I Forum di Amici della Vela

Versione completa: led e luci di via
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
provato una lampada a led per il fanale di via verde/rosso.... mi è sembrato che il rosso resti rosso ma il verde diventa un pò azzurrino anche con i led a luce 'calda'...inoltre mentre la lampada originale è di 25w il led dovrebbe corrispondere a 20w....

...si possono avere problemi in caso di controlli? o con le assicurazioni?
il problema dell'azzurro al posto del verde è cosa nota da tempo..purtroppo non ci sono rimedi se non una lampada con i led già di tonalità verde...imho.
sinceramente non ho mai sentito di problemi di sorta,io stesso monto lampade a led,e non ho avuto problemi nè col RINA nè con l'assicurazione..
è chiaro che in caso sfortunato,è una ulteriore 'ancora di salvezza'per le suddette compagnie...le lampade devono essere certificate RINA!
Blush
A parer mio così facendo se ne vanno un po' alla malora le varie convenzioni. Poi con un po' d'intuito si capisce anche che il blu che vedi in mezzo alle onde potrebbe essere il lato dx di una barca, però...
edolo:....A parer mio così facendo se ne vanno un po' alla malora le varie convenzioni....

in ogni caso se vedo blu al posto di verde passo lo stesso o se voglio non passo ma non succede nulla di grave....invece vedendo sempre rosso lascio passare e va bene così
Citazione:wind e sea ha scritto:
edolo:....A parer mio così facendo se ne vanno un po' alla malora le varie convenzioni....

in ogni caso se vedo blu al posto di verde passo lo stesso o se voglio non passo ma non succede nulla di grave....invece vedendo sempre rosso lascio passare e va bene così
infatti avevo fatto la premessa sopra, però se andiamo per esclusione, mettiamola arancione o gialla al posto del verde 42
che lampadine monti?
che lampadine monti?....

ancora nessuna.....francamente non ricordo la marca di quelle prestate per la prova
URL di riferimento