I Forum di Amici della Vela

Versione completa: TV a bordo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non è poca cosa poter ricevere le previsioni meteo tramitre la tv.
Ma quanto bene mi sento quando navigo per lunghi periodi senza la tv e ritorno a casa disintossicato.
Fra l'altro, oggi i bollettini meteo si possono ricevere in mille altri modi. Pur rispettando i gusti e le esigenze diversi dai miei, non capisco come non ci si possa concedere un pò di salutare astensione da questo aggeggio che ci condiziona la vita.
Pensa quanto ti quoto: quando in estate ci trasferiamo alla casa al mare neppure la guardiamo la tv. due mesi di totale disintossicazione! Quanto alle previsioni del tempo, magari basta alzare la testa al cielo Big Grin
B.V.
Non sono condizionato!!! In un giorno, mi concedo un telegiornale ( talvolta due ). Uno o due film a settimana ed un paio di documentari. Non sono tifoso di calcio e questo aiuta!
comprendo e approvo lo spirito del tuo commento, Vittorio, pero' per quel che mi riguarda la penso un po' all'opposto.

Le previsioni meteo della TV non le guardo da un pezzo e (forse mi son perso qualcosa) ma mi sembrano scarsette confrontate a cio' che permette oggi Internet a qualunque ora. In effetti, per disintossicarmi veramente, dovrei non portare ne' pc ne' telefonino, altro che TV!!
Invece, in qualche situazione particolare, la Tv mi e' stata di grande conforto, scalda il quadrato e fa compagnia.
Penso all'inverno, quando la notte arriva prestissimo, ma anche certe sere tempestose d'estate, quando star fuori non e' piacevole e si decide di cenare dentro, o quando sono da solo.
Oramai costano cosi' poco e sono piatte, che fastidio danno?
il vero problema sono i compromessi che tocca fare per riuscire a ricevere decentemente.
Detto tutto cio' ammetto che io la TV in barca ce la ho trovata e ora che si e' passati al digitale ho anche smesso di provare ad accenderla, il decoder e' un'altro accrocco che tocca alimentare a parte e si prende meno di prima.
Mia moglie vuole l'installazione dell'antenna in testa d'albero con l'LCD in dinette!
Sono ormai due anni che mi stressa, ma io resisto. Almeno un'altro anno.
Citazione:bradipo ha scritto:
Mia moglie vuole l'installazione dell'antenna in testa d'albero con l'LCD in dinette!
Sono ormai due anni che mi stressa, ma io resisto. Almeno un'altro anno.
l'anno prossimo ti chiederà il LED!
Big GrinBig Grin
Ma quanto mi piace la gente di questo forum!
Big GrinBig GrinBig Grin

Citazione:Scarpa Vittorio ha scritto:
Ma quanto mi piace la gente di questo forum!
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:bradipo ha scritto:
Mia moglie vuole l'installazione dell'antenna in testa d'albero con l'LCD in dinette!
Sono ormai due anni che mi stressa, ma io resisto. Almeno un'altro anno.
l'anno prossimo ti chiederà il LED!
Big GrinBig Grin

O quella 3D Smile
Condivido in pieno quanto detto. A casa la guardo pochissimo. Pero' quella a bardo mi ha salvato piu' volte, tendo impegnata la ciurma nelle giornate difficili. Da non sottovalutare la liberta' che si guqdagna
a mia moglie non da fastidio la luce che io uso per leggere un libro e a me non da fastidio la luce del televisore senza audio perchè usa le cuffie.

qualche volta la vedo anch'io. come a casa specialmente le pubblicità. anche quest'anno che bella che è quella della coca cola

caricabasso

Io ho resistito a metterla e stavo per cedere,mia moglie si è opposta perchè almeno per il periodo della crociera vuole disintossicarsi.
Per il meteo mi trovo bene con gli internet point che oramai trovi anche nell'isola più sperduta.
E poi diciamolo,la luce che diffonde la sera fa tanto camping!
Citazione:caricabasso ha scritto:
Io ho resistito a metterla e stavo per cedere,mia moglie si è opposta perchè almeno per il periodo della crociera vuole disintossicarsi.
Per il meteo mi trovo bene con gli internet point che oramai trovi anche nell'isola più sperduta.
E poi diciamolo,la luce che diffonde la sera fa tanto camping!

che bello anche il campeggio. a me piace moltissimo. lo abbiamo fatto da giovani e dopo che sono andato in pensione abbiamo ricominciato.
tv in barca? ...pollice verso

Smiley39
5 mesi di mare senza tv,radio,giornali.
solo libri.
vabbè..sì lo ammetto;una volta ho comprato un giornale
ma mi sono pentito alla seconda pagina.
previsioni del tempo? guardo in sù...Big Grin
Citazione:HAL9001 ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:bradipo ha scritto:
Mia moglie vuole l'installazione dell'antenna in testa d'albero con l'LCD in dinette!
Sono ormai due anni che mi stressa, ma io resisto. Almeno un'altro anno.
l'anno prossimo ti chiederà il LED!
Big GrinBig Grin

O quella 3D Smile

Fregato sul tempo 'volevo scrivere attento tra due il 3D'

Ciao Big Grin
No dai ragazzi il televisore in barca no!!!!

Già ci stressiamo la vita durante l'anno almeno quando siamo al mare disintossichiamoci, diamoci alla lettura, guardiamo le stelle e... facciamo altro

A

PS capisco però benissimo le esigenze di chi ha bambini o deve scendere a compromessi con la moglie, di mio sarei un purista, niente TV in barca.
A me piacciono molto i film; me li godo in formato DVX in pozzetto usando il laptop o sotto coperta dalla TV LCD; avessi lo spazio installerei a bordo un videoproiettore!
io ce l'ho, e non mi pento 42 in banchina c'è la presa antenna ma funziona male e si prende solo rete 4, sarà la punizione divina? Smile la usiamo sopratutto per vedere film, a me la tv come la radio e i giornali fanno compagina, basta avere un atteggiamento critico e non succube ... alternare sempre con buone letture e non usare dopo i pasti ... come diceva un grande ... la televisiun la te indurmenta come un cuiun Big GrinBig GrinBig Grin
Grande fab666, mi è piaciuta un sacco quella della 'punizione divina'.
URL di riferimento