I Forum di Amici della Vela

Versione completa: VIDEO-Piantare le patate sulla sabbia......
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
...!!!Big GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Tuberi?
Il tartufo è più redditizio!
Big GrinBig Grin
Citazione:mikael ha scritto:
Tuberi?
Il tartufo è più redditizio!
Big GrinBig Grin
La vedo dura per le patate....
...figuriamoci per i tartufiSadsmiley
che tiro gli hai dato (in kg)?
Citazione:mania2 ha scritto:
che tiro gli hai dato (in kg)?

ho il vago sospetto che sia trainata a mano... con una mano mentre l'altra regge la camera
poi una bella spruzzata di acqua salata e le patate crescono magicamenteBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:mikael ha scritto:
Tuberi?
Il tartufo è più redditizio!
Big GrinBig Grin

Magari i tartufi fossero tuberiTongueTongueTongueTongue
c'è un problema. le ancore non fanno testa con il fusto perpendicolare al fondo, infatti le delta, le cqr hanno il fusto che presenta un'angolazione rispetto alle marre di circa 45° per non parlare della Danforth il cui fusto è snodato.
Infatti in grappini e gli ombrelli nella sabbia non è che lavorino così bene, l'ammiragliato per poter fare presa da sempre adotta la croce che serve appunto a mantenere l'angolazione necessaria a far affondare le unghie delle marre.
Citazione:mania2 ha scritto:
che tiro gli hai dato (in kg)?
Ciao Paolo....per la prova, ho usato un verricello da 350kg!!!
Come si vede dal filmato...
nel momento che le marre sono entrate completamente nella sabbia,
il verricello non girava piùBig Grin
Comunque...quello che mi interessava verificare, è stata l'ottima ed efficace capacità di penetrazione...
in tutti i diversi tentativiBig GrinBig GrinBig Grin
a conferma che l'angolazione delle marre...risulta decisamente azzeccataBig Grin

Tirare dentro la sabbia un grappino con un mano....SadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley
...che.....m'hanno scambiato per 'ROBOCOP'Disapprovazione

PS. Tengo a precisare che...con una mano...stavo mangiando un panino...pure bonoBig Grin
pura curiosità, a cosa era fissato questo verricello da carico di lavoro di 350 kg?
un verricello...
immagino sarà per questo che mentre lo 'azionavi',riuscivi ad allontanarti insieme all'ancora...Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:mikael ha scritto:
un verricello...
immagino sarà per questo che mentre lo 'azionavi',riuscivi ad allontanarti insieme all'ancora...Big GrinBig GrinBig Grin
NO...mi dispiace...il verricello non lo 'azionavo' IO... Disapprovazione
...ma 'ROBOCOPPPPP'Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
un verricello...
immagino sarà per questo che mentre lo 'azionavi',riuscivi ad allontanarti insieme all'ancora...Big GrinBig GrinBig Grin
NO...mi dispiace...il verricello non lo 'azionavo' IO... Disapprovazione
...ma 'ROBOCOPPPPP'Big GrinBig GrinBig Grin

sisi, ma a cosa era fissato? credevo che il cemento armato sulla battigia fosse una prerogativa degli abusivismi del profondo sud. Oppure c'era uno scoglio a cui avete tassellato l'argano?

o magari ci sei andato con un fuoristrada col verricello?
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
un verricello...
immagino sarà per questo che mentre lo 'azionavi',riuscivi ad allontanarti insieme all'ancora...Big GrinBig GrinBig Grin
NO...mi dispiace...il verricello non lo 'azionavo' IO... Disapprovazione
...ma 'ROBOCOPPPPP'Big GrinBig GrinBig Grin
scusa Piero,con tutta la buona volontà...
gnà posso fà!
ciao!Smile
Non la si potrebbe provare su di una barca con delle retro energiche?? Non mi han mai convinto queste prove fatte in spiaggia.
Comunque, con una buona dose di catena, perchè non dovrebbe funzionare? E' pur sempre un ancora.
Complimenti Piero!
Citazione:mikael ha scritto:
scusa Piero,con tutta la buona volontà...
gnà posso fà!
ciao!Smile
Ok, Ok....prossimo VIDEO...
una 'gnocca' che gira il verricello....
Oh!!!!!...dopo però....muti ah!!!!Sadsmiley
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
scusa Piero,con tutta la buona volontà...
gnà posso fà!
ciao!Smile
Ok, Ok....prossimo VIDEO...
una 'gnocca' che gira il verricello....
Oh!!!!!...dopo però....muti ah!!!!Sadsmiley

il prossimo forse... in questo video credo proprio che il verricello non ci sia: l'agolo di tiro varia a destra e a sinistra, la camera si muove indietro insieme all'ancora e va 'a scatti', la cime dovrebba passare 'attraverso'il cameramen, la trazione non è uniforme (e se fosse un verricello lo sarebbe),per quanto buona possa essere l'ancora, arrivato al punto non si sarebbe certo bloccata, il verricello non fa il 'tic tic' del grilletto di bloccaggio (magari alcuni sono silenzioni, chi lo sà!), e dulcis in fundo, vorrei capire dove si assicura un verricello sulla battiggia.

potevi semplicemente dire: 'il prossimo lo faccio col verricello!'
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
scusa Piero,con tutta la buona volontà...
gnà posso fà!
ciao!Smile
Ok, Ok....prossimo VIDEO...
una 'gnocca' che gira il verricello....
Oh!!!!!...dopo però....muti ah!!!!Sadsmiley
starò pure muto se vuoi...
ciò non toglie che tutto stò circo che hai messo sù,non convince sulla bontà del prodotto...anche per il prezzo..manco fossimo ad una televendita..
ribadisco nuovamente l'apprezzamento per lo sforzo,ma perchè non trovare delle idee nuove,qualcosa che aiuti noi diportisti nella giungla dei problemi odierni...
basta rubare le idee e cercare (grottescamente IMHO)di migliorarle...
nuove idee,genialità!
continua,gli sforzi sono apprezzabili,ma sorprendici!
Smile
Citazione:eulero ha scritto:
l'agolo di tiro varia a destra e a sinistra
,
no...è la camera che si muove...non la cimaBig Grin
Citazione:la camera si muove indietro insieme all'ancora e va 'a scatti'
no...sono io...che indietreggio, evidentemente in modo non uniforme
Citazione:la cime dovrebba passare 'attraverso'il cameramen
,
no...la cima passa in mezzo alle mie gambe
Citazione:la trazione non è uniforme (e se fosse un verricello lo sarebbe)
no...è ROBOCOP...che girava la manovella a scattiBig Grin
Citazione:per quanto buona possa essere l'ancora, arrivato al punto non si sarebbe certo bloccata
no...non si è bloccata.... ho solo fermato la registrazioneBig Grin
Citazione:il verricello non fa il 'tic tic' del grilletto di bloccaggio

no....il verricello non aveva il 'grilletto' inserito, perchè non c'era bisognoBig Grin...forse....con un elastico, al posto della catenaSadsmiley
Citazione:e dulcis in fundo, vorrei capire dove si assicura un verricello sulla battiggia
no...il verricello non era assicurato alla battigia....ma...ad un palo della luceBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione: potevi semplicemente dire: 'il prossimo lo faccio col verricello!'
no...il prossimo VIDEO pensavo di farlo.....con un bel 'trattorino'Big GrinBig GrinBig Grin

...ritenta.......sarai più fortunatoSadsmileySadsmileySadsmiley
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento