I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Passerella
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Mi è cascato l'occhio su questa

http://cgi.ebay.it/RAMPA-PIEGHEVOLE-MOTO...3a5e557c94

Sarebbe una fesseria pensare di adattarla per usi nostri?
e poi lo scooter dove lo metti?
oppure hai un wally con garage a poppa?
Citazione:Messaggio di Williwaw
Mi è cascato l'occhio su questa

http://cgi.ebay.it/RAMPA-PIEGHEVOLE-MOTO...3a5e557c94

Sarebbe una fesseria pensare di adattarla per usi nostri?
Mi sembra veramente interessanteBig Grin specialmente il prezzoWink
Ci sarà un'ulteriore spesa per marinizzarla
(due viti inox e due rotelline), ma il prezzo è appetibile.
Citazione:sailor13 ha scritto:
e poi lo scooter dove lo metti?
oppure hai un wally con garage a poppa?

No, ne prendi due e così puoi caricare a bordo la Land Rover 42
Ne ho vista pure una gonfiabile da qualche parte, giuro.
....qualcuno saprebbe il peso?
Citazione:sailor13 ha scritto:
e poi lo scooter dove lo metti?
oppure hai un wally con garage a poppa?
E' Williwaw mica Williwally! 42Big Grin

Comunque non penso possa andare bene per i nostri scopo. La vedo male col salmastro, inoltre anche da chiusa mi pare bella ingombrante.
28 cm di larghezza non sono un pò pochini? Per non considerare che chiusa misura 120cm, un pò difficile da stivare...

Sarò tradizionalista, ma per me la passerella è un'asse di legno e basta: il resto sono soldi spesi inutilmente (mia opinione ovviamente:42Smile
Citazione:kawua75 ha scritto:
28 cm di larghezza non sono un pò pochini? Per non considerare che chiusa misura 120cm, un pò difficile da stivare...

Sarò tradizionalista, ma per me la passerella è un'asse di legno e basta: il resto sono soldi spesi inutilmente (mia opinione ovviamente:42Smile
Beh no! 28 cm son tanta roba secondo me. Il massimo sarebbe una passerella in carbonio, leggera e resistente, ma non la trovi certo a quel prezzo. Ciao.
se vi decideste a comprare le mie gruette non avreste problemi di dove appendere scaletta e tender. dai che sto sulle spese
Per far salire una moto su un furgone, con una passerella pieghevole in alluminio ci vogliono 80 euro, per far salire una persona su una barca, invece, con una passerella in alluminio pieghevole ce ne vogliono 500-600: boh !
Willi, animato dalla tua discussione mi hai fatto tornare in mente un mio vecchio 'progetto'. Grazie Wink
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=51784
Dai, allora nuovo progetto per l'Area Test: marinizzazione passarella da enduro.
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
[quote]Edolo ha scritto:
Beh no! 28 cm son tanta roba secondo me. Il massimo sarebbe una passerella in carbonio, leggera e resistente, ma non la trovi certo a quel prezzo. Ciao.


ok, 28cm ci possono stare, ma che siano abbondanti mi sembra un pò eccesivo anche se effetivamente ho un amico che ha come passerella un 'pezzo di legno“ sulla quale due piedi affiancati non ci stanno...dipende sempre dai punti di vistaWink. Ciao.
Citazione:kawua75 ha scritto:
[quote]Edolo ha scritto:
Beh no! 28 cm son tanta roba secondo me. Il massimo sarebbe una passerella in carbonio, leggera e resistente, ma non la trovi certo a quel prezzo. Ciao.


ok, 28cm ci possono stare, ma che siano abbondanti mi sembra un pò eccesivo anche se effetivamente ho un amico che ha come passerella un 'pezzo di legno“ sulla quale due piedi affiancati non ci stanno...dipende sempre dai punti di vistaWink. Ciao.
Ho fatto la misura a spanne, ma le mie spanne sono abbastanza precise. Prova a prendere un metro e dimmi!? Poi mica cammini a piè pari no!? Ovvio che se è per una carrozzina invece sono scarsi.
Confermo l'abbondanza, secondo me 20 o poco più va più che bene.
Abbiamo affrontato in qualche sezione la costruzione di una passatella in carbonio (l'inverno e' lungo.... E sono cose che si possono fare....)


Ciao
Fiorenzo
Quella roba della foro e' una cagxxxxxta....si piega a guardarla.ne ho piegata una.Big Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Quella roba della foro e' una cagxxxxxta....si piega a guardarla.ne ho piegata una.Big Grin
ti tocca pagarla!Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Edolo ha scritto:
.

Sarà che sbarcando spesso gavoni e zattera, avere un 'passaggio' un pò più largo mi agevola.

Aldilà della larghezza, il pensiero che volevo esprimere, è che troppo spesso passeggiando per le banchine si notano passerelle iper tecnologiche, moderne, talvolta sproporzionate alla berca a cui son destinate. Io la trovo una spesa inutile (ovviamente mi sto riferendo a barche fino a 10 mt).
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento