I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lenti da sole polarizzate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Le usate in mare e come vi ci trovate? Grazie e buon caldo.
io li uso da un po' di anni,ottimi,il problema è la
lettura degli strumenti
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
io li uso da un po' di anni,ottimi,il problema è la
lettura degli strumenti

già! gli altri mio prendono per il posteriore quando comincio a piegare la testa a destra e a sinistra!

E rimangono nascoste pure gli oggetti sotto il pelo dell'acqua. In compenso elimina buona parte dei riflessi dell'acqua, soprattutto quelli diretti del sole.
Anche io le uso, agevola il riconoscimento delle secche (se l'acqua è trasparente). Per leggere gli strumenti o si gira la testa o bisogna toglierli.
Eulero, con i mie io vedo (moderatamente) sott'acqua. Forse i tuoi sono polarizzati per l'altro verso!
Citazione:LorenzoL ha scritto:
Eulero, con i mie io vedo (moderatamente) sott'acqua. Forse i tuoi sono polarizzati per l'altro verso!

Io pure vedo sott'acqua, non vedo le cose sotto al pelo dell'acqua. Ad esempio dalla banchina con gliu occhiali vedo a malapena la pala del timone, senza, invece, la vedo chiaramente.
Comunque a me sembra siano più riposanti per la vista rispetto a quelli normali.
Usavo i Polaroid fin da bambino poi, come al solito, le mode cambiano.....ora si ritorna.....In realtà i riflessi non vengono eliminati se non si è nell'angolazione giusta.....
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
io li uso da un po' di anni,ottimi,il problema è la
lettura degli strumenti
Esattamente. Vanno bene per me che in barca ho poca strumentazione.
per individuare le secche sono fenomenali
Li uso da qualche anno e mi trovo benissimo. Sconsiglio quelli che costano poco perché sono sempre poco resistenti ed in barca la loro fine è segnata.
Recuperato in rete