un Buhk 24 hp sula mia barca e non sono soddisfatto dell'elica in alluminio Radice.
Sopratutto non ritengo affidabile il parastrappi montato a pressione come le eliche dei fuoribordo.
Qualcuno conosce altre marche con parastrappi montati in modo più serio?

ho il Bukh 36 con s-drive ed elica radice; dopo 4 stagioni (6 mesi in mare ogni stagione) questo inverno cambio elica perchè la boccola è un 'po usurata ed ha un 'po di lasco. Nei trascorsi 24 mesi di navigazione ho preso un paio di trappe d'ormeggio, una cinghia di plastica dura (quele da imballaggio) ed altre svariate cose!
L'elica costa +o- 200 euri, non è tantissimo.
Se prendi la J-Prop o la Maxprop per S-Drive costa circa 2000 euri e ogni 1000 ore va revisionata; la revisione costa circa 500 euri.
Certo che a vela guadagni quasi 1 nodo....
Però a motore in marcia avanti perdi qualche cosa, a marcia indietro è una favola.
Fai tu!!
Kiwi prop, leggera, spinge bene e a vela è super: regge anche il 55 volvo. ciao max
flexofold...mai avuti problemi o regolazioni da fare.
URL di riferimento