I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lenti da sole polarizzate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Le usate in mare e come vi ci trovate? Grazie e buon caldo.
io li uso da un po' di anni,ottimi,il problema è la
lettura degli strumenti
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
io li uso da un po' di anni,ottimi,il problema è la
lettura degli strumenti

già! gli altri mio prendono per il posteriore quando comincio a piegare la testa a destra e a sinistra!

E rimangono nascoste pure gli oggetti sotto il pelo dell'acqua. In compenso elimina buona parte dei riflessi dell'acqua, soprattutto quelli diretti del sole.
Anche io le uso, agevola il riconoscimento delle secche (se l'acqua è trasparente). Per leggere gli strumenti o si gira la testa o bisogna toglierli.
Eulero, con i mie io vedo (moderatamente) sott'acqua. Forse i tuoi sono polarizzati per l'altro verso!
Citazione:LorenzoL ha scritto:
Eulero, con i mie io vedo (moderatamente) sott'acqua. Forse i tuoi sono polarizzati per l'altro verso!

Io pure vedo sott'acqua, non vedo le cose sotto al pelo dell'acqua. Ad esempio dalla banchina con gliu occhiali vedo a malapena la pala del timone, senza, invece, la vedo chiaramente.
Comunque a me sembra siano più riposanti per la vista rispetto a quelli normali.
Usavo i Polaroid fin da bambino poi, come al solito, le mode cambiano.....ora si ritorna.....In realtà i riflessi non vengono eliminati se non si è nell'angolazione giusta.....
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
io li uso da un po' di anni,ottimi,il problema è la
lettura degli strumenti
Esattamente. Vanno bene per me che in barca ho poca strumentazione.
per individuare le secche sono fenomenali
Li uso da qualche anno e mi trovo benissimo. Sconsiglio quelli che costano poco perché sono sempre poco resistenti ed in barca la loro fine è segnata.
Recuperato in rete
Le lenti degli occhiali da sole si distinguono per colore, tipo di filtro solare e materiali.

Il colore delle lenti da sole ha funzionalità specifiche e non solo estetiche, le lenti grigie sono senz’altro le più riposanti, ma non consentono la stessa protezione dai raggi UV di quelle marroni o verdi. Chi invece ha bisogno di [u]occhiali da sole graduati[u] deve orientarsi su lenti rosa che meglio si prestano alla correzione graduale. [u]Per gli sport praticati in condizioni di luce estreme quali lo sci o la vela la lente ideale è[u] gialla o arancione.

Le lenti polarizzate neutralizzano i riverberi e gli abbagliamenti, filtrando la luce riflessa e lasciando passare soltanto la luce necessaria per il proprio comfort visivo. Tali lenti sono a struttura verticale in grado di assorbire i raggi luminosi orizzontali responsabili dell'abbagliamento e del fastidioso riflesso lasciando passare solo i raggi verticali utili. Infatti in condizione di luce intensa, l'occhio umano non può scindere le due componenti proprie delle onde elettromagnetiche di cui la luce stessa è formata e le assorbe entrambe distorcendo la reale percezione dei colori, del loro contrasto nonché della saturazione del bianco.

Il brevetto Polaroid è del 1929!
sempre in mare o a pesca.
banalissimi polaroid flessibili
e quando a fine stagione sono segnanti dal
sale vanno....riciclati.
non saprei fare senza.
Citazione:bradipo ha scritto:
Recuperato in rete
Le lenti degli occhiali da sole si distinguono per colore, tipo di filtro solare e materiali.

Il colore delle lenti da sole ha funzionalità specifiche e non solo estetiche, le lenti grigie sono senz’altro le più riposanti, ma non consentono la stessa protezione dai raggi UV di quelle marroni o verdi. Chi invece ha bisogno di [u]occhiali da sole graduati[u] deve orientarsi su lenti rosa che meglio si prestano alla correzione graduale. [u]Per gli sport praticati in condizioni di luce estreme quali lo sci o la vela la lente ideale è[u] gialla o arancione.

Le lenti polarizzate neutralizzano i riverberi e gli abbagliamenti, filtrando la luce riflessa e lasciando passare soltanto la luce necessaria per il proprio comfort visivo. Tali lenti sono a struttura verticale in grado di assorbire i raggi luminosi orizzontali responsabili dell'abbagliamento e del fastidioso riflesso lasciando passare solo i raggi verticali utili. Infatti in condizione di luce intensa, l'occhio umano non può scindere le due componenti proprie delle onde elettromagnetiche di cui la luce stessa è formata e le assorbe entrambe distorcendo la reale percezione dei colori, del loro contrasto nonché della saturazione del bianco.

Il brevetto Polaroid è del 1929!
pensavo che questo fosse dato per scontato,nascono proprio per questo
Occhiali progressivi con antiriflesso, sopra clip verdescuro con filtro polarizzatore per gli strumenti a base verde sollevo le clip. E vedo tuttoSmile
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
(...)
pensavo che questo fosse dato per scontato,nascono proprio per questo

Era per amor di precisione, Smile e per velocità di copia ed incolla Cool, e tu sei stato più preciso e veloce di me. [:253][:51]
Citazione:Messaggio di rigel
Le usate in mare e come vi ci trovate? Grazie e buon caldo.

la scorsa estate a palau ho comprato un paio di REVO polarizzati e con la parte superiore della lente, piu' scura.
so' costati un botto, pero' me sembrano eccellenti.
quelli della foto dell'avatar sono dei vecchissimi rayban pieghevoli, che ormai hanno fatto il loro tempo.
Uso quelli della Harken, 365 giorni all'anno, sono buoni e resistentissimi, (quelli con lenti in vetro, quelli in plastica non so).
quoto Giove, i Revo hanno lenti eccezionali. Adesso ho lenti Polaroid ma non reggono proprio il confronto.

Peccato x il costo....
mai senza occhiali a lenti polarizzate a bordo, mettono in risalto le secche anche da lontano.
Pagine: 1 2
URL di riferimento