I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pozzetto in tek
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti un amico del forum vende del tek e allora mi chiedevo quanto ne potra' servire per rifare il pozzetto del mio comet? eppoi e' facile montarselo? oppure ancora quanto mi possono chiedere per fare il lavoro col mio materiale?

Grazie a tutti ciax!
Citazione:Messaggio di Bali
ciao a tutti un amico del forum vende del tek e allora mi chiedevo
-quanto ne potra' servire per rifare il pozzetto del mio comet?
-eppoi e' facile montarselo?
-oppure ancora quanto mi possono chiedere per fare il lavoro col mio materiale?

Grazie a tutti ciax!
-Un po' di più del minimo indispensabile.
-Abbastanza, avendo mano, attrezzi e materiale necessario.
-Poco meno, a volte uguale, che senza ma comunque molto più di quanto vorresti.
Prego, ciax"|"13;775606;pozzetto in tek;0;538;Maro;20101213061622;13;80.180.94.222 ;1;NULL;NULL;NULL;NULL;NULL
51390;"il difficile è tagliare le doge e farci la scanalatura per il sigaflex, ma mi
sembra che quelle in vendita sono già pronte.
il resto è facile
trovi molte discussioni in merito con la ricerca veloce.

per il costo io ho speso compreso di materiali
1/6 di quello preventivato da un esperto del settore
con sconto
Posare il tak è un Arte e in quanto tale, rispecchia soprattutto il gusto di chi fà il lavoro.

Ci sono parecchi modi per farlo dai più semplici ai più complicati. (anche per rivestire un pozzetto!!!)

La facilità di montaggio è proporzionale al risultato che vuoi ottenere.
Di conseguenza anche i costi e i tempi, variano in base a questa proporzione.SmileSmile

x pippu:
E' possibile (anzi secondo me è meglio) posare le doghe senza le scanalature (comenti) per il sikaflex.SmileSmile
Grazie!!!
Perchè non posti una foto?

Potremmo darti meglio qualche consiglio tecnico
se ne avete voglia, ne trovate diverse sul post ' diario di un armatore alpinista'

grazie comunque a tutti!
Ciax!
Dico la mia: ti servono sikaflex 290 per l'incollaggio delle doghe, sika290dc per i comenti, sika Primer da applicare prima di usare i due precedenti sika. Le fresature per i comenti li puoi farli fare da un falegname (ci mette 2 minuti) secondo le tue indicazioni (Profondità e larghezza). Ovviamente se freserai le doghe ambo i lati dovrai fresarle per la metà. Puoi non far fare la fresatura e metterle affiancate separandole con degli spessori della larghezza del comento che vorrai. Gli spessori poi andran levati e riempito con sika 290dc. Io per le mie sedute ho fatto far le fresature ambo i lati ed ho assemblato le sedute prima di incollarle. Mi veniva più comodo così. Basta che fai una dima di cartone.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Qui prima di essere rifinite.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

E qui puoi vederne una parte posata, ed una... riposata Big Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grazie!
Hai chiesto dove hai eseguito i lavori di Rainbow?
Pino.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

senza comenti. sempre asciutte anche all'alba
rispondo solo ora....ho provato ad accennare il discorso ma....avevo davanti il fratello sbagliato...riprovero' poi...ciao Pino Grazie a tutti e complimenti per i vostri lavori!!!
Citazione:mckewoy ha scritto:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

senza comenti. sempre asciutte anche all'alba

Ehi mck! Mi sembra una cosa interessante. Ma non si infiltra lo sporco?
Rgazzi, per favore.......sono in crisi di astinenza......non fatemi sognare...Wink


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento